Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Se dovesse ricomporsi la coppia Hamilton-Alonso ne vedremo delle belle...

Sarebbe troppo bello per essere vero. Non accadrà.
Son invece dispiaciuto per la decisione di Nico, buon pilota e bravo ragazzo.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 ore fa, Mansell82 dice:


Sarebbe troppo bello per essere vero. Non accadrà.
Son invece dispiaciuto per la decisione di Nico, buon pilota e bravo ragazzo.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

Spiace anche a me, ma lo capisco.

Brutto ambiente e continuare a stuzzicarsi con Hamilton non aiuta la serenita' d'animo...

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra che Arrivabene sia arrivato al capolinea e Vettel cerchi una via d'uscita (viste le premesse per il 2017, non ha manco tutti i torti)

http://www.formulapassion.it/2016/12/f1-ferrari-titoli-coda-arrivabene-vettel/

nel frattempo Toto; tra il serio ed il faceto (mi hanno chiamato tutti tranne Raikkonenn e Kvyat) traccia le strade possibili (o impossibilie)

http://it.motorsport.com/f1/news/wolff-provoca-potremmo-offrire-la-mercedes-a-valentino-o-lorenzo-856659/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivabene probabile, Vettel no, IMHO... col caxxo che SM lo lascia andare...

 

Vabbé, ma è formulapassion, quello che la Ferrari nuova la progetterà la Dallara...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro dice:

sembra che Arrivabene sia arrivato al capolinea e Vettel cerchi una via d'uscita (viste le premesse per il 2017, non ha manco tutti i torti)

http://www.formulapassion.it/2016/12/f1-ferrari-titoli-coda-arrivabene-vettel/

nel frattempo Toto; tra il serio ed il faceto (mi hanno chiamato tutti tranne Raikkonenn e Kvyat) traccia le strade possibili (o impossibilie)

http://it.motorsport.com/f1/news/wolff-provoca-potremmo-offrire-la-mercedes-a-valentino-o-lorenzo-856659/

 

 

A mio avviso Arrivabene non ha colpe, anzi...

E' un po' come quando cambi allenatore, ma la squadra rimane quella...

Mi dispiacerebbe un sacco se ne andasse 

 

Per quanto riguarda Vettel, la domanda è: lascerà la Ferrari nel 2017 o nel 2018? (salvo vittoria del mondiale, ovvio)

Fossi Marchionne fare un incontro con Sebastian e guardandolo negli occhi gli direi "cosa vuoi DAVVERO fare?". Se Seb dicesse che preferirebbe andare subito in Mercedes non ci penserei due volte e lo lascerei libero: non mi tengo in squadra uno che con la testa è già altrove e non dà il 110%.

 

 

 

  • Mi Piace 6

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

mah io su questo non sono tanto incredulo, anzi...

 

Per quanto rispetti la Dallara, solo un credulone può credere a una cosa simile, perdona il gioco di parole e non mi riferisco di certo a te parlando di creduloni.

 

Dallara non è in grado di migliorare il reparto aerodinamico delle Ferrari.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, justjames dice:

 

Per quanto rispetti la Dallara, solo un credulone può credere a una cosa simile, perdona il gioco di parole e non mi riferisco di certo a te parlando di creduloni.

 

Dallara non è in grado di migliorare il reparto aerodinamico delle Ferrari.

 

beh, tra i tecnici della Dallara ed i nuovi acquisti ferrari (cioè gli aerodinamici che vengono dalle GT, cioè quelli che hanno disegnato gli splitter e l'estrattore fisso da regolamento della 488 GTE) credo che i primi siano molto più preparati dei secondi...

 

imho il 2017 sarà un anno di transizione (cosa imho sbagliatissima ,ma va beh), un po perché la tragedia di Allison ha condizionato, un altro po perché la gestione Marchionne ha fatto si che quest'ultimo ed i suoi tecnici abbandonassero baracche e burattini, e per questo si sono trovati con una squadra giovane ma senza esperienza, da qui il ripiego sui tecnici della Dallara (la consulenza poi è semrpe esistita)

 

purtroppo se non dai stabilità ad una squadra e non parti con un progetto ben definito non si va da nessuna parte, per questo (l'ho scritto tempo fa) imho Ferarri, può puntare se va bene al mondiale 2020, naturalemnte spero con tutto me stesso di essere smentito

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In Ferrari il pilota conta, ma non quanto l'auto. Il Drake sottolineava l'aspetto dell'importanza della macchina rispetto a quello del pilota.

Per quanto visto negli anni passati, annata 2016 inclusa, l'assioma e' ancora verificato.

Ci sono rari casi in cui il pilota fa veramente la differenza (purtroppo).

Se non ci sara' piu' Vettel ce ne faremo una ragione. Se preferisce andarsene lo lascerei andare via.

A Ferrari serve (anche) uno che sappia sviluppare l'auto in armonia con lo staff tecnico.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Tommitel dice:

 

A mio avviso Arrivabene non ha colpe, anzi...

E' un po' come quando cambi allenatore, ma la squadra rimane quella...

Mi dispiacerebbe un sacco se ne andasse 

 

Per quanto riguarda Vettel, la domanda è: lascerà la Ferrari nel 2017 o nel 2018? (salvo vittoria del mondiale, ovvio)

Fossi Marchionne fare un incontro con Sebastian e guardandolo negli occhi gli direi "cosa vuoi DAVVERO fare?". Se Seb dicesse che preferirebbe andare subito in Mercedes non ci penserei due volte e lo lascerei libero: non mi tengo in squadra uno che con la testa è già altrove e non dà il 110%.

 

 

 

Concordo col discorso su Vettel, uno con la testa altrove non serve. Mi preoccupa il fatto che non c'è nessuno in giro all' altezza con cui sostituirlo, il mio sogno sarebbe Ricciardo ma prima del 2018 non se ne parla, dipenderà anche dalla situazione con Verstappen in questa stagione.

Su Arrivabene sono meno d accordo, non perchè abbia colpe specifiche, ma perchè non ha secondo me l' esperienza necessaria nell' ambiente. Per capirci, Jean Todt è un manager ma aveva esperienze come copilota e in una squadra di rally, Horner di Red Bull è un ex pilota e Ron Dennis ha lavorato come meccanico prima di fare il dirigente. Arrivabene è sempre stato solo un manager e all' improvviso ha cambiato completamente campo. Credo sia proprio il profilo professionale ad essere sbagliato, serve qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.