Vai al contenuto

Paris-Dakar 2016


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

On 8/1/2016 at 00:36, NikoBellic dice:

Agevolo foto della bestia Iveco:image.jpg.11c3bbebed89b43b70f570ca6067f0

 

Su che modello è basato?

 

Iveco Powerstar... non so se roba americana acquisita e inglobata, non avevo mai visto degli IVECO con il muso prominente...

IVECO-PowerStar_mp165_pic_57578.jpg

 

IVECO Brazil....

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

Roba australiana. Ma credo che abbiano solo la cabina in comune. Tutto il resto è fatto su specifica per la Dakar

in realtà no, trakker con il muso non hanno niente a che fare con i powerstar australiani , dovrebbe essere un preparatore olandese che fa dei kit di trasformazione, ma ora non ricordo il nome, al base è il trakker 

a771b8d4ac7eb70b057b212d53b09574.jpg

23944_iveco_ancora_alla_dakar_con_il_tea

 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Aymaro dice:

in realtà no, trakker con il muso non hanno niente a che fare con i powerstar australiani , dovrebbe essere un preparatore olandese che fa dei kit di trasformazione, ma ora non ricordo il nome, al base è il trakker 

a771b8d4ac7eb70b057b212d53b09574.jpg

23944_iveco_ancora_alla_dakar_con_il_tea

 

 

si, mi son spiegato male: intendevo che la cabina dovrebbe essere quella dell'iveco australiano, ma la meccanica c'entra nulla con quello, infatti è un trakker preparato su specifiche apposite.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La cabina é quella dello Stralis/Trakker fatta in Spagna. Il muso é fatto da allestitore olandese che prepara solo per l'Europa.

Quello australiano ha pur sempre la stessa cabina, ma il muso é fatto li.

 

Il Powerstar (australiano) e Strator ( olandese) non sono lo stesso camion

I due Iveco della Dakar hanno muso olandese, telaio apposito, assali dell'Astra HHD8 ( produzione tedesca) e motore C13

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bosco dice:

La cabina é quella dello Stralis/Trakker fatta in Spagna. Il muso é fatto da allestitore olandese che prepara solo per l'Europa.

Quello australiano ha pur sempre la stessa cabina, ma il muso é fatto li.

 

Il Powerstar (australiano) e Strator ( olandese) non sono lo stesso camion

ecco, startor, non mi veniva il nome, volevo dire proprio quello, che pur essendo simili, sono 2 camion diversi

Strator

strator-actueel.jpg

Powerstar

2010-iveco-powerstar-1_600x0w.jpg

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok io avevo letto su Repubblica Powerstar e la cosa non mi tornava, effettivamente la cabina sembra quella dello Strator. però anche il sito di IVECO riporta:

 

Cita

Four Iveco rally trucks – two Powerstar  and two Trakker  will compete in the 2016 Dakar (3-16 January), supported by seven Iveco service vehicles.

 

Quindi sarebbe bene chiarire di quali mezzi si stia parlando. Quello con il muso lungo (che sembra più lo strator che il PowerStar) ed il Trakker...

35 minuti fa, Bosco dice:

La cabina é quella dello Stralis/Trakker fatta in Spagna. Il muso é fatto da allestitore olandese che prepara solo per l'Europa.

Quello australiano ha pur sempre la stessa cabina, ma il muso é fatto li.

 

Il Powerstar (australiano) e Strator ( olandese) non sono lo stesso camion

I due Iveco della Dakar hanno muso olandese, telaio apposito, assali dell'Astra HHD8 ( produzione tedesca) e motore C13

 

Ottimo, due frankenstein, quindi.... :-D:-D:-D

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Dakar: Loeb riparte! Miracolo riuscito della Peugeot
L'alsaziano dispone di una 2008 DKR ricostruita nella notte dopo il pericoloso tonneau di ieri

 

Il miracolo è riuscito: Sebastien Loeb è ripartito per la Tappa 9 della Dakar 2016. Il francese, dopo il brutto tonneau alla conclusione della speciale di ieri, è regolarmente in gara con la Peugeot perfettamente ricostruita dai meccanici della Casa francese che hanno lavorato tutta la notte. Ora il nove volte campione del mondo rally può disporre praticamente di una DKR 2008 nuova di zecca.

Il transalpino si è capotato dopo essere finito in una buca in un tratto di fuori pista a 11 km dal fine prova e a 30 km dal bivacco: l'equipaggio è uscito incolume dalla carambola. Sebastien Loeb è stato riposizionato nell'ordine di partenza e scetterà al via della speciale dalla 16° piazza

http://www.omnicorse.it/magazine/73117/dakar-loeb-riparte-miracolo-riuscito-della-peugeot

 

12507685_10153803447361788_6089502879123

L'auto di Loeb dopo l'incidente

 

 

Modificato da AleMcGir
Foto
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.