Vai al contenuto

Sconti maggiori se hai permuta/rottamazione


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti

O ultimamente il mondo si è capovolto, oppure non ci capisco più nulla io.

Situazione: acquisto di un'auto nuova, valore sui 30mila euro.

3-4 anni fa che avevo una vettura da permutare o da rottamare, anche senza dire di che vettura si trattasse (così da non influenzare gli sconti), il prezzo finale se avessi rottamato/permutato era maggiore, anche di qualche centinaio di euro. Anzi, alcuni concessionari storcevano proprio il naso alla sola frase "ho un usato"...

Nell'ultimo mese, invece, la situazione è l'esatto contrario. Tutti i concessionari girati, AUDI, VAG, Mazda e Subaru per la precisione, mi hanno fatto proposte decisamente migliori nel caso avessi una permuta/rottamazione, piuttosto che non avere nessun usato da dar dentro.

Che è successo? Ci sono in ballo sconti o altro particolari?

Grazie

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso ricevono un incentivo dalla casa per l'usato vecchio o da rottamare.

Quando girai con la mia 156 sul nuovo la valutazione della 156 era circa 1000€ superiore a quella delle Km0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.