Vai al contenuto

[FCA] Grave incidente sulla pista di Balocco


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Mi dispiace tanto che una persona giovane sia stata sottratta dal suo lavoro all'affetto dei suoi cari. La domanda che mi sono sempre posto è proprio quella della sicurezza di questi accrocchi motorizzati. Che fino a quando girano a Balocco e succedono catastrofi come questa, ok, si tratta di super professionisti che possono decidere di accettare il rischio. Ma mi domando chi ci garantisce che il frankenstein del nuovo alfa suv, alias 500extra L TP allargata così mostruosamente accrocchiato che va in giro per le strade aperte a tutti possa garantire standard minimi di sicurezza? Sta roba frena? E se da pedone vado a sbatter contro il muso... Insomma...proprio ieri ho incontrato tre aegea che viaggiavano a velocità sostenuta in autostrada ( al volante di una una ragazza carina) certo a quello stadio è una vettura fatta e finita, ma ho anche incontrato il mulo grande grande punto che non sembrava proprio una cosa solida!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace tanto che una persona giovane sia stata sottratta dal suo lavoro all'affetto dei suoi cari. La domanda che mi sono sempre posto è proprio quella della sicurezza di questi accrocchi motorizzati. Che fino a quando girano a Balocco e succedono catastrofi come questa, ok, si tratta di super professionisti che possono decidere di accettare il rischio. Ma mi domando chi ci garantisce che il frankenstein del nuovo alfa suv, alias 500extra L TP allargata così mostruosamente accrocchiato che va in giro per le strade aperte a tutti possa garantire standard minimi di sicurezza? Sta roba frena? E se da pedone vado a sbatter contro il muso... Insomma...proprio ieri ho incontrato tre aegea che viaggiavano a velocità sostenuta in autostrada ( al volante di una una ragazza carina) certo a quello stadio è una vettura fatta e finita, ma ho anche incontrato il mulo grande grande punto che non sembrava proprio una cosa solida!

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è per nulla scontato che i sistemi siano già funzionanti. Anche perché i test si fanno proprio per la messa a punto, e un ESP starato può fare più danni di quelli che risolve...

Ma è parte del gioco, il veicolo è un work in progress, e chi lo guida è formato per questo.

Semmai mi preoccuperei di certi comportamenti allegri in mezzo al traffico, che diverse volte ho sentito riportare. Non vorrei che lo stimolo a mettere alla prova la meccanica (che è proprio lo scopo dei test) apra la porta all'idea di essere "sperimentali" anche nell'approccio alla strada...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo Wilhem...con uno stadio di sviluppo così prematuro tale da pregiudicare il regolare funzionamento di un componente ormai nativo di un autovettura, quale appunto abs/esp, dubito si azzardino a circolare su strade aperte al pubblico. Imho restano nei proving ground in quelle condizioni.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.