Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.5 TDCI 95 CV vs Polo 1.4 TDI 90 cv


pippo1988

Domanda

Ciao a tutti,

posseggo felicemente una Fiesta 1.4 TDCI del 2006 con 210.000 KM. Purtroppo la frizione comincia a dare i primi segni di cedimento e causa altra manutenzione straordinaria mi sono convinto a cambiarla. Dopo varie ricerche sono indeciso tra POLO e FIESTA, pertanto vi chiederei qualche consiglio in merito. La prenderei diesel perchè comunque di strada ne faccio (circa 25.000 KM / anno) e inoltre opterei per la versione con più cavalleria perchè comunque con i miei attuali 68 CV mi sento un po' strettino.

POLO

Motore: 1.4 TDI - 90 CV - 3 Cilindri

Allestimento: Highline

Optional: Comfort pack (cruise control; sensori di parcheggio)

Manutenzione: 2 anni o 30.000 km (nel mio caso ogni 1 anno e 4 mesi circa)

Prezzo: 16.800 € (senza ritiro usato)

Ciò che mi piace di POLO:

  • Tagliandi ogni 30.000 km
  • Cruise control (è l'unico optional che vorrei veramente)
  • Freni posteriori a disco
  • Plancia autoradio touchscreen molto più usabile della plancia di FIESTA dotata di 100 pulsanti

Ciò che non mi piace di POLO:

  • 3 cilindri
  • Costi di manutenzione mediamente più alti (ha componenti più sofisticati della FIESTA es i freni a disco, la batteria speciale che si ricarica in frenata, ed inoltre Vw ha dei costi sui tagliandi leggermente più alti)
  • Interni dalle linee molto "serie"
  • Cerchi in lega da 16" (215/45 R16) con costo gomme più elevato di FIESTA che ha cerchi in lega da 15"
  • L'usato me lo valutano veramente poco (1000€), pertanto sarei costretto a venderlo per fatti miei

FIESTA

Motore: 1.5 TDCI - 95 CV - 4 Cilindri

Allestimento: Titanium

Optional: Nessuno

Manutenzione: 1 anni o 20.000 km (nel mio caso ogni 11 mesi)

Prezzo: 13800 € (con ritiro usato)

Ciò che mi piace di FIESTA:

  • Interni più accattivanti
  • Costi di manutenzione più contenuti contenuti di POLO
  • Ritiro usato

Ciò che non mi piace di FIESTA:

  • Assenza del cruise control (per poter sfruttare la promozione di Dicembre con titanium pack in omaggio devo prendere un auto da immatricolare entro l'anno e in tutta l'emilia romagna non ci sono 95CV con cruise pronte per immatricolazione...)
  • Tagliandi ogni 20.000 km
  • Plancia comandi

Per la polo ho scelto Highline perchè Comfortline con aggiunta di Comfrot pack e motore da 95 CV si avvicinava veramente molto ad Higline (750€) e per quella differenza starei su highline che ha interni molto più belli..

Ho guardato alcuni annunci e sono convinto che la mia auto la potrei tranquillamente vendere per 2500€, pertanto la differenza di prezzo tra le 2 auto sarebbe veramente bassa...

Suggerimenti?

Modificato da pippo1988
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Suggerisco di andare a vedere se sono disponibili Rio col 1.4 da 90 cv o 208 1.6 100cv: con un pó di fortuna dovresti riuscire a trovarne col cruise installato, comprendo che per un discreto "macinachilometri" come te sia una comodità unica.

Tra le due elencate, Fiesta se ti capitasse la botta di culo dell'ultimo minuto di trovare una 95 cv col cruise.

Non so quanto propenderei per Polo, visto il Dieselgate.

Edit:

http://m.autoscout24.it/offerta/kia-rio-14-crdi-5p-cool-90cv-"pronta-consegna"-diesel-grigio-267625123

Rovato ti viene lontana? http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot-208-bluehdi-100-s-s-5-porte-allure-diesel-grigio-280024132

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.5 di Fiesta è un motore Ford che non ha niente a che vedere con il Renault.

Il titanium pack è in omaggio da sempre e lo sarà, verosimilmente, per moltissimo tempo.

Detto questo, da soddisfatto possessore di Fiesta, vai di Ford integrando con il city pack e il cruise.

Polo costa troppo per quello che offre.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.5 di Fiesta è un motore Ford che non ha niente a che vedere con il Renault.

Il titanium pack è in omaggio da sempre e lo sarà, verosimilmente, per moltissimo tempo.

Detto questo, da soddisfatto possessore di Fiesta, vai di Ford integrando con il city pack e il cruise.

Polo costa troppo per quello che offre.

