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Cambio IS con segmento C o Crossover: quale?


Ospite

Domanda

Causa mutate esigenze improvvise si sta valutando, al compimento del secondo anno di vita e di finanziamento che avverrà nel primo trimestre 2016, di restituire la nostra bella IS (io la amo :oops:) per una segmento C classica con il portellone.

Dico segmento C ma anche un crossover un po' più grosso (stile Rav4) non verrebbe disdegnato purchè stia entro i 4,60 metri di lunghezza, tuttavia i requisiti fondamentali adesso sono:

- Deve avere il portellone

- Dev'essere benzina e si stima una percorrenza inferiore ai 10.000 km annui, probabilmente molti meno

- Deve avere una seduta normale come altezza da terra dunque non troppo bassa

- Deve avere un motore brioso senza eccessi e preferibilmente con consumi ragionevoli (qualsiasi cosa che indicativamente possa fare >= 13 km al litro di media)

- Deve avere un cambio automatico buono

- NON deve essere Mercedes nè gruppo VAG

- NON deve essere una GT86 perchè nessuno le compra :oddio:

L'auto verrà usata come mezzo principale della famiglia (la userò anche io dato che ho appena venduto la Ibiza), quindi classiche necessità di carico della spesa e del cane in primis, però ci piacerebbe che sia piacevole da guidare e abbia una riserva di potenza buona (150+ cavalli)...e che ovviamente sia guidabile da mia madre senza patemi. Quest'ultimo è un aspetto che ad oggi mi è oscuro su cosa voglia dire, c'è sempre qualcosa che non le piace.

Per ora non parliamo di prezzo, mi basta individuare un modello tipo.

Restando in casa Lexus per fare un cambio naturalmente le uniche papabili sono CT ed NX, tuttavia se della seconda conosco pregi e difetti, della CT non so quasi nulla perchè non mi è mai riuscito di provarla.

L'unica perplessità è il powertrain...scendendo dalla IS immagino si senta la differenza, tuttavia dovrebbe avere già la trasmissione migliorata il che non mi dispiacerebbe, inoltre ha consumi irrisori.

In casa Toyota starebbe per uscire la Rav4 Hybrid che potrebbe essere una buona scelta anche se non mi fanno impazzire per niente gli interni.

A me piacerebbero anche Mazda 3 o CX-5 ma sui loro benzina e cambi non so niente...

Sbizzarritevi, io vi leggo.

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Seduta non bassa e serie 1 fanno un po' a cazzotti :)

Voto 500X col 1.4 multiair o Qashqai con il 1.6 turbo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Dimenticavo niente usato!

Non ricordavo che la 118i avesse 170 cavalli, pensavo molti meno. :si:

Mi sa anche a me che Sr1 sia un po' out sulla seduta, andrebbe fatta provare a chi so io.

---

Optional obbligatori:

- Clima auto

- Xenon/Led

- Navigatore

- Sensori e/o telecamera perla retro

- Possibilmente sedili che contengano bene in curva

- Possibilmente keyless

- Manettino con possibilità di regolare la durezza delle sospensioni

- Possibilmente sedili a regolazione elettrica

- Regolazione dei sedili con rotella

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Renegade non piace, meglio 500X.

Immagino non ci sia troppa differenza all'atto pratico giusto?

@apm: il CVT assolutamente no, su Lexus è ok anche per l'insonorizzazione e per come funziona ma il classico CVT lo escludo.

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Renegade non piace, meglio 500X.

Immagino non ci sia troppa differenza all'atto pratico giusto?

@apm: il CVT assolutamente no, su Lexus è ok anche per l'insonorizzazione e per come funziona ma il classico CVT lo escludo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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14-15 km/l su auto a benzina > 150 cv con cambio automatico mi sembra impossibile.

Per costi chilometrici simili dovresti andare sul GPL, ma avresti max 150 cv su corpi vettura non leggeri, quindi poco brio, e soprattutto per così pochi km annui imho non ne vale la pena.

Per non rimpiangere troppo Lexus, tra motore e qualità interna, direi di puntare o a NX, oppure a un Range Rover a scelta tra Discovery, Freelander o Evoque con il 2.0 241 cv.

Land Rover Discovery Sport 2.0 Si4 S COME NUOVA!!! usata, Benzina, ? 39.000,- a Castegnato - Brescia - Bs

Land Rover Discovery Sport 2.0 Si4 HSE - Approved - Iva Ded usata, Benzina, ? 53.000,- a Monza - Milano

Land Rover Range Rover Evoque 2.0 Si4 240CV SE* my2016 EURO 6* nuova, Benzina, ? 47.900,- a Figline Valdarno - Firenze - Fi

Cherokee in alternativa.

Jeep Cherokee 3.2 V6 Trailhawk 4WD km/0 Ingresso di giorno, Benzina, ? 36.800,- a Zibido San Giacomo ? Milano

Mazda CX-5 2.0 165 cv, con prestazioni e costi inferiori: ma su autoscout in Italia ce ne sono 5, del 2012. Immagino la faccia di un venditore Mazda quando ne chiedi una. O magari il test drive. :mrgreen:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Io sapevo che lo Skyactiv G da 2 litri più o meno sta sui 14-15 al litro e sono sicuro che con il tipo di strade che facciamo noi si possono ottenere facilmente.

Sorge un problema: non c'è l'automatico sulla 3 e sulla CX-5 è solo abbinabile al 4WD.

Peccato, davvero.

---

Land Rover no.

Mettiamo all'apice del premium Lexus NX come crossover, ragionando su un massimo di 45.000€ scontato (prezzo realistico).

E' proprio il picco quello, da valutare, possibilmente meglio stare sotto i 38.000€ indicativi se si riesce ad avere qualcosa di sfizioso e con le dotazioni della IS F-Sport.

Ricordo che la IS è stata pagata sui 39 mila, dunque anche in correlazione ai pochi km annui il prezzo dello sfizio dovrebbe contenersi su queste cifre. Poi la parola finale spetta sempre a mio padre.

La Cherooke è mostruosamente esagerata, e paga il superbollo. :lol:

Grazie comunque per i suggerimenti.

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