Vai al contenuto
  • 0

Auto per mia mamma


Fiosco

Domanda

Buon anno a tutti.

Mia mamma, avrebbe bisogno di sostituire la sua punto del '99 oramai giunta a fine vita.

Lei ha 66 anni, obesa poco più di 3000 km/anno, utilizza l' auto per piccoli spostamenti, vive in collina, frequenti accensioni, poche pretese, le piace la panda, budget max 5000€.

La panda per l'impostazione di guida non sarebbe male ma secondo me anche da usata costa troppo rispetto la concorrenza.

Cosa potrebbe valutare?

Grazie

Qualcosa del genere potrebbe andare bene?

http://m.autoscout24.it/offerta/fiat-panda-2ª-serie-12-mylife-benzina-282342713

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se gli piace la Panda penso che possa essere una buona scelta.

 

Ovviamente sull'usato evita le versioni base 1.1 senza servo.

 

Le versioni con il 1.2 da 69Cv, come quella postata, sono preferibili, se cerchi almeno una €4, le 60Cv €4 hanno poco sprint e consumano più delle altre versioni con quel motore.

 

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La terza è effettivamente molto interessante.

Cosa vuol dire immatricolata autocarro?

Mia mamma abita in Basilicata ma io ne vorrei trovare una qui al Nord (abito in provincia di Varese) perché considero la condizione delle strade del sud mediamente peggiore di quelle del nord. A parità quindi di km forse meglio prendere una che ha viaggiato da queste parti. È corretta la mia teoria?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fiosco dice:

 

La terza è effettivamente molto interessante.

Cosa vuol dire immatricolata autocarro?

Mia mamma abita in Basilicata ma io ne vorrei trovare una qui al Nord (abito in provincia di Varese) perché considero la condizione delle strade del sud mediamente peggiore di quelle del nord. A parità quindi di km forse meglio prendere una che ha viaggiato da queste parti. È corretta la mia teoria?

 

Esatto, considera che al Nord sono anche più scrupolosi nella manutenzione del veicolo, e le auto usate, generalmente valgono molto meno rispetto al Sud. Non a caso, dalle mie parti, circolano tantissime vetture di una certa età con immatricolazione Milano, Torino, Padova, Varese ecc.. 

Molti piccoli commercianti di auto, nella mia zona, sistematicamente comprano un quantitativo di vetture usate provenienti dal Centro/Nord Italia, le caricano su una bisarca e le rivendono a prezzi esorbitanti. Per un auto di 12/13 anni, apparentemente ben tenute possono anche non bastare 2.000€.

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fiosco dice:

Cosa vuol dire immatricolata autocarro?

significa che è omologata come mezzo da lavoro e non come vettura semplice

ma in pratica le differenze rispetto ad un mezzo normale sono 2, hai una rete metallica imbullonata dietro i sedili posteriori, e soprattutto paghi 70 euro di bollo all'anno (per gli autocarri il bollo è fisso e non dipende dalla potenza)... la solita escamotage all'italiana

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E se ti beccano a usarla il sabato e la domenica (o peggio non hai un'attività che ne giustifica il possesso e le agevolazioni) ti si inculano con la sabbia.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, TonyH dice:

E se ti beccano a usarla il sabato e la domenica (o peggio non hai un'attività che ne giustifica il possesso e le agevolazioni) ti si inculano con la sabbia.

 

In aggiunta la classe di merito assicurativa non si trasferisce da autovettura a autocarro,  io non la considererei. 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io considererei seriamente qualcosa del genere:

 

http://www.subito.it/auto/fiat-grande-punto-1-4-5-porte-dynamic-brescia-148098650.htm

 

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, devi considerare che

 -nell'usato è quasi un assegno circolare

-è ancora moderna e con l'essenziale di serie

-questa in particolar modo sembra ben tenuta

-è 10 volte meglio di una Panda contemporanea, soprattutto come confort di sedili e sospensioni nonchè come tenuta di strada, punti da considerare seriamente visti i problemi di tua madre.

-non a caso ho linkato una 1.4, visto che sta in collina è meglio nelle pendenze rispetto al 1.2.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.