Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
Cosimo

Museo Bertone all'asta

Recommended Posts

Bertone, fine della corsa: tutto in vendita - La Stampa

...cut.....Oggi, a finire con un’asta è il sogno sognato da Giovanni, «Bertunot», come lo chiamava affettuosamente Vincenzo Lancia, che partì dalla provincia di Cuneo e arrivò a Torino quando le auto erano una rarità. Ma dovette iniziare con le carrozze a cavalli prima di arrivare, dopo la Prima Guerra, ad ampliarsi anche ai motori. In quell’epoca nasceva anche Nuccio, che entrò a 19 anni nell’azienda che la crisi del ’29 non aveva piegato e che dopo il secondo conflitto continuò ad ampliarsi, legando il suo nome allo stile e all’innovazione. E ai nomi più grandi dell’industria: dopo Fiat e Lancia, anche Alfa Romeo, Ferrari, Aston Martin. Nuccio vedeva lontano e sapeva riconoscere il talento: assunse nel 1959 il giovane Giorgetto Giugiaro, nel 1965 Marcello Gandini. Alla sua morte, nel 1997, gli operai portarono la sua bara nelle officine: fu quello, prima delle aste, prima dei click, l’inizio della fine. ...cut....

Purtroppo era da tempo nell'aria. Auto e concept all'asta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le vendono in blocco:

TUTTE LE AUTO ALL’ASTA

[TABLE]

[TR]

[TD]Marca, modello[/TD]

[TD]Anno[/TD]

[TD]Quotazione (€)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD=width: 123][/TD]

[TD=width: 200][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LAMBORGHINI Miura S*[/TD]

[TD=width: 123]1967[/TD]

[TD=width: 200]140.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ASTON MARTIN Jet 2**[/TD]

[TD=width: 123]2004[/TD]

[TD=width: 200]130.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Birusa**[/TD]

[TD=width: 123]2003[/TD]

[TD=width: 200]110.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]JAGUAR B99 GT**[/TD]

[TD=width: 123]2011[/TD]

[TD=width: 200]100.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LANCIA Stratos HF*[/TD]

[TD=width: 123]1975[/TD]

[TD=width: 200]100.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CHEVROLET Nivola**[/TD]

[TD=width: 123]1990[/TD]

[TD=width: 200]80.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CHEVROLET Ramarro**[/TD]

[TD=width: 123]1984[/TD]

[TD=width: 200]80.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LAMBORGHINI Countach*[/TD]

[TD=width: 123]1987[/TD]

[TD=width: 200]55.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]JAGUAR B99 GT**[/TD]

[TD=width: 123]2011[/TD]

[TD=width: 200]50.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FERRARI Rainbow**[/TD]

[TD=width: 123]1976[/TD]

[TD=width: 200]48.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Z.E.R. (Zero Emission Record)**[/TD]

[TD=width: 123]1994[/TD]

[TD=width: 200]40.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Karisma (Porsche)[/TD]

[TD=width: 123]1994[/TD]

[TD=width: 200]40.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LAMBORGHINI Genesis**[/TD]

[TD=width: 123]1988[/TD]

[TD=width: 200]40.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]NSU Trapeze**[/TD]

[TD=width: 123]1973[/TD]

[TD=width: 200]40.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Runabout**[/TD]

[TD=width: 123]1969[/TD]

[TD=width: 200]32.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BMW Pickster**[/TD]

[TD=width: 123]1998[/TD]

[TD=width: 200]32.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CADILLAC Villa**[/TD]

[TD=width: 123]2005[/TD]

[TD=width: 200]30.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]JAGUAR Ascot Coupé**[/TD]

[TD=width: 123]1977[/TD]

[TD=width: 200]28.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CITROEN Camargue**[/TD]

[TD=width: 123]1972[/TD]

[TD=width: 200]24.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO Bella**[/TD]

[TD=width: 123]1999[/TD]

[TD=width: 200]22.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]SAAB 90**[/TD]

[TD=width: 123]2002[/TD]

[TD=width: 200]22.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO Giulia SS*[/TD]

[TD=width: 123]1963[/TD]

[TD=width: 200]20.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FERRARI 308 GT4*[/TD]

[TD=width: 123]1978[/TD]

[TD=width: 200]15.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LANCIA Kayak**[/TD]

[TD=width: 123]1995[/TD]

[TD=width: 200]15.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Filo**[/TD]

[TD=width: 123]2001[/TD]

[TD=width: 200]14.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Slalom**[/TD]

[TD=width: 123]1996[/TD]

[TD=width: 200]14.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO Giulia Sprint 1600*[/TD]

[TD=width: 123]1963[/TD]

[TD=width: 200]12.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO Montreal*[/TD]

[TD=width: 123]1972[/TD]

[TD=width: 200]12.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Shake**[/TD]

[TD=width: 123]1970[/TD]

[TD=width: 200]12.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CITROEN Zabrus**[/TD]

[TD=width: 123]1986[/TD]

[TD=width: 200]12.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT Dino Coupé*[/TD]

[TD=width: 123]1970[/TD]

[TD=width: 200]12.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Barchetta**[/TD]

[TD=width: 123]2007[/TD]

[TD=width: 200]10.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LAMBORGHINI Espada*[/TD]

[TD=width: 123]1970[/TD]

[TD=width: 200]10.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO 2600 Sprint*[/TD]

[TD=width: 123]1964[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO GT Cabrio**[/TD]

[TD=width: 123]2005[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Bliz**[/TD]

[TD=width: 123]1992[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Suagnà**[/TD]

[TD=width: 123]2003[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT Punto Racer**[/TD]

[TD=width: 123]1994[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]MINI Cooper S[/TD]

