Vai al contenuto

I Concerti Live a cui hanno partecipato gli Autopareristi


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Cosimo scrive:

 

a marzo vengono su a torino

e ma i biglietti li avevo comprati già a natale.... e poi a marzo se dio vuole siamo in 3 anzi 2 e mezzo 😀

59 minuti fa, dindi scrive:

vai in auto? quale parcheggio utilizzi in genere?

si andrò in auto ma non ho idea del parcheggio boh?

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

e ma i biglietti li avevo comprati già a natale.... e poi a marzo se dio vuole siamo in 3 anzi 2 e mezzo 😀

si andrò in auto ma non ho idea del parcheggio boh?

 

allora auguri in anticipo! 

 

  • Wow! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

io quest'anno tra varie cose sto un po' latitando (stasera mi perdo i Melvins)...

Di recente ho visto gli Interpol alle OGR (dal vivo non so, coinvolgono poco),poi dovrei andare sabato a vedere Artic Monkeys a Milano sabato e poi il mio solito immancabile appuntamento annuale con i 3 giorni  del TOdays festiva a fine  agosto...

Interpol li vidi all'Alcatraz nel 2007, grandissimi ricordi...

Arctic monkeys visti due volte e spaccano! Però li ho visti prima della svolta "crooner", adesso non saprei cosa aspettarmi...

Io anche per quest'anno mi sa zero...terzo figlio in arrivo, moglie diversamente occupata e prezzi dei concerti ormai alle stelle al momento mi fanno un po' desistere...mi piacerebbe sentire James Blake a settembre, vediamo cosa succederà nel frattempo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concerti di quest'anno:

 

- Skunk Anansie - Rimini 10 Giugno - Bellissimo concerto, Skin è ancora in forma (vocalmente) ed ha una presenza sul palco impressionante, Ace ed il bassista hanno suonato benissimo, ero con mia figlia che ne è rimasta piacevolmente impressionata.

- Marlene Kuntz - Castiglione dei Pepoli 24 Giugno - In un comodo teatro vicino a casa, purtroppo con una pessima acustica, li seguo poco ma mi hanno impressionato come capacità strumentale, il chitarrista penso sia fortemente sottovalutato, ritengo sia uno dei migliori in Italia.

- Depeche Mode - Bologna 16 Luglio -  Ci andrò con mia figlia, non sono mai riuscito a vederli dal vivo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

scoperto solo ora i gruppi di spalla agli Iron Maiden :

Epica 

Stratovarius

The Raven Age ( il chitarrista é il figlio di Steve Harris)

e i Blind Channel che non conoscevo, ma non sembrano niente male

 

Varrebbe andare a sentire anche  senza gli Iron Maiden, sarà una figata!

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i Depeche Mode ieri sera allo stadio di Bologna.

 

Premessa: La viabilità attorno allo stadio Dall'ara di Bologna è sempre problematica, in caso di eventi, ma ieri sera si sono impegnati a renderla impossibile.

Arrivo in moto da Via della Barca, intenzionato a raggiungere il parcheggio moto in piazza della pace, la polizia locale mi blocca e mi costringe ad una deviazione, costringendomi a percorrere le strade già bloccate dalle auto, nei precedenti eventi avevo percorso via Andrea Costa in moto senza problemi, ma mia adeguo.

Arrivato nei pressi di Piazza della Pace non trovo nessun cartello con le indicazioni, chiedo ad un vigile che mi indirizza all'entrata, ma non c'è nessuna indicazione, riesco ad entrare per vie traverse ed, infatti, noto tantissimi spazi vuoti, con le moto parcheggiate in ogni posto possibile tranne che in quello previsto.

Le stesse problematiche per cercare il settore delle tribune, con cartelli indicativi messi a caso.

Finito il concerto, uscita dalle tribune lentissima, direi che in caso di incendio siamo tutti morti con queste uscite!

