Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno

Sono nuovo sul forum. Pertanto chiedo scusa se la mia discussione è in una sezione sbagliata.

Ho una domanda per chi è sempre aggiornato perché io non ci capisco niente. La limitazione sulla potenza del veicolo (KW/T) per quanto riguarda i neopatentati dura 1 anno o 6 mesi??? So che è stato presentato un disegno di legge per ridurre il periodo a 6 mesi ma non capisco se è stato approvato o no.

Io ho la patente da 6 mesi e i miei non riescono a comprarmi un'auto tutta per me. E' una spesa grande e inutile per loro. La macchina che hanno i miei ha 77KW quindi non posso guidarla. Un mio amico è stato fermato dalla polizia mentre guidava un'auto con una potenza superiore a quello che poteva guidare ma la polizia lo ha lasciato andare.

E' brutto avere la patente ma non poterla usare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

I tuoi genitori hanno ragione: acquistare un'auto per fartela guidare 12 mesi è una spesa inutile. È molto più economico noleggiare un'auto per il periodo di tempo che ti serve: solo nel fine settimana se la userai solo per uscire la sera, oppure per tutti e 12 i mesi se prevedi di usarla continuamente.

Facemmo i conti tempo fa con un altro utente e venne fuori che solo le spese di passaggio di proprietà, bollo ed assicurazione sono pari a 3, 4 mesi di noleggio.

Te poi hai la patente da 6 mesi e quindi andresti a spendere ancora di meno.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Moltissimi autonoleggi richiedono 23 anni di eta minima e al meno 1 o 2 anni di patente. Il limite è 55kW/t. Sul libretto di circolazione dell'auto c'è scritto il valore.

Scommetto che nessun autonoleggio dà la macchina ad un neopatentato di 6 mesi e se lo fà aumenterà notevolmente il prezzo. Voi la dareste?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il limite è 55 kW/tonellata e 70 kW.

Per quanto riguarda il noleggio, è sempre possibile informarsi e poi uno si regola di conseguenza. Ad esempio tramite questo sito: http://www.noleggioauto.it/domande-frequenti/ è possibile noleggiare un'auto, anche se si ha meno di 25 anni ed è possibile noleggiarla a nome di più di un conducente.

Pertanto il mio suggerimento è valutare se è possibile noleggiare un'auto ed a quale prezzo. Poi si confronta tale prezzo con il costo d'acquisto di un'auto usata, tenendo conto che al prezzo d'acquisto andranno aggiunti altri 1.000 € circa tra bollo, assicurazione e passaggio di proprietà.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.