Vai al contenuto
  • 0

A3 usata per mio nipote


valllone

Domanda

Ciao a tutti colleghi!

Vi chiedo una mano per trovare una A3 usata per mio nipote che vive in sardegna e li gli usati sono cari come il fuoco.

Siccome io vivo in "continente" come dicono loro, più esattamente a Rimini, qui le scelte sono maggiori e i prezzi, di conseguenza, più umani.

Venendo a noi, cercherebbe una A3 sportback 1.6TDI da spendere al max 18k Euro.

Io ho cominciato a dare un occhio sul solito sito, ma per quella cifra prendi della seconda serie già abbastanza kilometrato.

Fermo restando che io una macchina del genere non la vorrei neanche gratis (sapete la mia totale ed incondizionata avversione al Gruppo SW:®, ma lui a 20 anni ancora segue le mode e vuole proprio quella:mirror:

Percorre circa 60/70km al giorno per il lavoro, più il resto quindi ci può stare la TDI.

Considerate inoltre che in sardegna il metano non esiste e il GPL, che ha attualmente, è molto sporco e ha spessissimo problemi coi filtri.

Cosa e dove mi consigliate di guardare per limitare le fregature??

Magari si trovasse una ultima serie, aggiungo io.....

Grazie a tutti amici per il solito preziosissimo supporto e consiglio:thx: :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto grazie a tutti x i consigli. Io sono il primo che cerca di dissuadere dall'acquistare una cosa del genere, immagino sia cercare rogne col lumino. ...

Anche perché di roba decente in giro non trovo nulla a quel prezzo e sto tentando di indirizzare verso una km0 o similare..

Vediamo come evolve la situazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fabione non esagerare. Le auto lente sono altre, non certo A3, Leon e Golf 1.6 Tdi.

Come tutte le 1600 a nafta da circa 110cv non sono da corsa, ma hanno tutta la riserva di potenza che basta per non trovarsi mai a disagio in nessun percorso.

Più che la 'potenza' vera e propria la differenza la fa la coppia: ricondo come fosse ieri la 80 tdi 1600 75 cv del babbo: difficile metterla in difficoltà in 5 a bordo su per l'autostrada A27 (se qualcuno ha presente i viadotti).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che la 'potenza' vera e propria la differenza la fa la coppia: ricondo come fosse ieri la 80 tdi 1600 75 cv del babbo: difficile metterla in difficoltà in 5 a bordo su per l'autostrada A27 (se qualcuno ha presente i viadotti).

Il puro dato di coppia non dice poi molto.

Dipende molto dalla rapportatura del cambio, dalla cubatura del motore, a quali regimi viene espresso questo fantomatico dato di coppia massima.

Faccio un esempio: guido abitualmente una seat exeo 2.0 tdi 143cv con 320 NM / 1750 giri.

Ad inizio giugno ho preso a noleggio in francia una 308 wagon 1.6 hdi 120 cv con 300 NM / 1750 giri.

Con quest'ultima ho viaggiato per 2000 km tra autostrade, superstrade, statali/secondarie, percorsi urbani.

Sulla carta il motore sembrerebbe bello pronto e performante.

Invece a me ha relativamente deluso.

In autostrada, sulle dolci ondulazioni bretoni e normanne, in 4 a bordo, a 130 orari non riusciva a tenere la 6a!! ok che quest'auto a tale velocità veleggia a poco meno di 2000 giri, ma su quelle lieve ondulazioni dovevo per forza scalare in 5a. Non oso immaginare percorrendo delle vere salite.

La mia in confronto è un missile. Erogazione e prontezza motore decisamente migliori.

La 308 mi è piaciuta parecchio nel complesso; una grave mancanza sono le bocchette di aerazione posteriori per un'auto così moderna, quando tutte le concorrenti ne sono dotate.

I dati puri di potenza e coppia sono da prendere con le pinze a mio modo di vedere.

il gruppo VW insiste a proporre per il segmento C (a3, golf, leon, octavia) dei 1.6 tdi con coppia massima 250 nm a 1500 giri. A conti fatti non so effettivamente se e quanto renda di più il 1.6 hdi peugeot rispetto al 1.6 vag

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccolo aggiornamento. Il nipote si è reso conto che avrebbe fatto una cavolata pazzesca e ha deciso di rimandare l'acquisto di un anno. Così magari ha più budget o torna in senno e prende qualcosa di più decente :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piccolo aggiornamento. Il nipote si è reso conto che avrebbe fatto una cavolata pazzesca e ha deciso di rimandare l'acquisto di un anno. Così magari ha più budget o torna in senno e prende qualcosa di più decente :clap

Ah ah, hai fatto ottimo lavoro di persuasione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.