Prendo la moto e cerco da uscire in via Saragozza, per evitare il traffico diretto all'autostrada, appena la raggiungo mi deviano su una preferenziale, mandandomi nella direzione opposta a quella desiderata, costringendomi ad una lunga deviazione per rimettermi nel traffico in uscita, cercando a fatica di districarmi dalle auto incolonnate, praticamente più di mezz'ora per un percorso che, normalmente, faccio in 5 minuti.

Conclusioni: Se il gruppo è presente anche in altre strutture non distanti, evitate le manifestazioni allo stadio di Bologna!!!!

 

Il concerto:

Inizia il gruppo di supporto Haelos, non li conoscevo ma li ho apprezzati molto, bella musica ed un batterista bravissimo, unico problema, la taratura dell'impianto audio, probabilmente tarata per la voce di Gahan provocava delle distorsioni quando la voce della cantante saliva di tonalità.

Il concerto inizia puntuale all'orario definito (una rarità), vista la distanza siderale dal palco apprezzo i maxischermi, che alternano filmati alle riprese dei componeti del gruppo, iniziano cone i brani dell'ultimo disco, intermezzati da brani del passato, molto spettracolari e coinvolgenti, per il bis suonano i brani delle origini e quelli più conosciuti del passato, nell'esaltazione generale del pubblico presente.

Concerto decisamente bello e coinvolgente.

 

Adesso devo decidere se andare al concerto di Copeland a Firenze, la location è molto bella e, lo scorso anno quando andai a vedere Hackett nello stesso posto, era orgnizzato molto bene.

EDIT: ho visto i posti disponibili ed i prezzi, direi che salto il concerto di Copeland.

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, con post da Roma e da Bologna, devo aggiungere il mio da San Siro. Tutto perfetto : accoglienza ed organizzazione ( anche grazie al pacchetto VIP ed ai posti in anello rosso R ), flussi in uscita, parcheggi, performance dei DM. Forse due/tre brani sotto tono, ma globalmente un gran bel concerto.

 

image.thumb.jpeg.621829ea09265758fba270e9f1a015c5.jpegimage.thumb.jpeg.dabd28587385e65d446c124f70b12cdd.jpeg

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato Artic Monkeys a Milano.

Devo dire che i grandi eventi non sono la mia dimensione, pit al costo maggiorato, token, file infinite non fanno per me, poi complice la vicinanza del concerto dei Maiden, un' ora a girare a vuoto, per poi lasciale ma macchina in un area verde adiacente ad una ciclabile (lo so, non si fa...). Preferisco i festival più piccoli dove se ti sbatti riesci anche ad andare sotto palco e ti godi meglio il live.

Detto ciò, Alex Turner davvero in forma sabato, un bel live con una scalettac he era il giusto mix tra i vecchi pezzi ed i nuovi, contraddistinti dalla svolta "crooner" del cantate (a Glanstonbury invece avevano riadattato i vecchi pezzi..) così come Matt Helders che pestava di brutto le pelli della sua batteria, davvero un bel concerto, ed anche i The Hives mi hanno convinto, li ho sempre seguiti poco, ma molto bravi e coinvolgenti anche loro.

 

insomma, amo i live più a dimensione d'uomo, ma ogni tanto un'eccezione ci sta, soprattutto se sono come quello di sabato ;)

 

nota dolente le zanzare a l'impossibilità di portare dentro l'autan :wacko:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Sabato sera visti i Take That ad un evento privato a Bologna.

Concerto all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), pochi problemi di parcheggio ed uscita (parcheggio Ikea sempre aperto) tribuna fronte palco, tutto sommato buona visibilità e buon ascolto, senza echi e sonorità strane.

Per la performance il commento di mia figlia che condivido "Sembrava Gary Barlow che accompagnava i suoi ragazzi", Barlow ha ancora una buona voce, Owen e Donald, diciamo che lo accompagnano nella coreografia.

Comunque evento emozionante, sia per il contesto, sia per le reminiscenze delle canzoni passate, non era il mio gruppo preferito, del Brit-pop ero più orientato verso Oasis e Pulp, ma è stato comunque piacevole.

 

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.