Vai al contenuto
  • 0

Qasqhai, Golf sportvan o ford C-Max


ciccionet78

Domanda

Sto valutando queste tre auto

Sono due segmenti diversi ovviamente, ma sono quelle che mi sono piaciute di +.

Qasqhai 1,5 110 cv n-connecta

Golf sportvan 1,6 110 cv (non ricordo di preciso come si chiama ma l'allestimento è quasi completo)

ford  C-MAX Titanium 1.5 TDCi 95CV

 

La differenza fra le 3 riguarda l'allestimento Qasqhai, forse quello + completo ma anche + costoso.

Le mie esigenze riguardano l'uso familiare/lavorativo, con un misto fra città e autostrada/super strada. Circa 20milaK annui

Buon bagagliaio e su tutte e tre ci siamo.

L'indecisione è sul motore e sulle dimensioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le tue alternative andrei di C-max Titanium 1,5 tdci 120cv, costa 1000 euro in più rispetto alla 95cv ma hai 25cv supplementari che fanno sempre comodo.

Budget? Accessori necessari?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come volumetria e abitabilità sicuramente è meglio una monovolume di un suv, dipende dalle tue esigenze.

Certamente qq 1.5 dci è un buon prodotto, consuma poco e ha un tiro discreto.

Il cmax è un ottimo monovolume ma 95cv sono una potenza da utilitaria, molto meglio il 120cv

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C-Max senza ombra di dubbio, ma col 120 cv per avere spunto in qualsiasi situazioni: Qashqai non è né particolarmente spaziosa né pratica (sovrapprezzo in buona parte per moda IMHO), Golf Sportsvan fa le stesse identiche cose della monovolume Ford con un prezzo più alto e un 1.6 diesel complessivamente peggiore.

  • Mi Piace 4

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita

Accessori particolari non ho particolari esigenze. Alla fine sono quasi tutte ben dotate. Forse la quasqhai ha una dotazione più completa ma dipende dal modello scelto che ovviamente costa anche di più. Il mio budget è sui 20k potendo usufruire della legge 104

 

Cita

Anche io penso che la ford sia un buon compromesso, e per adesso ho visto diverse offerte. Tuttavia il qasqhai ha un fascino particolare rispetto alle altre. 

 

Stavo valutando anche alternative come la 500L ma non so se a parità di prezzo sia abbastanza conveniente rispetto alle altre. Da quello che ho visto è + cara e forse il gioco non vale la candela.

Non saprei se ci sono altre alternative valide. Cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ciccionet78 dice:

 

 

Stavo valutando anche alternative come la 500L ma non so se a parità di prezzo sia abbastanza conveniente rispetto alle altre. Da quello che ho visto è + cara e forse il gioco non vale la candela.

Non saprei se ci sono altre alternative valide. Cosa ne pensate?

 

Pur essendo la 500L un modello valido, credo che se ti serva bagagliaio e fai un uso misto lavoro/famiglia meglio stare sulla C-Max 120 cv: altre ottime alternative sono C4 Picasso 1.6 diesel, Scenic 1.5 e Zafira 1.6.

http://ww3.autoscout24.it/classified/284792652?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/284354002?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/284802166?asrc=st|as

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C-Max Titanium 120cv, superiore alle altre due per motore, doti stradali, volumetria e hai davvero una signora auto. Probabilmente ti costa comunque meno di Golf e Qashqai...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, gpat dice:

C-Max Titanium 120cv, superiore alle altre due per motore, doti stradali, volumetria e hai davvero una signora auto. Probabilmente ti costa comunque meno di Golf e Qashqai...

Credo tu possa tranquillamente eliminare il "Probabilmente";)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono stato in concessionaria a valutare meglio la cmax visti anche gli sconti attuali. Di per se la macchina è veramente accogliente e molto rifinita, almeno nella versione titanium. 

Non abbiamo fatto un preventivo nel particolare ma il venditore mi ha detto che la promo sul sito è più che veritiera quindi con 18 e rotti avrei tutto. Da aggiungere sarebbero il tetto panoramico in caso ma mi è stato detto che così i tempi di consegna si allungano. 

Andrò quindi a vedere meglio quasqhai

scarto sia 500l (troppo povera di accessori a parità di prezzo rispetto alle altre) e golf sportvan (ben accessoriata ma anonima nelle forme)

 

Ho anche visto una 308 x caso l'altro giorno.

Devo dire di aver avuto ottima impressione è buon bagagliaio pure. Certo come tutte le berline manca abitabilità ma forse è quella che risulta più grande fra le sue concorrenti. non so il prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.