Vai al contenuto

Valencia 2015


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Matteo.

Credo che il problema piu' grande sia l'eventuale dipartita degli SPONSOR: MotoGP, Repsol minaccia l'uscita dalla MotoGP

E ora qualcuno pensa solo alla Gara e alle possibilità di V46 di vincere il Mondiale

La polemica fra Rossi e Marquez, con conseguente penalizzazione di Valentino a Sepang non si è ancora placata. Ne abbiamo lette di tutti i colori, soprattutto più e più volte è stato scritto che il mondiale è finito, 'rubato' dal comportamento di Marquez.

Questo secondo noi non è vero per due ragioni: la prima è che Marquez ha comunque tolto a Lorenzo 5 punti a Phillip island, che non sono pochi; il secondo che Rossi ha comunque portato a casa a Sepang un terzo posto, 16 punti, che avrebbero potuto essere 13 se Marc avesse fatto la sua gara e fosse riuscito a sopravanzare il pesarese 'giocando' in favore di Lorenzo.

Detto questo rimane la penalizzazione che costringerà Rossi a partire dall'ultima casella dello schieramento, in 26esima posizione.

Ma è proprio così impossibile recuperare da laggiù?

Secondo noi no.

Se guardiamo infatti ai risultati dell'anno passato si deduce che fra il tempo del primo transitato sul traguardo nel 2014 (Iannone, alle sue spalle c'era proprio Rossi) e l'ultimo ci sono poco più di 7 secondi. Ma parliamo di Brok Parkes alla guida della CRT PBM!

Ciò ci fa dire che probabilmente Valentino con la sua Yamaha ufficiale transiteranno attorno alla decima posizione al primo giro, con non più di 4 secondi di differenza dalla vetta.

Boom! potrebbe essere la vostra risposta, ed invece probabilmente andrà proprio così visto che tredici dei piloti in pista sono in sella a Honda e Yamaha 'Open', per non parlare delle tre Aprilia derivate dalla Superbike.

Ovviamente Vale non avrà davanti a sé strada libera, ma è innegabile che più della metà dello schieramento non potrà opporsi ai suoi sorpassi.

Un ulteriore indicazione della fattibilità della rimonta ce lo da proprio l'ordine di arrivo del Gran Premio della Malesia: alle spalle di Valentino Rossi è arrivato Bradley Smith che ha preso poco più di 10" dal nove volte iridato nonostante il vistoso rallentamento causato dalla collisione con Marc al 7° giro.

Differenza di talento? Sicuramente, ma anche di mezzi a disposizione visto che il pilota di Oxford guida una M1 del 2014.

Ora torniamo al 2014: a vincere fu Marquez davanti a Rossi. Pedrosa arrivò 3° staccato di 14”, mentre Dovizioso vinse la volata su Crutchlow finendo a +16”.

Cosa deduciamo da ciò? Semplice che al livello di guida dei 'fantastici 4', cioè Marquez, Lorenzo, Rossi e Pedrosa, non c'è nessuno. Dunque non è affatto impossibile che già dopo pochi giri Valentino si ritrovi ad inseguire i tre spagnoli. E a quel punto se Lorenzo fosse in terza posizione all'italiano basterebbe finire sesto per vincere il decimo titolo!

Del resto non è forse vero che a Motegi Dani Pedrosa dopo una partenza difficile fosse 4° al 9° dei 24 giri previsti? per di più staccato di oltre otto secondi, eppure è riuscito a vincere la gara.

Read more: MotoGP, Ecco perché Rossi può vincere il mondiale http://www.gpone.com/2015102818709/Ecco-perche-Rossi-puo-vincere-il-mondiale.html#ixzz3pxL8c0Xd

.

Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

ROFL, è inutile, qui c'è gente che non capisce la differenza tra un comportamento antisportivo (Marquez) e il fare una cagata alla Simoncelli (IMHO, uno che dopo Mugello 2008 andava cacciato a calci dal mondiale).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

11666246_10207213376165042_1067557160315185990_n.jpg?oh=d6ec9bb9085ad790f9bc1cd9c140d3e4&oe=56C52573

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E dire che Meregalli aveva previsto che potesse succedere qualcosa tra Rossi e Marquez, ne aveva parlato con Jarvis, il Managing Director, erano stati d’accordo nell’andare ad avvertire la Direzione Gara. “Sabato ci sono andato, ma mi hanno detto che non era il caso di fare niente. Mi è sembrato che non si rendessero conto di quanto era successo”.

