Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Nico87 dice:

E'la sport alta 10 cm da terra... non si vede nulla. Quando sarà possibile la metterò pure sul ponte. Intanto guardo quello che il 90% delle persone noterà e qualcuno già in presentazione ha notato.

poco da dire, sugli schemi tecnici avevamo già detto che sono eccelsi, e restano tali, sui particolari erano arrivate voci e chi aveva parlato è stato preso per pazzo, compresi Galeazzi e Bordoni (ma per loro va bene ahahahha) 

ora mi sembra che i difetti ci siano e insomma... speriamo che siano errori delle prime, ma alcuni mi sembrano errori non costruttivi ma scelte di progetto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Posso comunque dire che per la meccanica che si vede, l'esemplare ha la barra duomi, le lampadine non le cambia neanche la mano di un neonato, l'astina dell'olio è ben infognata (ma almeno c'è), lo spazio anteriore per lavoro cinghie è sufficiente, non credo sia necessario smontare il frontale come le audi, i cablaggi e relativi fissaggi sono abbastanza curati. La manutenzione ordinaria credo sarà relativamente semplice tranne le lampadine.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tutti questi dettagli, in particolare le sovrapposizioni delle plastiche sulla zona batticalcagno, è possibile che nessuno le abbia notate/fotografate/fatte notare in qualche salone precedente? Mi sembra veramente strano!!

Se poi il nostro guru Galeazzi non ha notato le varie cadute tipo questa, rivestimenti tache portiere, guide sedili, etc. allora un po' mi vien da pensare che siano sviste da primi modelli.

 

Che poi... Non si era detto ci fossero controlli totali su ogni modello in fase di produzione?? Come è possibile che una guarnizione si stata assemblata così alla c***o?? O gli addetti sono tutti ubriachi o gli standard sono bassi... (Sono ironico)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, CarBreathing dice:

Mi sembra veramente strano!!

Se poi il nostro guru Galeazzi non ha notato le varie cadute tipo questa, rivestimenti tache portiere, guide sedili, etc. allora un po' mi vien da pensare che siano sviste da primi modelli.

 

 

no hanno detto che le finiture non erano all'altezza, ma noi qui non possiamo accontentarci e credere senza vedere

 

 

hai dei guru veramente strani

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che io l'ho accarezzata con calma per un oretta e mezza buona. Mancava solo che portassi il carrello degli attrezzi e iniziassi a smontarla. In 5 minuti in salone non si vede molto.

 

P.S. il cassettino sotto il bracciolo è bello grosso e con prese, quello in plancia è piccolo.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come potete pensare che pesi così poco senza mettere in conto alcune rinunce?

La plastica suona "vuota" perché probabilmente è vuota. Se suonasse "piena" potrebbe comportare peso aggiuntivo. Ma poi è la stessa plancia che Faurecia ha mostrato come perla tecnologica in fatto di leggerezza a Francoforte. (Tradotto > lo vedremo tra tutte le auto in futuro)

La mostrina della portiera credo non potesse essere messa esternamente perché proprio esternamente, dove viene comunemente messa, (e nella foto si vede chiaramente) c'è la superficie di contatto di una delle guarnizioni della portiera.

Cercate un'Audi o una Alfa Romeo?

La rivale diretta (Serie 3) ha davvero plastiche migliori? Perché quelle della zona bassa non mi sono sembrate affatto migliori, ma.. soprattutto.. Il rivestimento interno delle tasche inferiori delle porte ma quante volte lo percepite negli anni?

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nico87 dice:

Considera che io l'ho accarezzata con calma per un oretta e mezza buona. Mancava solo che portassi il carrello degli attrezzi e iniziassi a smontarla. In 5 minuti in salone non si vede molto.

ti aspettano in concessionaria giovedì sera con un carrello USAG

va beh mi auto banno

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlbertoDM dice:

 

Ma come potete pensare che pesi così poco senza mettere in conto alcune rinunce?

 

La plastica suona "vuota" perché probabilmente è vuota. Se suonasse "piena" potrebbe comportare peso aggiuntivo. Ma poi è la stessa plancia che Faurecia ha mostrato come perla tecnologica in fatto di leggerezza a Francoforte. (Tradotto > lo vedremo tra tutte le auto in futuro)

 

La mostrina della portiera credo non potesse essere messa esternamente perché proprio esternamente, dove viene comunemente messa, (e nella foto si vede chiaramente) c'è la superficie di contatto di una delle guarnizioni della portiera.

 

Cercate un'Audi o una Alfa Romeo?

 

La rivale diretta (Serie 3) ha davvero plastiche migliori? Perché quelle della zona bassa non mi sono sembrate affatto migliori, ma.. soprattutto.. Il rivestimento interno delle tasche inferiori delle porte ma quante volte lo percepite negli anni?

 

Percepisco il rumore degli oggetti che sbattono contro la plastica dura.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme dice:

 

no hanno detto che le finiture non erano all'altezza, ma noi qui non possiamo accontentarci e credere senza vedere

 

 

hai dei guru veramente strani

Ovviamente ero ironico anche in quella frase, non lo reputo nemmeno un giornalista automobilistico.

 

Comunque ricordo si fosse concentrato su alcuni dettagli come i vari tasti, assemblaggi plancia, etc. ma non su quelli elencati da nico. (Può essere che mi sbagli eh!)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, CarBreathing dice:

Ovviamente ero ironico anche in quella frase, non lo reputo nemmeno un giornalista automobilistico.

 

Comunque ricordo si fosse concentrato su alcuni dettagli come i vari tasti, assemblaggi plancia, etc. ma non su quelli elencati da nico. (Può essere che mi sbagli eh!)

si si avevo capito 

giocavo pure io

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.