Vai al contenuto

Alfa Romeo nuova Alfetta / nuova seg.E [PROPOSTE]


Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Tony ramirez dice:

Questo è un abbozzo veloce dell'idea di ammiraglia Alfa che avevo in mente, dove vengono colti spunti dall'interessante concept Duettottanta 

 

Perchè le proporzioni da TA? 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30 gennaio 2016 at 23:36, TONI dice:

mi piacerebbe una coda meno a punta che la renda un pò più piantata

per il resto bella fiancata

hu0mjq.jpg

Direi non male neppure così, ma per me un po' troppo anonima.

Comunque sempre un intervento di "stile.

L'angolo negativo al posteriore dovrebbe essere un segno distintivo per Alfa.

Modificato da Hal9000

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Tony ramirez dice:

Questo è un abbozzo veloce dell'idea di ammiraglia Alfa che avevo in mente, dove vengono colti spunti dall'interessante concept Duettottanta 

udkwifB.jpg

mi incuriosisce questa cosa perchè derivare una berlina da uno spider è particolare

nel tuo schizzo l' unica assonanza con la duettottanta la vedo nella coda che tra l' altro richiama anche quella di Hal

pensi di andare più o meno in questa direzione ?

fy1ou8.jpg

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah vedi Toni, i concept in qualche modo servono a prefigurare quelli che possono essere gli stilemi e i concetti da applicare alla futura gamma. Avevo trovato all'epoca nel duettottanta degli spunti molto axzeccati che trovo ancora molto attuali! Certo non voglio derivare un'ammiraglia da una roadster! Nella tua ricostruzione peraltro molto bella apporterei delle variazioni: linea di cintura un po meno a cuneo, vetratura più arcuata che segua la linea del tetto, muscolo della fiancata piu alto che prosegua quello dettato dalla fanaleria posteriore, infine il muso... Io prenderei pari pari quello del concept che trovo stupendo! Domani se mi dai il permesso modifico la tua bozza

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, giopisca dice:

ma le plastiche tricolori della 164 Q4 ?

 

sempre su ste piccolezze si cadeva, macchina pazzesca ed intrigante e poi le plastiche prendevano colori random

 

scusate OT

Credo che la differenza tra sottoparaurti bandelle e paraurti fosse voluta nelle 2 tonalità di grigio, quella tra le porte probabilmente sono state prese in demolizione

2008121111116_alfa_romeo_164-01.jpg

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.