Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me piace, ma concordo che avrebbero potuto osare di più sul design: è un peccato perché il resto è di prim'ordine.

Riguardo ai confronti con Giulia, aspetterei che venga messa in vendita ufficialmente e qualche eventuale confronto con XE, speriamo...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente sta cosa del "da Jaguar mi aspettavo di più" fa ridere... Mi ricordate una berlina Jaguar bella, originale e moderna per la sua epoca?

Se guardo poi cosa offre il segmento di appartenenza di XE, che ricordo essere "sedan di segmento D" e non "supercar", non mi sembra ci siano queste gran proposte di stile. Anche Giulia (che a me piace e più di XE), citata qua dentro come esempio di best design, non mi sembra così originale visto che ricorda qua e là altro; tra l'altro fin'ora la si é vista solo in versione "sti cazzi", magari senza passaruota allargati e cerchi da 17" l'effetto sarà un'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io onestamente la preferisco "liscia", tutto sommato "banale".

Che di questi tempi il rischio spesso è per "osare" vengono fuori robe piene di luci, pieghe, appendici a metà tra un manga e il circo togni.

Questa la prendi blu/verde, interni di bella pelle, e sei adeguato sempre.

come era questa

jaguar_xj8_executive_gpl_4830076446242399309.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata estate scorsa a Otranto per un brevissimo test drive, diesel 180cv automatica in allestimento R Sport con cerchi da 19.

Tra le D. premium sarebbe la mia scelta principale, per linea e perchè non inflazionata come le tedesche, data la brevità del test e la velocità ridotta raggiunta non posso dire tanto per le qualità dinamiche se non che, nonostante i cerchi da 19 resti comoda e che sedili e posizione di guida siano comodi e facili fa trovare. Rispetto alle bmw con lo stesso cambio ho trovato la risposta all'accelleratore leggermente ritardata in D, ma mettendo in sport cambia tutto.

Peccato che l'auto da me provata non avesse sensore luci e sensori parcheggio. Su un'auto di tale livello sono barbonate che non dovrebbero esistere.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardo poi cosa offre il segmento di appartenenza di XE, che ricordo essere "sedan di segmento D" e non "supercar", non mi sembra ci siano queste gran proposte di stile.

infiniti-q50-geneva-2013-wallpaper-01.jpg

IMG_0128.jpg

2015-mazda-mazda6_100466567_h.jpg

---

Comunque io trovo che siano più gravi gli interni scialbi rispetto all'aspetto esteriore che ci sta sia "anonimo".

Quando penso alle passate Jaguar come dice TonyH penso al blu scuro con interni crema e un fottio di radica.

Perfino i sedili della XE sono qualcosa di osceno tanto sono normali, neanche un minimo di elaborazione nel design...sono più belli i sedili sportivi della Passat, davvero eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

infiniti-q50-geneva-2013-wallpaper-01.jpg

IMG_0128.jpg

2015-mazda-mazda6_100466567_h.jpg

---

Comunque io trovo che siano più gravi gli interni scialbi rispetto all'aspetto esteriore che ci sta sia "anonimo".

Quando penso alle passate Jaguar come dice TonyH penso al blu scuro con interni crema e un fottio di radica.

Perfino i sedili della XE sono qualcosa di osceno tanto sono normali, neanche un minimo di elaborazione nel design...sono più belli i sedili sportivi della Passat, davvero eh.

Si la Mazda ha un bel design, ma è da un pò che ci ha abituato a ciò; già l'Infiniti è più banale ad esempio, mentre Lexus ha tagli sconclusionati e fari sdoppiati ad cazzum, senza parlare del calandrone! Quello Audi lo si è sempre perculato, questo imho è ben peggiore!

Se per avere qualcosa di originale bisogna avere un design stracarico di elementi, beh viva la banalità!

Il tutto imho eh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Jaguar è sempre stata bella e originale. Vedasi foto di TonyH.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Esteticamente mi ha convinto e meccanicamente sembra valida. Io tenderei a promuoverla :agree:

Jaguar-XE-0.jpg

Sarà l'angolazione, ma qui XE : S40 = Magnum Fissore : Uno.

Poi ripeto, magari dal vivo mi piacerà, ma vista così è banalotta assai!

- - - -

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra banalotta se la confronti con la concorrenza continentale..

La nuova A4... è troppo simile a quella precedente IMHO

La nuova Passat.. ammesso e non concesso che possa essere paragonata alle altre, ha un frontale che mi è rimasto sullo stomaco..

La Mercedes C... mi sa da persone anziane (con tutto il rispetto per gli utenti maturi)

La BMW 3... Il frontale mi ha sempre lasciato tanta amarezza (gusti personali eh, ma trovo quella della 5 molto più gradevole)..

Volvo S60... Apprezzabile.. ma secondo me hanno cannato il design dei fari posteriori..

In questo contesto... la XE fa la sua porca figura... :mrgreen:

Certo... poi bisogna verificare se l'affidabilità del mezzo riesce ad avvicinarsi alla concorrenza che sforna questo tipo di auto da anni... :saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra banalotta se la confronti con la concorrenza continentale..

La nuova A4... è troppo simile a quella precedente IMHO

La nuova Passat.. ammesso e non concesso che possa essere paragonata alle altre, ha un frontale che mi è rimasto sullo stomaco..

La Mercedes C... mi sa da persone anziane (con tutto il rispetto per gli utenti maturi)

La BMW 3... Il frontale mi ha sempre lasciato tanta amarezza (gusti personali eh, ma trovo quella della 5 molto più gradevole)..

Volvo S60... Apprezzabile.. ma secondo me hanno cannato il design dei fari posteriori..

In questo contesto... la XE fa la sua porca figura... :mrgreen:

Certo... poi bisogna verificare se l'affidabilità del mezzo riesce ad avvicinarsi alla concorrenza che sforna questo tipo di auto da anni... :saggio

con tutto il rispetto, in questa lista VW Passat ci sta come i cavoli a merenda :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.