Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Lucio non ce nulla di negativo però quando danno determinati slogan e meglio che la mito non la nominano perché ha molto in comune con punto . Cioè ha poco e nulla a vedere con giulia e quello cha nascerà . Ripeto non ho nulla contro la mito e tanto meno le fiat . Sto esprimendo un mio pensiero

Ed è così terribile? A mio avviso non è nemmeno tanto scioccante dato che ormai è prassi di tutte le case condividere piattaforme, motorizzazioni e materiali per le vetture di egual segmento dei propri marchi.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio non ce nulla di negativo però quando danno determinati slogan e meglio che la mito non la nominano perché ha molto in comune con punto . Cioè ha poco e nulla a vedere con giulia e quello cha nascerà . Ripeto non ho nulla contro la mito e tanto meno le fiat . Sto esprimendo un mio pensiero

embè? ha molto in comune con la punto..ma molto meno rispetto a quanto fanno i concorrenti.

Che poi un acquirente guarda il prodotto...e per me è valido nel suo segmento.Non vedo grossi difetti. Poi se vende meno del previsto è un altro conto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cose terribili nella vita sono ben altre . Da un mio punto di vista questo si discosta dalla filosofia che ha dato origine "giulia " . Nulla toglie che si possa accettare questo e altro . Ripeto é solo un mio pensiero .

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio non ce nulla di negativo però quando danno determinati slogan e meglio che la mito non la nominano perché ha molto in comune con punto . Cioè ha poco e nulla a vedere con giulia e quello cha nascerà . Ripeto non ho nulla contro la mito e tanto meno le fiat . Sto esprimendo un mio pensiero

Giulia però è una D che fa da capostipite a tutta un'altra serie di vetture, più grandi o più compatte, sicuramente non una B come Mito ;).

Che, peraltro, se un domani dovessero cambiare idea e decidere di sostituirla, siamo sicuri che una buona base di partenza non possa essere la Small :pen:? E lo dico guardando a quello che la concorrenza di Alfa propone nel segmento B medesimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore la mito ha da rivedere completamente lo sterzo. Orrendo.

La linea, sopratutto i 3/4 posteriore é invece molto bella.

Meglio di mini sicuramente peccato che tutto il resto...

Modificato da Giampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore la mito ha da rivedere completamente lo sterzo. Orrendo.

La linea, sopratutto i 3/4 posteriore é invece molto bella.

Meglio di mini sicuramente peccato che tutto il resto...

Ho guidato in più di un occasione la MiTo e lo sterzo, non mi è mai parso orrendo. Se il tuo termine di paragone è BMW, ti do tranquillamente ragione.

Imho è un comando sicuramente più artificiale di Mini, ma migliore rispetto al 90% delle sue concorrenti. Che sono utilitarie pepate, nulla di più.

Nei miei pochi km percorsi l'auto, con cerchi da 16' e motore 1.4 Multiair 105Cv mi è piaciuta parecchio a livello di set up assetto-motore-sterzo. Non è una sportiva, ma è abbastanza divertente da guidare, oltre che appagante.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Voler fare concorrenza alla Triade vuole dire anche fare concorrenza a costei:

480x270_AA1_141008.jpg

...che altro non è che una Polo vestita a festa.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio non ce nulla di negativo però quando danno determinati slogan e meglio che la mito non la nominano perché ha molto in comune con punto . Cioè ha poco e nulla a vedere con giulia e quello cha nascerà . Ripeto non ho nulla contro la mito e tanto meno le fiat . Sto esprimendo un mio pensiero

In parte capisco il tuo discorso,ma che dovevano fare?

La Mito và controcorrente rispetto all'immagine/filosofia che vogliono dare al marchio*,ma non è che togliendola immediatamente dai listini ci si dimentica della sua esistenza,tanto vale farle terminare nella miglior maniera possibile la sua carriera,anche perchè il listino non pullula di modelli,avere solo la Giulia a listino per un certo periodo non sarebbe neanche il massimo,per i conce,per le vendite e per la credibilità del marchio.

*concetto che vale però per i NUOVI modelli,non hanno mai detto ''d'ora in poi non avremo più una TA a listino e quelle attualmente in commercio verranno immediatamente calcioroteate,che schifo..''

Imho se l'avessero lasciata morire così com'era(non che le modifiche saranno così invasive poi,come è ovvio che sia,ha i suoi anni e non può più dare molto come vendite in ogni caso) sarebbe stato peggio per l'immagine del marchio...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voler fare concorrenza alla Triade vuole dire anche fare concorrenza a costei:

480x270_AA1_141008.jpg

...che altro non è che una Polo vestita a festa.

Vestita a festa, vero, ma diamine che bel vestito!

Per non parlare degli interni, grigi e tristi dirà qualcuno, io dico impeccabili e di qualità, superiori tranquillamente a Giulietta che è di segmento superiore...

Ricordo ancora il salone di Ginevra dove le presentarono entrambe (Giulietta e A1) e con il mio solito gruppetto di amici tutti rimanemmo colpiti come la piccola Audi fosse molto più curata della C Alfa Romeo.

Da questo punto di vista, gli interni intendo, con Mito il confronto è ancora più impietoso.

Curioso di vedere come uscirà questo FL, di sicuro una mossa che va fatta per portare a termine il ciclo vitale del modello in maniera dignitosa, far vendere qualcosa ai concessionari in attesa di Giulia e offrire un colpo d'occhio un filo più omogeneo quando quest'ultima sarà in salone insieme agli altri modelli attuali.

Come sempre, tutto IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.