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Auto familiare "da montagna"


ercima

Domanda

Ciao a tutti,

senza gran fretta, durante l'anno mi troverò a cambiare la mia auto (una opel corsa), per passare ad un'auto un po' più grande, dato che la famiglia si allarga. Non faccio molti km, uso l'auto più che altro per vacanze ed escursioni, ma mi trovo a dover fare parecchia montagna, con le annesse difficoltà invernali. Mi sto orientando decisamente su di un usato: per l'uso che ne faccio, non ha senso per me investire di più per un'auto. Le mie principali esigenze sono quindi:

- comfort e sicurezza (quindi anche prestazioni accettabili)

- spazio (per tre persone e bagagli)

- bassi costi di gestione e poche esigenze di manutenzione (probabilmente mi conviene benzina)

- come accennavo, buon comportamento in montagna e con fondo scivoloso (più che cercare grandi emozioni, voglio poter viaggiare con sicurezza in ogni stagione)

- budget: da vedere, ma probabilmente attorno ai 15000 al massimo, meglio se di meno.

 

Qualcuno ha voglia di aiutarmi? Sono più vittima del mercato dell'auto che altro...

Grazie!

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Tra svizzera e nord-est, mi trovo soprattutto a passare le alpi (non solo in autostrada). Credo anch'io che le gomme termiche possano essere tranquillamente sufficienti. Devo dire però che, dall'occhiata che ho dato in questi giorni, lo stile spartano delle subaru e il prezzo ragionevole mi sono parsi interessanti. Poi dicono tutti che siano "abbastanza indistruttibili", che per me sarebbe un grosso valore aggiunto dato che l'intenzione sarebbe di prendere un auto da tenere il più a lungo possibile. Vedo che a parità di km le varie volvo, vw e skoda costano di più (ho guardato a dire il vero in svizzera più che in italia, non so bene dove la comprerò) quindi, facendo in ogni caso pochi km, mi fa pensare che la benza in più sia trascurabile. Altrimenti, credo punterò su di una fiat bravo, che mi pare di capire sia un'ottima auto, e con le sue gomme da neve farà ragionevolmente il suo dovere, a prezzi stracciati, mi pare.

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Beh se il paragone è con Skoda, Subaru gli fa due giri intorno sia da un punto di vista meccanico (e lì c'è un abisso) che dell'affidabilità.

 

E' vero, è una trazione integrale, ma è probabilmente tra le migliori attualmente disponibili sul mercato.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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15 ore fa, Waterland dice:

Beh se il paragone è con Skoda, Subaru gli fa due giri intorno sia da un punto di vista meccanico (e lì c'è un abisso) che dell'affidabilità.

 

già, fosse così facile aggiungere un differenziale e un paio di semiassi per trasformare una TA in una TI nativa, che poi se si vanno a guardare i prezzi una Octavia 4x4 costa più di una Levorg..

[sIGPIC][/sIGPIC]

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