Vai al contenuto
  • 0

auto economica benzina


thriller

Domanda

salve a tutti! Vi leggo sempre e più volte ho chiesto aiuto qui sul mondo dell'auto. Dopo aver acquistato una 208 (che mi arriverà a gennaio) volevo approfittare ancora della vostra disponibilità e chiedere info su un'eventuale acquisto per un'auto da acquistare per mio padre e mia sorella. L'idea è quella di prendere un piccolo benzina, i km annuali sarebbero meno di 10k e il percorso perlopiù urbano con qualche tragitto su autostrada per una trentina di km. Come budget non vorremmo superare i 4 mila euro.

 

Al momento propendo soprattutto su due modelli, fiat punto II e toyota yaris.

 

Visto che non ho la possibilità di arrivare troppo lontano per vedere concessionari ho visto su internet che questi due potrebbero avere più o meno quello che potrebbe interessarmi

http://concessionari.autoscout24.it/auto-one-srl/veicoli?srcl=5#atype=C&cid=5319010&ustate=U,N,A&sort=price&results=20&page=1

http://concessionari.autoscout24.it/polverino-e-g-auto-di-polverino-emanuele/veicoli?srcl=5#atype=C&cid=6783126&ustate=U,N,A&sort=price&results=20&page=1

 

inizialmente avevo pensato alla 600 ma è troppo insicura. Aspetto vostri consigli :D

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ford Fiesta 2006-2008? Dovrebbero trovarsi su cifre compatibili, sia a benzina che diesel.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vedo che a Napoli sono altini i prezzi degli usati..

Comunque le auto che secondo me sono più papabili come consumi, prestazioni, prezzo in relazione ad anni e km (controlla tu lo stato tagliandi e le condizioni generali) per il primo conce sono le seguenti:

Fiesta 1.2 titanium 2006 3000€

C3 1.4 Elegance 2006 3050€

Modus 1.2 75cv 2009 4000€ (non mi farei problemi per i km se è stata tagliandata regolarmente)

Modus 1.2 75cv 2008 4200€ 

 

Per il secondo concessionario:

Micra 1.2 80cv 2007 3800€

Ypsilon 1.2 60cv 2008 4000€

 

non ti ho consigliato le punto classic perchè imho sono fragilotte come carrozzeria.. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 4000 euro puoi trovare di meglio di una Punto II serie.

Una Punto Classic 1.3 multijet, ad esempio.

Con 500 euro in più anche G. Punto a benzina, restando sulle italiane.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza la carrozzeria delle Punto II/Classic è tutto fuorchè fragile: le Punto II le eviterei solo perchè come auto principale è difficile trovarle ben accessoriate oltre a ritenerle rognose come elettronica e finiture, meglio quindi andare sui restyling...Grande Punto è meglio ancora, ma è meglio andare su roba dal 2007 in poi, senza i difetti di gioventu che hanno afflitto anche questa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un'auto validissima, ma un esemplare del 2005 costa come altre auto del 2007 stando ai prezzi che ho visto.. 

Io preferirei piuttosto una micra più recente ad esempio 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Yaris, anche se più datata, considerato che offre buone garanzie in durabilità.

 

Eviterei Fiesta e 207, specialmente nel periodo 2006-2008, visto che invecchianio piuttosto male con diversi acciacchini minori...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.