Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Utilitaria che consuma poco, ma veramente poco

Featured Replies

Inviato

Io propongo la Yaris D4D, non conosco i prezzi in Spagna, ma qui costa poco, ha una buona qualità e i consumi sono bassi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Se i distributori di gpl sono poco diffusi nelle tue zone, non mi sembra una grande idea acquistare un'auto a gpl.

Anche io ti consiglio il diesel, bene o male sono tutte parche però quello che conta è il prezzo di acquisto..

E ti inviterei a non lesinare sui cavalli perché tra un 75cv e un 90/95cv il consumo è pressoché identico ma in ripresa va meglio.

Sui 9000€ sono ottime la opel corsa modello precedente e la ford fiesta che secondo me sono le più deprezzate.

Visti i tanti km che fai è importante valutare la posizione di guida

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io guido VolvoC30 da 1 anno e >30.000km, una 1.6d 109cv con cui, in tracciati meno economi dei tuoi, faccio intorno ai 20km/l

...quella postatati è una versione più parca ancora (una EnergySaving con taluni accorgimenti aerodinamici e non) che potrebbe stare sui n' richiesti.

Assai comoda (io sono 183cm x 95kg ...e ce n'è ancora per molto).

Inviato
  • Autore
Io guido VolvoC30 da 1 anno e >30.000km, una 1.6d 109cv con cui, in tracciati meno economi dei tuoi, faccio intorno ai 20km/l

...quella postatati è una versione più parca ancora (una EnergySaving con taluni accorgimenti aerodinamici e non) che potrebbe stare sui n' richiesti.

Assai comoda (io sono 183cm x 95kg ...e ce n'è ancora per molto).

Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E che pensate della piccola Fiat 500 diesel da me colpevolmente dimenticata nella mia lista di acquisti?

Qualche tempo fà, ho guidato per un paio di giorni (anche questa a noleggio al posto di una Ibiza diesel prenotata) la versione L. Praticamente un'altra auto rispetto alla 500 normale.

Date le dimensioni e credo anche il peso non indifferente, pensavo consumasse tanto.

Non ho fatto i rilevamenti di consumo e non so essere preciso, ma ha bevuto molto meno di quello che pensavo.

Inviato
Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E che pensate della piccola Fiat 500 diesel da me colpevolmente dimenticata nella mia lista di acquisti?

Qualche tempo fà, ho guidato per un paio di giorni (anche questa a noleggio al posto di una Ibiza diesel prenotata) la versione L. Praticamente un'altra auto rispetto alla 500 normale.

Date le dimensioni e credo anche il peso non indifferente, pensavo consumasse tanto.

Non ho fatto i rilevamenti di consumo e non so essere preciso, ma ha bevuto molto meno di quello che pensavo.

Parli di 500 o 500L?

Parlando di 500 tradizionale, con il 1.3 multijet 95cv l'auto è brillante e fa i 19km/l in media. Però è poco versatile come auto perchè il baule è piccolo e dietro si sta strettini nei lunghi viaggi. Per cui ti consiglierei l'acquisto solo se viaggi da solo o al massimo con un'altra persona e ti va bene un baule dove ti ci sta giusto la spesa.

Parlando di 500L, il 1.3 multijet farà i 16km/l ma è fiacco come prestazioni data la notevole mole dell'auto, specie nell'edizione da 85cv. Meriterebbe almeno il 1.6 che ha gli stessi consumi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km