Vai al contenuto
  • 0

[MPV compatta] Mi aiutate a scegliere? Grazie.


Intruder

Domanda

Buona Domenica a tutti,

primo post qui portato da una ricerca in rete su dove chiedere consigli.

Da un poco di tempo sto valutando un'auto relativamente compatta che permetta di trasportare senza grossi problemi nel bagagliaio una carrozzina e, sui sedili posteriori, comodamente la persona che la utilizza.

La scelta si è orientata su C3 Picasso, KIA Venga, Hyundai ix20, Ford B-Max, Nissan Note ed infine per via di uno sconto non indifferente, causa fine ciclo e "sconto disabili", anche un'auto del segmento C ovvero una Scenic Xmod.

In un modo o nell'altro le ho visionate tutte, provate anche se per brevi percorsi tutte e via dicendo.

Allo stesso modo sono arrivato a mettere, per ora salvo che qualcuno mi segnali l'errore della scelta, in cima alla lista la Renault ed è su questa che spero di trovare qui qualche delucidazione che l'oste (il venditore...) non può ovviamente darmi in completa e totale libertà ;)

Chiedo pertanto a voi:

1) Motore diesel: 110CV vs. 130CV (pro & contro...);

2) Cerchi: 16" vs. 17"(pro & contro...);

3) Interni: Base: ecopelle-tessuto vs. Pelle: pelle(?)-alcantara (pro & contro...)?

Grazie ancora per la vostra disponibilità e, se avete informazioni "contrarie" alla scelta, comunicatemele :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) il 1.5 è più collaudato ma meno prestante

2) 16" meglio su versante buche e consumi, 17" esteticamente più attraenti

3) se non si è fumatori, preferirei tessuto ...che però si macchia (ma la pelle cuoce d'estate, gela d'inverno)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie intanto per le risposte:

1) I consumi, guidando sempre nel rispetto del codice, sono molto differenti?

2) Se scegliessi l'allestimento Bose i 17" sarebbero obbligatori ma mi procurerei un set da 16" per l'inverno.

3) Ok :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) non ho mai condotto il 1600cc, ma son certo di poter rispondere no

2) se vivi al nord e/o in altitudine, scelta perfetta

3) ...però se accogli fumatori, la pelle oltre a non impregnarsi di fumo non si buca nemmeno spegnendoci un mozzicone (ed è più bella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1) non ho mai condotto il 1600cc, ma son certo di poter rispondere no

3) ...però se accogli fumatori, la pelle oltre a non impregnarsi di fumo non si buca nemmeno spegnendoci un mozzicone (ed è più bella)

1) Ottimo (cercherò comunque i siti dove gli utenti riportano i propri consumi).

3) Ho smesso, di fumare, da quasi 10 anni. Non credo qualcun altro fumerà in auto. :§:mrgreen:

:thx:

Vediamo se riesco ad ottenere altri pareri su "autopareri" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Il miglior sito dove trovare i consumi medi reali di utenti in tutt'Europa, se non lo sapessi, è questo. Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de

Riguardo all'auto, credo anch'io la scelta migliore sia Scenic XMod. Il motore valutalo più che altro in base ai percorsi che fai abitualmente e al tuo gusto e stile di guida.

Cerca di provarli entrambi, in varie condizioni di marcia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio X-Mod, essendo di categoria superiore è più confortevole e spaziosa.

Se fai molta strada il 1600 diesel va benone, altrimenti mi orienterei sulla turbobenzina, oggetto anche di uno sconto maggiore essendo meno ambite delle diesel.

Per gli interni consiglierei pelle totale per una pulizia più facile, altrimenti il tessuto va bene se non sono particolarmente strapazzati.

Da prediligere i 16" secondo me: di certo non trasformano l'auto in un baraccone oscillante, più silenziosi e le gomme costano qualcosa in meno.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio X-Mod, essendo di categoria superiore è più confortevole e spaziosa.

Se fai molta strada il 1600 diesel va benone, altrimenti mi orienterei sulla turbobenzina, oggetto anche di uno sconto maggiore essendo meno ambite delle diesel.

Per gli interni consiglierei pelle totale per una pulizia più facile, altrimenti il tessuto va bene se non sono particolarmente strapazzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.