Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, TonyH dice:

Molte cose, se non messe di serie mi sanno molto di riempitivo o roba per fare bella figura nelle prove.

Che poi non le compra quasi nessuno.

 

Riempitivo una ceppa... i margini vengono tutti da lì...

 

E' per questo che le premium mettono quasi tutto opzionabile mentre le generaliste fanno a gara a chi mette più accessori di serie..

 

Meno robba metti di serie, più alto è il tuo potere contrattuale come costruttore. Perché il cliente poi (se è interessato) te li compra a parte.

 

Quando cominci a dire "Optional aggratis (o metà prezzo non mi ricordo) sulle vetture in pronta consegna", come tempo fa avevano detto sulla Giulietta, significa che sei alla canna del gas.

 

E con nuove concorrenti appena uscite, non si prospetta un 2016 facile.

 

Fortunatamente il mercato italiano si sta riprendendo, e considerando che il 90% delle vendite vengono fatte nei confini nazionali, si spera che le vendite tengano...

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, TonyH dice:

Però ha tutte le cose pretese come "premium" :mrgreen:

 

Solo che se le metti, una A180cdi automatica veleggia per i 35 mila di listino.

E se non le metti perché non ci arrivi (e perché è un prezzo assurdo)....

 

Molte cose, se non messe di serie mi sanno molto di riempitivo o roba per fare bella figura nelle prove.

Che poi non le compra quasi nessuno.

 

ma io la penso come te, molte robe vanno sul 10% del venduto

c'è da dire che però volendola vedere da un punto di vista più funzionale, se vuoi una cosa lì la trovi, magari però devi mettere altri 3000€ di robe che non ti servono per poterla avere

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Riempitivo una ceppa... i margini vengono tutti da lì...

 

E' per questo che le premium mettono quasi tutto opzionabile mentre le generaliste fanno a gara a chi mette più accessori di serie..

 

Meno robba metti di serie, più alto è il tuo potere contrattuale come costruttore. Perché il cliente poi (se è interessato) te li compra a parte.

 

Quando cominci a dire "Optional aggratis (o metà prezzo non mi ricordo) sulle vetture in pronta consegna", come tempo fa avevano detto sulla Giulietta, significa che sei alla canna del gas.

 

E con nuove concorrenti appena uscite, non si prospetta un 2016 facile.

 

Fortunatamente il mercato italiano si sta riprendendo, e considerando che il 90% delle vendite vengono fatte nei confini nazionali, si spera che le vendite tengano...

 

Veramente Giulietta ha venduto nel 2015 circa 39.000 ( Gennaio Novembre ) pezzi in Europa , di cui 22.000 in Italia ( Gennaio Dicembre )  siamo ad una percentuale di poco superiore al 50% :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, alederme dice:

 

ma io la penso come te, molte robe vanno sul 10% del venduto

c'è da dire che però volendola vedere da un punto di vista più funzionale, se vuoi una cosa lì la trovi, magari però devi mettere altri 3000€ di robe che non ti servono per poterla avere

 

Il discorso "metti gli optional che vuoi" lo potrei accettare se si partisse da un prezzo base iperrubassato tipo Focus.

Dove base+optional in offerta alla fine rimane un limite umano.

 

Ma visto che oramai si tende a fare la base cara, più gli optional la qualunque a caro prezzo diventa disumano....con poco sconto perché devo spingere quello a stock e quando la rivendi ti calcolano solo il prezzo base e dì pure grazie che te la ritiriamo....

grazie ma passo, preferisco fare lo "sfigato" e tenermi i soldi in saccoccia.

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che poi optional e quant'altro te le ritrovi nelle versioni km0/aziendali/NLT che alla fine sono il 90% del venduto, in cui non ci sono cose che vorresti e ci sono cose che non vorresti. :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

 

Il discorso "metti gli optional che vuoi" lo potrei accettare se si partisse da un prezzo base tipo Focus.

Dove base+optional alla fine rimane un limite umano.

