Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto usato budget 5-6000 euro


alram

Domanda

Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un'auto usata. Mi hanno da poco rubato la mia Bravo 120 cv e come primo requisito mi sono imposto di comperare un'auto che 'faccia gola' il meno possibile. Ho escluso quindi le auto piu' rubate a Roma, dove vivo: Fiat Punto, Bravo, Panda, Lancia Ypsilon, Smart. Anche per questo, dovendo lasciarla in strada, non voglio spendere piu' di 6mila euro.

Come secondo requisito, vorrei un'auto affidabile. Faccio pochi chilometri all'anno, 10mila circa. Ma ogni 20 giorni ne faccio 600 in un colpo solo. Visto questo tipo di utilizzo, mi seccherebbe un'auto che comporta molta manutenzione, diciamo un'auto 'complicata'. Considerati pochi chilometri, la motorizzazione a benzina andrebbe benissimo.

Infine cerco un'auto che abbia almeno 90 cavalli di potenza e il cambio manuale. Odio il cambio automatico, perche' guido poco e quando guido mi diverto. Con l'automatico mi sembra di essere rimasto davanti alla tv. I 90 cavalli per avere un minimo di verve... Missione impossibile? Io avevo pensato a Honda Jazz 1.4 2008 o in alternativa a Toyota Corolla 2006 / Auris. Non so se ci sono alternative piu' convincenti e se queste lo sono. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...se è davvero questo ciò che temi, vai tranquillo:

la C30 nasce da costola di Focus ...nel 2006 gli svedesi furono temporaneamente acquistati da Ford e le auto in questione hanno molte parti in comune (meccanicamente e non, sappi che io ho sostituito i 4 ammortizzatori con circa 300€).

Il 1600 benzina è lo stesso che equipaggiava Focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai pensato a una Cee'd del 2008 1.6 a benzina? A quelle cifre la trovi, essendo un benzina molto svalutato (ma anche la vettura in sè).

Esempio, questa sta a Bologna

Kia cee'd ceed 1.6 122CV 5p. TX

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la quadratura del cerchio è Toyota Auris.

Ovviamente, parlando di modelli usati con poca rivendibilità e poco venduti, fa fede la mia vecchia regola: non fossilizzarti su un'auto in questione, scegli 3 o 4 modelli, inizia a vederli, provarli, toccare con mano, e infine opta per quello "messo meglio" (più fresco, tagliandi fatti, abitacolo tenuto con cura, pochi scricchiolii su sconnesso, ecc.)

Buona ricerca!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie. Probabilmente a torto, ma le Kia non mi ispirano quanto ad affidabilita'. Anche se la Ceed mi piace come linea. La Auris invece la trovo bruttina, ma la reputo piu' affidabile. Ma meglio il benzina o il diesel? Quanto a linea io trovo la vecchia Corolla piu' bella della Auris. che voi sappiate i motori sono gli stessi?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate, ne approfitto per una domanda supplementare. Ma nella fascia dei 1.6, il miglior motore a benzina (anni 2006-2009) secondo voi qual e'?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con Kia non ti dico che sei in una botte di ferro, ma quasi: sono fatte meglio pure di certi marchi occidentali. Poi le carenze di affidabilità capitano a tutti i marchi, e poi i ladri non se le cagano.

Meglio di così....

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con Kia non ti dico che sei in una botte di ferro, ma quasi: sono fatte meglio pure di certi marchi occidentali. Poi le carenze di affidabilità capitano a tutti i marchi, e poi i ladri non se le cagano.

Meglio di così....

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso che ci penso, sul segmento C di 1.6 benzina buono c'è il 1.6 vti 120cv montato sulla 308 serie precedente che nel complesso è una buona auto.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quel VTi non aveva dato più di un problema a livello di distribuzione? Perché ci avevo pensato pure io a proporlo su 308, visto che il Leoncino non è molto considerato dai ladri (mio fratello ha lasciato la macchina, una 207 diesel, fuori per quasi un anno, quando abitava a Roma, e l'ha trovata solo più sporca per ovvi motivi), ma poi ho lasciato stare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma quel VTi non aveva dato più di un problema a livello di distribuzione? Perché ci avevo pensato pure io a proporlo su 308, visto che il Leoncino non è molto considerato dai ladri (mio fratello ha lasciato la macchina, una 207 diesel, fuori per quasi un anno, quando abitava a Roma, e l'ha trovata solo più sporca per ovvi motivi), ma poi ho lasciato stare.

Non mi risulta, un mio amico ha quel motore sulla ds3 e non ha avuto problemi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.