[TD=width: 123]2006[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]VOLVO Tundra**[/TD]

[TD=width: 123]1979[/TD]

[TD=width: 200]9.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Z.E.R.*[/TD]

[TD=width: 123]1994[/TD]

[TD=width: 200]8.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CHRYSLER FRANCE Shake**[/TD]

[TD=width: 123]1970[/TD]

[TD=width: 200]5.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT X1/9 Alcan ASV[/TD]

[TD=width: 123]1986[/TD]

[TD=width: 200]5.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]SUZUKI Go**[/TD]

[TD=width: 123]1972[/TD]

[TD=width: 200]5.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]VOLVO 780 Coupé*[/TD]

[TD=width: 123]1990[/TD]

[TD=width: 200]5.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Slim**[/TD]

[TD=width: 123]2000[/TD]

[TD=width: 200]4.800[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Bliz**[/TD]

[TD=width: 123]1992[/TD]

[TD=width: 200]4.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT 128**[/TD]

[TD=width: 123]1969[/TD]

[TD=width: 200]4.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT 850 Spider*[/TD]

[TD=width: 123]1968[/TD]

[TD=width: 200]3.200[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT X1/9*[/TD]

[TD=width: 123]1977[/TD]

[TD=width: 200]3.200[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Freeclimber 2**[/TD]

[TD=width: 123]1992[/TD]

[TD=width: 200]3.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Astra cabrio*[/TD]

[TD=width: 123]2000[/TD]

[TD=width: 200]3.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]VOLVO 780 coupé*[/TD]

[TD=width: 123]1982[/TD]

[TD=width: 200]3.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE X1/9*[/TD]

[TD=width: 123]1992[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT Punto Cabrio*[/TD]

[TD=width: 123]2000[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT Ritmo Cabrio*[/TD]

[TD=width: 123]1986[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT X1/9 allungata**[/TD]

[TD=width: 123]1981[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT X1/9 Spider**[/TD]

[TD=width: 123]1987[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Astra*[/TD]

[TD=width: 123]2000[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Astra Cabrio 20*[/TD]

[TD=width: 123]1992[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Kadett Cabrio*[/TD]

[TD=width: 123]1983[/TD]

[TD=width: 200]2.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]ALFA ROMEO GT**[/TD]

[TD=width: 123]2004[/TD]

[TD=width: 200]2.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Freeclimber**[/TD]

[TD=width: 123]1990[/TD]

[TD=width: 200]2.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Village**[/TD]

[TD=width: 123]1974[/TD]

[TD=width: 200]2.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT Enduro**[/TD]

[TD=width: 123]1996[/TD]

[TD=width: 200]2.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LOTUS Emotion**[/TD]

[TD=width: 123]1991[/TD]

[TD=width: 200]2.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Slim (telaio)**[/TD]

[TD=width: 123]2000[/TD]

[TD=width: 200]1.500[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Slim** (maquette)[/TD]

[TD=width: 123]2000[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BERTONE Rush**[/TD]

[TD=width: 123]1992[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]BMW C1*[/TD]

[TD=width: 123]1999[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT Enduro Raid**[/TD]

[TD=width: 123]1996[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]FIAT/LANCIA X1-10[/TD]

[TD=width: 123]Anni ‘80[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]GM Carousel[/TD]

[TD=width: 123]2004[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]LANCIA Kayak maquette**[/TD]

[TD=width: 123]1995[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]SIMCA Coupé 1200 S*[/TD]

[TD=width: 123]1967[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]SKODA Favorit*[/TD]

[TD=width: 123]1987[/TD]

[TD=width: 200]1.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]CITROEN XM*[/TD]

[TD=width: 123]1990[/TD]

[TD=width: 200]850[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]OPEL Bici**[/TD]

[TD=width: 123]1999[/TD]

[TD=width: 200]500[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]TOTALE QUOTAZIONE[/TD]

[TD=width: 123][/TD]

[TD=width: 200]1.514.200[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 329]RICHIESTA FINALE (-30%)[/TD]

[TD=width: 123][/TD]

[TD=width: 200]1.059.940[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

*di serie

**prototipo

Ruoteclassiche

Le quotazioni per le aste giudiziarie dove le pescano, da un Ruoteclassiche del '99? :pen:

E c'è di più:

Lotto 2: il marchio “BERTONE” unitamente al brevetto.

Base d’asta: € 3.000.000

sivag.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una 850 spider a poco più di 3000€ c'è da farci più di un pensiero.

Pare che sia arrivata un'offerta da un certo GSMC per la Punto Racer. Solo se pellicolata. E pagata in fiorini svizzeri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutte queste auto costano poco perchè sono auto ferme da anni e perchè la collezione non si può smantellare. Quindi di che te ne fai di una (auto a caso tra quelle della lista) se non la puoi usare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il ferme da anni è un problema relativo, se son sane di carrozzeria.

Prendendo l'850 spider gira su prezzi di 12-13.000€....da 3000€ hai voglia a fare una revisione completa della meccanica.

Idem X1/9 o Volvo 780.

Il fatto che devi prendere tutto in blocco è effettivamente un problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Le vendono in blocco:

Ruoteclassiche

Le quotazioni per le aste giudiziarie dove le pescano, da un Ruoteclassiche del '99? :pen:

E c'è di più:

sivag.com

sono le basi d'asta.

per la Miura del 67 a 140 sacchi mi indebiterei.

EDIT :in blocco....ad averli ci andrei diretto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo voi ha senso che FCA si compri il marchio? Se lo può portare via a relativamente pochi spicci...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo voi ha senso che FCA si compri il marchio? Se lo può portare via a relativamente pochi spicci...

1- e cosa se ne fa?

2- per poi avere un'altra fazione di haters a prescindere? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.