Vai al contenuto

GP Ungheria 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

l'unico che non è sotto fom è montecarlo, ne son quasi sicuro perchè uno dei tanti cameramen era delle mie parti. Adesso credo sia a mediaset.

La regia internazionale imho è in piedi da prima del 2010

Che poi proprio a Montecarlo ricordo che al tornantino inquadravano e seguivano qualche macchina per poi alzare SEMPRE l'inquadrature verso gli sponsor sul muro di fronte alla curva successiva, era fastidiosissimo.

Immagino che la regia internazionale che gestisce le riprese dei gp abbia un "metodo" che segue rigidamente, a seconda di uno schema e dell'evolversi della singola gara. Mazzoni può essere il fastidioso, incompetente, fazioso, telecronista che vi pare, a me stesso non fa impazzire, tutt'altro. Ma dargli addosso perché fa il suo dovere di telecronista, che è quello di riportare notizie, con tutte le precisazioni del caso circa la natura di "voce" è semplicemente sbagliato. Ripeto lo si può contestare sulla qualità di ciò che dice, e di come lo dice, sul contenuto mi pare ci sia poco da obiettare. Ha fatto il suo dovere. Enfatizzando forse per qualcuno. Ma resta comunque il suo dovere. Vogliamo verificare se quanto da lui RIPORTATO sia vero o meno? Basta guardare i gp precedenti dominati dalla doppietta Mercedes.. Cronometri alla mano tempo una ventina di giri noterete sicuramente le differenze. Perché lui non sarà il miglior giornalista possibile, ma credo che il suo lavoro lo conosca abbastanza da poter affermare, con relativa certezza, che la coppia di testa ieri non riceveva le consuete inquadrature di rito.

Nessuno dice che doveva stare zitto, ma puoi dirlo una volta, ribadirlo un'altra e ricordarlo ai telespettatori distratti una terza, ma non puoi dirlo tre volte a giro, a fine gara e durante il podio, quasi piangendo come un bambino che ha il giocattolo più brutto del fratello.

Modificato da apm91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ripeto...è da quando ha iniziato a correre che la sua vettura si rompe sempre (o quasi) più di quella del compagno....

Saranno vere le voci che giravano anni fa che sollecita troppo le vetture?

Infatti è il pilota che ha il record assoluto di arrivi consecutivi in zona punti...

Serie interrotta 2 anni fa a SPA, quando dopo una manciata di giri sono esplosi i freni anteriori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è il pilota che ha il record assoluto di arrivi consecutivi in zona punti...

Serie interrotta 2 anni fa a SPA, quando dopo una manciata di giri sono esplosi i freni anteriori.

che raikkonen fosse sfigato con varie rotture della macchina è noto fin dai tempi della mclaren

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si...però...minchia...guardando il campionato corso finora...pareva che le auto si fossero scambiate il colore! :D

senza considerare che Vettel qua non aveva mai vinto ,per un cavolo o l'altro, manco quando guidava un'astronave...

Le Ferrari digeriscono meglio le mescole morbide, poi in questa pista le prestazioni motoristiche coprivano un ruolo di secondo piano.

Rosberg poco feeling con i freni (non più Brembo) e Hamilton stessa cosa ma con la frizione. Mettiamoci poi che il caraibico perde le staffe quando è dietro, che Rosberg è un mezzo manico e che il box Mecedes si è trovato impreparato all'ultimo cambio gomme (se montava le Soft forse superava Vettel).

Gara fantastica, ma da SPA le cose si ribalteranno e le Williams torneranno minacciose. Questa è stata l'ultima pista davvero favorevole alla SF15-T

Riguardo Raikkonen, vedendo le velocità di punta andava poco più piano di Vettel. Non è quindi da escludere che il problema alla parte elettrica del motore abbia fatto capolino già dai primi giri, per poi mollare del tutto.

La sua partenza è stata fantastica, balzare dal quinto al secondo posto accollandosi dietro Vettel, con tenacia nel resistere a Rosberg nelle prime curve.

Sfiga totale ma anche pista bastarda.

Quei cordoli distruggono le auto. Prima la ForceIndia di Perez, poi l'alettone della Ferrari 7, poi la telecamera della Ferrari 7, poi l'alettone di Hulkenberg ...... davvero una carneficina in questo fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri Social

che raikkonen fosse sfigato con varie rotture della macchina è noto fin dai tempi della mclaren

Nel 2008 in francia gli si era pure staccato lo scarico

f1-french-gp-2008-burnt-bodywork-and-damaged-exhaust-on-the-ferrari-of-kimi-raikkonen.jpg

Che era rimasto appeso per qualche giro al cavo della sonda lambda (che a quel punto dava valori completamente sballati alla ECU)

S1-F1-Grand-Prix-de-France-Lewis-sanctionne-Kimi-epargne-justice-ou-injustice-33296.jpg

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2008 in francia gli si era pure staccato lo scarico

Che era rimasto appeso per qualche giro al cavo della sonda lambda (che a quel punto dava valori completamente sballati alla ECU)

Gli manca solo di incontrare la pattuglia dell'alcool test ai box.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.