Vai al contenuto

Alfa Romeo nuova Alfetta / nuova seg.E [PROPOSTE]


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Tony ramirez dice:

sovrapponendo le immagini, a me non risulta ancora chiaro come in Alfa siano potuti passare da quel capolavoro della 64 a quel budino della 66, giuro ho difficoltà a capirlo.

 

...forse perchè la 164 la disegnò Fumia...basta confrontare anche la sua Y con l'ultima Ypsilon... :disp2:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedete che ora la coda della Giulia non pare più così interessante ?

;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Tony ramirez dice:

Mah vedi Toni, i concept in qualche modo servono a prefigurare quelli che possono essere gli stilemi e i concetti da applicare alla futura gamma. Avevo trovato all'epoca nel duettottanta degli spunti molto axzeccati che trovo ancora molto attuali! Certo non voglio derivare un'ammiraglia da una roadster! Nella tua ricostruzione peraltro molto bella apporterei delle variazioni: linea di cintura un po meno a cuneo, vetratura più arcuata che segua la linea del tetto, muscolo della fiancata piu alto che prosegua quello dettato dalla fanaleria posteriore, infine il muso... Io prenderei pari pari quello del concept che trovo stupendo! Domani se mi dai il permesso modifico la tua bozza

 

e certo che devi modificare è un' idea tua e puoi fare quello che vuoi ; ma anche se non fosse stata un' idea tua che secondo me qui dentro ci deve essere il massimo della libertà  ;)

si avevo capito che non volevi derivarla strettamente ma ero curioso di vedere come certe linee su un' auto bassa e relativamente corta potessero ambientarsi su quasi 5 metri di macchina. Direi che non ci stanno male anche se sono parecchio distanti dal design della giulia che è molto più carico e pesante soprattutto in coda

rispetto alla tua sposterei solo un pò la ruota dietro per migliorare l' accessibilità

 

ah dimenticavo : ora ti tocca farla di 3/4 anteriore che voglio vedere come sta col frontale della duettottanta

m7ga0.jpg

 

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra anni luce più bella della Giulia FCA.;-)

intanto vi girero' la parte di 3/4 che ha disegnato mpcardesign.

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento la cosa bella è che è indistinguibilmente un Alfa! Non è possibile confonderla con una della triade o jap! Al contempo rispetta i canoni di sportività ed eleganza non toccando il barocco! Unica concessione lo sfogo laterale (magari nelle versioni qv)

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, TONI dice:

 

e certo che devi modificare è un' idea tua e puoi fare quello che vuoi ; ma anche se non fosse stata un' idea tua che secondo me qui dentro ci deve essere il massimo della libertà  ;)

si avevo capito che non volevi derivarla strettamente ma ero curioso di vedere come certe linee su un' auto bassa e relativamente corta potessero ambientarsi su quasi 5 metri di macchina. Direi che non ci stanno male anche se sono parecchio distanti dal design della giulia che è molto più carico e pesante soprattutto in coda

rispetto alla tua sposterei solo un pò la ruota dietro per migliorare l' accessibilità

 

ah dimenticavo : ora ti tocca farla di 3/4 anteriore che voglio vedere come sta col frontale della duettottanta

m7ga0.jpg

 

 

Ha un che di Brera ai miei occhi, forse è il montante posteriore così grosso.

Io difatti prima di avere questa impressione volevo proprio dire "snellisci il montante C che è troppo pesante":

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.