Vai al contenuto
  • 0

Leon TGI o Auris Hybrid?


walterzappa

Domanda

Ciao a tutti.

Ho una Yaris 5p Active 1.0 del novembre 2012.

Siccome le mie auto sono state in ordine, Punto ELX 1996, Yaris Sol 1.0 2000 e appunto, la nuova Yaris, vorrei finalmente un auto migliore, del segmento superiore, un pò più grintosa.

Le mie due preferite sono Auris Hybrid e Leon TGI. La prima perchè mi piace l'ibrido, la tecnologia Toyota e soprattutto l'affidabilità: la Yaris del 2000 in 12 anni non ha mai visto un meccanico e anche questa si sta dimostrando perfetta.

La Leon invece è la mia preferita come design, stile e poi il metano che ti da una mano come costi :)

Io faccio sui 12000km all'anno, quindi so già che dovrei prendere un benzina ma non mi interessa, preferisco il metano. Anche perchè sono rimborsato a km, quindi ci guadagnerei pure.

Quest'estate ho fatto un paio di preventivi (includendo la Yaris) e sostanzialmente, l'Auris costerebbe 1000 euro in meno, su per giù, rispetto a una Leon mediamente accessoriata in pronta consegna.

L'auris l'ho provata e il cambio automatico non mi entusiasma, la Leon non l'ho ancora provata.

I pro e i contro sarebbero:

Auris:

+affidabilità toyota

+meno manutenzione (no revisione bombole, no cinghia da cambiare, tagliandi a prezzi chiari)

-cambio automatico

-estetica

-incognita durata batteria

Leon:

+metano

+estetica

-manutenzione (revisione bombole, cinghia, tagliandi VW?)

Voi che dite?

Modificato da walterzappa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Leon ha il pregio di essere guardabile rispetto ad Auris (parere personale), ma gli interni sono tristi allo stesso modo. In ogni caso avrai gestione più bassi, sia che fai urbano sia che fai autostrada.

La Auris ha il pregio dell'automatico (anche se fa effetto scooter)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se non necessiti di molto spazio per bagagli e passeggeri, è proprio ora uscita la notizia dell'atteso facelifting dell'unica ibrida sul mercato col cambio manuale: Honda CR-Z

...io darei un'occhiata

...solo un'occhiata però. La CR-Z non è più importata in Italia da almeno 2 anni :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Leon ha il pregio di essere guardabile rispetto ad Auris (parere personale), ma gli interni sono tristi allo stesso modo. In ogni caso avrai gestione più bassi, sia che fai urbano sia che fai autostrada.

La Auris ha il pregio dell'automatico (anche se fa effetto scooter)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...solo un'occhiata però. La CR-Z non è più importata in Italia da almeno 2 anni :clap

Appunto, l'ho provata e mi sembrava davvero uno scooter.

Cioè dici che la Leon avrà costi di gestione più bassi nonostante la revisione bombole e le varie manutenzioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei rimborsato a km, con quanto spenderesti di metano ci guadagni eccome :)

Io ho la Passat a metano e in più di 6 anni zero problemi, costi di manutenzione paragonabili al diesel (revisione bombole se non sbaglio ho pagato 250 euro e 2 giorni di fermo macchina), scelta assolutamente felice.

Con la nuova versione del TGI dovrebbero avere migliorato anche l'affidabilità, ho un collega che si è appena preso una golf con quel motore ed è pienamente soddisfatto dopo 20k km

Quindi consiglio Leon ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Appunto, l'ho provata e mi sembrava davvero uno scooter.

Cioè dici che la Leon avrà costi di gestione più bassi nonostante la revisione bombole e le varie manutenzioni?

Decisamente si. Le varie manutenzioni le fai in Seat mica in VW (il costo orario è più basso, e non è che in VW ad esempio costi chissaché)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ordinandola non penso sia impossibile averla, una Honda CR-Z (o sbaglio?)

Sbagli. Non è più importata in europa, quindi la vedi solo su foto o cerchi nei 3-4 concessionari Italiani le km0 invendute da 2 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.