Maio aveva ragione e adesso dovrà affrontare una sfida ancora due difficili. C’è solo un pollaio con due galli belli grossi, solo uno potrà spuntarla a Valencia.

Questo è preoccupante, spero che a Valencia facciano il proprio dovere facendo un bel discorsetto a tutti i piloti, soprattutto Rossi, MM e Lorenzo e chi ripete ancora certi episodi viene squalificato all'istante e l'anno prossimo le prime tre gare se le fa dal divano di casa....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cristo Santo ,dove l'hai trovata quella??

:disp2::lol::lol::mrgreen::mrgreen:

E' una delle meno peggio.....e comunque....

12063652_10207213632891460_7303086100688886578_n.jpg?oh=a3225a78596c63169b9c118894227633&oe=56C76006

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

doppio.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè che erano auto, ma la scena di "Giorni di Tuono" in cui Cole e Rowdy noleggiano due auto e se le danno di santa ragione in strada la ricordate?

Rossi e Lorenzo li vedo proprio così.

Stesso film, Marquez può andar bene per la corsa con le carrozzelle in ospedale!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra quindi di capire che la stramaggioranza dei colleghi di Pedrosa siano della mia opinione:

il cojoncito ha esageratamente sbagliato e frodenzo sta viscidamente scippando questo mondiale!

(James & Lucio, voi "accusate" me di faziosità quando a me appare evidente che siate voi a peccare di faziosità nel versante opposto

...che vi ha fatto di male Valentino? Spero non una cosa grave quanto quelle subite in Olanda e Argentina dal povero cojoncito.....!!!!?)

uno che dice questo:

"ma anche non avesse tirato merd# perchè aiutare un avversario quando i tuoi piloti lottano per una posizione in classifica mondiale?

Anzi michiedo proprio perchè aiutare un avversario"

ti sembra fazioso?

Io penso che se c'è un regolamento,giusto o sbagliato che sia, tocca rispettarlo.Se a uno non sta bene.Può stare a casa.

Io me ne sbatto le balle dei piloti..."tifo" per le moto...e sostengo ducati e aprilia.

Però adoro quando ci sono gare "bagarre"...qualsiasi siano le moto coinvolte.

Quello che ho visto domenica a me personalmente HA ESALTATo...fino al fattaccio.

Se valentino avesse vinto il duello sportivamente gli avrei fatto i complimenti. Io mi sono divertito a vedere tutti quei sorpassi.

E mi frega un caxxo se MM è stato antisportivo o moralmente scorretto.

L'episodio di valentino che porta fuori MM lo considero più grave dei continui sorpassi che ci sono stati fra i 2.

Così come non mi è piaciuta la spallata di rossi a gibernau.

E così come non mi è piaciuto il taglio pieno del cavatappi con rientro a spallata su stoner.Non sanzionato.(e li ci voleva la penalità)

,tanto per rimanere nei fatti che coinvolgono rossi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Veramente Dovizioso ha dichiarato che secondo lui il comportamento di Marquez a Sepang può essere la conseguenza delle dichiarazioni fatte da Rossi il Giovedì precedente. In poche parole ha detto che a suo parere Rossi ha sbagliato a dire quelle cose, che ciò può aver indispettito Marquez, spingendolo così a fargli ostruzionismo in pista.

Iannone invece, rispondendo alla domanda: «Aiuterai Valentino?», ha dichiarato: «Non ci penso nemmeno!»

Solo dei cojoni o chi non ne capisce un caxxo di moto possono pensare e scrivere (vedere la gazzetta che ha fatto gli schieramenti piloti pro e contro valentino) che Rossi riceverà aiuti...

Lo stipendio mica glielo da rossi a questi eh.

Pensa la scenetta iannone o dovizioso che lottano per la classifica mondiale che fanno passare rossi...ducati sarebbe contenta?

Cioè a me pare offensivo anche solo pensare ste cose verso piloti che meritano tutti rispetto

a proposito...visto che qualcuno mi taccia di essere antirossista....beh si...rossi mi sta sulle balle...ma pure lollo mi sta sulle balle.E pure MM...lo stesso dicasi di dovizioso e iannone chi per un verso chi per un altro.

C'è solo un pilota che mi ha fatto "innamorare " un pilota con la P maiuscola...e un signore sia dentro che fuori della pista. TB21.

per il resto come ho detto..io amo i cavalli,non i fantini :lol:

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.