Hai ragione: ho rimosso per correttezza. Onestamente quando avevo iniziato a guardare le due macchine mi era sembrato di leggere da qualche parte che il motore fosse sulla base di quello Renault, ma mi sbagliavo, ti ringrazio per l'appunto.

Devo dire che nelle concessionarie dove sono andato mi hanno detto che quel prezzo (13800) è valido solo se acquisto auto in arrivo, mentre se la voglio ordinare personalizzata (consegna a febbraio) ci va aggiunto il costo del titanium (750) che si porta dietro anche il navigatore (1000); passando da 13.800 alla spropositante cifra di 15.500 :shock: (non sto scherzando) con ritiro usato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Suggerisco di andare a vedere se sono disponibili Rio col 1.4 da 90 cv o 208 1.6 100cv: con un pó di fortuna dovresti riuscire a trovarne col cruise installato, comprendo che per un discreto "macinachilometri" come te sia una comodità unica.

Tra le due elencate, Fiesta se ti capitasse la botta di culo dell'ultimo minuto di trovare una 95 cv col cruise.

Non so quanto propenderei per Polo, visto il Dieselgate.

Edit:

http://m.autoscout24.it/offerta/kia-rio-14-crdi-5p-cool-90cv-"pronta-consegna"-diesel-grigio-267625123

Rovato ti viene lontana? http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot-208-bluehdi-100-s-s-5-porte-allure-diesel-grigio-280024132

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato che su fiesta per il cruise tu debba ordinare e pagare molto di più.. Un ottimo motivo per scegliere un'altra auto.

Polo mi pare abbia un prezzo troppo elevato e il 1.4 tdi a dispetto dei 90cv non è un campione in fatto di prestazioni. Meglio il tdci di fiesta.

Considera la opel corsa 1.3 95cv. Non so però se abbia il cruise control.

Peccato che non ti piaccia il 208. Il 1.6 hdi è perfetto e il cruise è di serie per tutte

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Fabione e Gpat sulle francesi, sarebbero state una buona scelta, ma de gustibus ovviamente.

Però, però....io darei qualche possibilità in più non solo a Rio, ma anche alla Hyundai i20, fresca di rinnovamento: ti assicuro che se te le vedi per bene non ti fanno venire affatto in mente le Shuma/Pride/Accent di parecchi anni fa, è hanno classifiche di affidabilità migliori anche di alcuni marchi europei.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io onestamente punterei più su Kia che su Peugeot per l'affidabilità, e come qualità percepita la Clio è sicuramente tra le peggiori.

Purtroppo per la Rio facelift, Kia Italia ha fatto uno sfondone sui listini e il cruise non c'è neanche a pagamento, e su i20 i motori diesel non mi convincono molto.

Hai considerato Opel Corsa?

Oppure sali di segmento e vai su cee'd nuova o Giulietta seminuova.. oppure Fiat Tipo aspettando un allargamento del listino?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche io onestamente punterei più su Kia che su Peugeot per l'affidabilità, e come qualità percepita la Clio è sicuramente tra le peggiori.

Purtroppo per la Rio facelift, Kia Italia ha fatto uno sfondone sui listini e il cruise non c'è neanche a pagamento, e su i20 i motori diesel non mi convincono molto.

Hai considerato Opel Corsa?

Oppure sali di segmento e vai su cee'd nuova o Giulietta seminuova..

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sembra che il cruise sia tornato in verita' sulla rio, ad ogni modo le rio sono tutte cablate e hanno la centralina per il cruise control, basta comprare su internet le razze inferiori con i due pulsanti, installarle e hai il cruise control. Provato e testato da decine di ragazzi nel forum kia e in assistenza neanche si possono accorgere se il cruise c'era o meno. Ad ogni modo come ho detto sto leggendo che le nuove rio cool arrivano col cruise, e' da verificare.

I motori a gasolio della i20 sono gli stessi della rio, cosa non ti convince, il 1100 tre cilindri o il 1400? Comunque i pregiudizi sulle coreane sono duri a morire, e' un processo lento, d'altra parte si sono affacciati sui mercati europei negli anni '90 proponendo macchine economiche e robuste ma molto spartane e bruttine. Adesso puntano a fare auto in linea con giapponesi e europee ma non puo' essere uno schiocco di dita il cambiamento di percezione del marchio nella potenziale clientela.

Mi riferivo al 1100, leggermente fiacco per quello che dovrebbe essere l'utilizzo del motore a gasolio, anche se a loro favore c'è il cambio a 6 marce di serie su entrambe le diesel. Comunque i20 è davvero costosa, e un po' carente negli interni (soprattutto infotainment).

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.