 

Ma visto che oramai si tende a fare la base cara, più gli optional diventa disumano....con poco sconto perché devo spingere quello a stock e quando la rivendi ti calcolano solo il prezzo base e dì pure grazie che te la ritiriamo....

grazie ma passo, preferisco fare lo "sfigato" e tenermi i soldi in saccoccia.

 

 

 

e difatti pure io sono alla canna del gas, mi tengo la mia altri due anni e aspetto coi soldi in tasca che passi questa inutile ventata di ottimismo ahahahah

però per esempio in germania potresti partire dalla base e mettere solo quello che ti serve, il cliente italiano è invece vuole l'auto super full per sentirsi non povero

11 minuti fa, stev66 dice:

il problema è che poi optional e quant'altro te le ritrovi nelle versioni km0/aziendali/NLT che alla fine sono il 90% del venduto, in cui non ci sono cose che vorresti e ci sono cose che non vorresti. :)

 

e infatti rischi di pagare una classe A180cdi 35mila senza colpo ferire

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Veramente Giulietta ha venduto nel 2015 circa 39.000 ( Gennaio Novembre ) pezzi in Europa , di cui 22.000 in Italia ( Gennaio Dicembre )  siamo ad una percentuale di poco superiore al 50% :)

 

Vende più di 1 macchina su 2 sul mercato italiano. Che rappresenta ormai solo l'11% del mercato dell'UE.

 

Ma se il mercato nazionale corre quasi più del doppio rispetto a quello continentale (+15,5% contro +8,7% a Gennaio-Novembre), il contraccolpo sulle vendite è minore.

 

Solo che deve tirare avanti minimo 2 anni senza modifiche, in un segmento dove le concorrenza si è tutta rinnovata ampiamente rispetto al lancio. Non è facile.  

Link al commento
Condividi su altri Social

deve tirare avanti per tutto il 2016, 2017 e 2018, a fine di questo ultimo forse arriverà la nuova

secondo me nei prossimi anni il ruolo chiave lo avrà la connettività e l'aiuto attivo alla guida

mettere un sistema di connessione decente e l'assistenza alla guida non è una cosa marginale

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

 

, il cliente italiano è invece vuole l'auto col marchio giusto per sentirsi non povero

 

Così è meglio. ;)

Perché di tanti accessori si fan un gran parlare....ma se guardi l'usato ti metti le mani nei capelli.

Tutta roba basica o poco oltre.

 

A me gli accessori piacciono, sono disposto anche a pagare qualcosa di più (difatti sia la Giulietta che la 500C sono praticamente full).

Sai che della 500C e della Giulietta non ne esiste NESSUNA al momento in vendita in tutta Italia con la stessa dotazione? 

 

Infatti la piccola pensavamo di cambiarla per sopravvenute necessità familiari....ma o cachiamo cifre che arrivano facilmente alle dieci cocuzze per averla come la vogliamo, oppure dobbiamo spendere per avere un'auto più povera dell'attuale.

Grazie anche al contributo dei concessionari che ci trattano come fantasmi :lol: ce la teniamo e la attrezziamo all'uopo.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

 

Così è meglio. ;)

Perché di tanti accessori si fan un gran parlare....ma se guardi l'usato ti metti le mani nei capelli.

Tutta roba basica o poco oltre.

 

A me gli accessori piacciono, sono disposto anche a pagare qualcosa di più (difatti sia la Giulietta che la 500C sono praticamente full).

Sai che nella 500C e della Giulietta non ne esiste NESSUNA al momento in vendita in tutta Italia con la stessa dotazione? 

 

Infatti la piccola pensavamo di cambiarla per sopravvenute necessità familiari....ma o cachiamo cifre che arrivano facilmente alle dieci cocuzze per averla come la vogliamo, oppure dobbiamo spendere per avere un'auto più povera dell'attuale.

Grazie anche al contributo dei concessionari che ci trattano come fantasmi :lol: ce la teniamo e la attrezziamo all'uopo.

 

eh caro mio... qua i concessionari sembra che vogliano rompere il popò a chiunque varchi la soglia, a meno che non prenda qualcosa di pronto, magari con 6mila euro di accessori che non ti servono

Io per questo motivo sono tornato a parlarne solo di auto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.