Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Passare da Grande Punto a Delta?

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, angelogrigio dice:

ciao scusate se mi intrometto ma comprare una macchina a motore turbo o comunque 120 cv e sperare in bassi consumi andando a 50 all'ora che senso ha?

Beh, anzitutto il senso è che fattori come motore turbo e 120 CV di per sè non rendono un'auto per forza dispensiosa in termini di consumi ;) anzi, restando sul benzina oggi a parità di potenza (almeno, ma non solo) i turbo offrono un equilibrio tra consumi e prestazioni nettamente migliore di qualsiasi aspirato.

Questo senza essere costretti ad andare a 50 km/h... l'approccio alla velocità con motori simili non cambia, il loro rendimento si misura nella totalità del loro esercizio, da 0 a 130. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 101
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Budget e km annuali: così abbiamo un quadro chiaro della situazione.   Penso che molti di questi difetti si sarebbero potuti notare prima dell'acquisto, ma ti è servito come prima esperienza

• Beh, anzitutto il senso è che fattori come motore turbo e 120 CV di per sè non rendono un'auto per forza dispensiosa in termini di consumi  anzi, restando sul benzina oggi a parità di potenza (almeno,

• Hai un problema al connettore del faro posteriore, ed è quindi molto probabile che le lampade di cui parli non siano bruciate.   Potrebbe esserci un po' di ossidazione dentro il morsetto ste

Inviato
5 ore fa, angelogrigio dice:

ciao scusate se mi intrometto ma comprare una macchina a motore turbo o comunque 120 cv e sperare in bassi consumi andando a 50 all'ora che senso ha?

Ma guarda che 120cv è una potenza normalissima per muovere agevolmente un'auto di segmento C come Delta, Giulietta ecc.

Con 120cv i consumi sono bassi, un diesel fa 18km/l, un benzina 13 ma anche 15km/l. Se alimentato a gpl ancora meglio.

Anche con 150cv i consumi restano bassi, 1km/l in meno rispetto a un 120cv.

Un'auto da 200 - 230cv invece ha si consumi elevati. Nessuno compra una golf 2.0 tsi gti 220cv per ottenere consumi bassi.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, Fabione90 dice:

Ma guarda che 120cv è una potenza normalissima per muovere agevolmente un'auto di segmento C come Delta, Giulietta ecc.

Con 120cv i consumi sono bassi, un diesel fa 18km/l, un benzina 13 ma anche 15km/l. Se alimentato a gpl ancora meglio.

Anche con 150cv i consumi restano bassi, 1km/l in meno rispetto a un 120cv.

Un'auto da 200 - 230cv invece ha si consumi elevati. Nessuno compra una golf 2.0 tsi gti 220cv per ottenere consumi bassi.

infatti io se cambio la mia grande punto sono orientato per un motore con massimo 120/150cv,anche perchè poi aumenta troppo il costo di passaggio di proprietà e aumentano pure i consumi e non so se aumenta altro nella gestione dell'auto tipo bollo e assicurazione

Inviato
  • Autore
19 ore fa, angelogrigio dice:

si in effetti i consumi potrebbero essere quelli ma non puoi avere il piede pesante altrimenti addio 15 km al litro

per il piede pesante evito di averlo anche perchè non posso vendermi un rene per fare benzina ogni tre per due :D e poi faccio sempre attenzione dato che è intestata a mia madre l'auto e non voglio perdere la patente per cavolate 

Inviato
3 ore fa, Patrick_ dice:

per il piede pesante evito di averlo anche perchè non posso vendermi un rene per fare benzina ogni tre per due :D e poi faccio sempre attenzione dato che è intestata a mia madre l'auto e non voglio perdere la patente per cavolate 

della giulietta che ne pensi?

eventualmente installare un impianto a metano? con i motori turbo è la morte sua...ci starebbe bene anche il multiair della mito a 135cv solo che e piccolina come macchina

Inviato
  • Autore
2 ore fa, angelogrigio dice:

della giulietta che ne pensi?

eventualmente installare un impianto a metano? con i motori turbo è la morte sua...ci starebbe bene anche il multiair della mito a 135cv solo che e piccolina come macchina

la giulietta mi piace davvero tanto ma non posso fare l'impianto siccome non posso tenere auto in garage con impianto gpl/gas..la mito è una scatoletta di tonno e a me non piacciono le tre porte o auto simili :D

Inviato

In realtà i recenti impianti gpl possono parcheggiare in garage fino al primo livello mi pare di ricordare.

:a: K013 :a:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
  • Autore
1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

In realtà i recenti impianti gpl possono parcheggiare in garage fino al primo livello mi pare di ricordare.

:a: K013 :a:

@angelogrigio non saprei davvero,a me l'anno scorso così avevano detto e poi l'assicurazione della casa non copriva eventuali danni..comunque oggi ho lasciato l'auto dal meccanico di fiducia e la vado a ritirare domani o il giorno dopo sul tardo pomeriggio,speriamo bene