Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Marco88 scrive:

Bella la sport edition, però nel configuratore non la vedo. Sarebbe utile poterla configurare anche per vedere la dotazione. È disponibile anche per il benzina 200cv, questo mi fa sperare che anche su Stelvio la sport edition sia disponibile anche per le altre motorizzazioni, non solo per la 210cv

A livello estetico è come la Veloce, monta di serie i 18 a turbina con i 19 optional. 

Dentro oltre alla.dotaziine della Super ha di serie sedili posteriori fraziinabili,  navigatore con Android auto Apple Car,  pacchetto Sport, palette al volante, specchio autoanabbagliante e vetri posteriori oscurati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, AlexMi scrive:

A livello estetico è come la Veloce, monta di serie i 18 a turbina con i 19 optional. 

Dentro oltre alla.dotaziine della Super ha di serie sedili posteriori fraziinabili,  navigatore con Android auto Apple Car,  pacchetto Sport, palette al volante, specchio autoanabbagliante e vetri posteriori oscurati.

 

47000€ di listino e si troverà in pronta consegna inevitabilmente senza le bocchette dietro.

Niente da fare, le Giulia non vogliono proprio venderle

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gpat scrive:

 

47000€ di listino e si troverà in pronta consegna inevitabilmente senza le bocchette dietro.

Niente da fare, le Giulia non vogliono proprio venderle

Costa 2.600€ più della Super e offre una dotazione di serie che costerebbe almeno il doppio se ordinata singolarmente, è una versione speciale e come tale va interpretata.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Costa 2.600€ più della Super e offre una dotazione di serie che costerebbe almeno il doppio se ordinata singolarmente, è una versione speciale e come tale va interpretata.

Vale lo stesso anche per la Sport Edition di Stelvio... ma lì è davvero completa e forse il conce riesce a venderla con il 20% di sconto anziché il 40% come la Giulia presa da me e altre 2 che stavano nel piazzale.

Peggio per loro

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, gpat scrive:

Vale lo stesso anche per la Sport Edition di Stelvio... ma lì è davvero completa e forse il conce riesce a venderla con il 20% di sconto anziché il 40% come la Giulia presa da me e altre 2 che stavano nel piazzale.

Peggio per loro

La Stelvio Sport Edition costa 60.000 € a listino, vorrei vedere che non avesse una dotazione più ricca...

Stelvio si vende meglio solo perché la gente oggi vuole la guida alta.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, AlexMi scrive:

Si

Stracazzo, se l'avessero fatta manuale avrei preso questa.

44 minuti fa, AlexMi scrive:

A livello estetico è come la Veloce, monta di serie i 18 a turbina con i 19 optional. 

Dentro oltre alla.dotaziine della Super ha di serie sedili posteriori fraziinabili,  navigatore con Android auto Apple Car,  pacchetto Sport, palette al volante, specchio autoanabbagliante e vetri posteriori oscurati.

Ah non è basata sulla Executive?

Come non detto allora. Non ha neanche il pack Performance... Non c'entra niente con lo Stelvio Sport Edition, pensavo che fosse analoga invece in comune ha solo il nome.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Nico87 scrive:

379€ al mese + iva per 60 mesi, quindi 463€ senza anticipo e 125.000km.
E' un contratto un po insolito, perchè i noleggi in genere sono comprensivi di tutto.
Qui è incluso solo bollo e RCA base (e con franchigia), Niente manutenzione, ne pneumatici. E se dopo i 2 anni di garanzia legale si rompe, le riparazioni le paghi.
Facendo 2 conti, si paga 22740+iva, quindi 27742€. L'auto la si pagherebbe nuova 41200€, togliendo il 20% che è riservato a un po tutte le categorie di professionisti viene 32.960€.
Il differenziale è di 5218€ + bollo e assicurazione quantificabili, nel caso mio sui 750€/anno quindi 3750€.

Finanziandola senza anticipo in 60mesi direttamente con FCA, per 33.000€ finanziati viene una rata di 646.50€ iva inclusa.
Ripartendo mensilmente i 750€ di ass+bollo in un anno, viene una rata di 709€.

Però poi l'auto è tua, anche se bisogna considerare che comunque un'auto con 5 anni e 125.000km, comunque tutto questo valore non ce lo ha. Sicuramente vale piu dei 8968€ che vengono dalla differenza di prezzo nuovo-rate pagate-servizi, ma non credo comunque si riesca a prendere poi tanto di piu, quindi se l'idea è di cambiarla comunque dopo tale chilometraggio, non è un offerta malvagia se uno non ha voglia di sbattersi, e/o ritiene troppo alta la rata da pagare col finanziamento.
 

per me come formula ci sta se la vuoi cambiare a 30 mesi.

ma per tenerla 60 mesi a queste condizioni tanto vale comprarla almeno qualcosa in mano ti rimane.

poi chiaro, sono tutte formule in cui non bisogna mai andare a fare i conti della serva altrimenti ti viene il sangue amaro, ma di per se cambiare l'auto con questa frequenza è un salasso, quindi...

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Comunque nessuno si è accorto che l'offerta fa riferimento alla 150cvemoji16.png
 

io si ?

2 ore fa, Lagarith scrive:

Avete ragione entrambi, ma non si può negare attualmente quello che scrivevo, cioè che se hai intenzione di cambiare auto ogni 3-4 anni, oramai è impossibile se non svendendo o regalando, visto che il mercato è drogato da chi vende meramente prodotti finanziari anziché automobili

beh certo, ma non è così da oggi.

cambiare l'auto ogni 30 mesi come il telefonino con l'abbonamento della 3 è una cosa che conviene solo a concessionari e autosaloni...se poi ti mettono il limite di 25mila km annui, gliela riporti che ne ha 60mila, sono già la che si sfregano le mani.

tu prendi questa famosa Giulia Super 150cv AT8: 40600 di listino iva compresa.

con uno sconto per privato del 12/13%, e tutte le spesine accessorie, a 36mila la porti via finita.

vuol dire che al concessionario, tolta l'iva, l'ipt ecc entrano circa 27500 euro puliti.

poi cosa succede?

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2016-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-at8-super-diesel-rosso-604fa65f-8f92-40dc-8d8b-a41f5af6e0dd?cldtidx=3

la macchina con un anno di vita, usata probabilmente per farla provare, la vendono a più di quanto prendevano per venderla nuova.

rispetto al prezzo reale da nuova, non ti tolgono neanche l'iva, poi c'è il passaggio di proprietà...

i venditori hanno una fame esagerata di queste vetture:

guadagnano sui servizi finanziari e guadagnano più che a venderla nuova.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Neppure io riesco a vederla sul configuratore.

Stelvio Sport Edition è davvero completa; ho provato ad arrivare alla sua configurazione partendo dalla Executive e ci volevano circa 5.000 euro in più.

 

Unico limite, come accade col pack sport, non si possono avere gli inserti in legno. Non sono l'unico tra chi la ha ordinata a rimpiangerli. 

Aggiungerli come ricambio costa € 1200 oltre alla manodopera (ipotizzati € 400): una follia.

Per fortuna si può aggiungere la plancia in pelle che fa fare un salto di qualità agli interni e li porta a un qualcosa che fa intuire su che razza di vettura si stia!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

La Stelvio Sport Edition costa 60.000 € a listino, vorrei vedere che non avesse una dotazione più ricca...

Stelvio si vende meglio solo perché la gente oggi vuole la guida alta.

 

 

Si ma la Stelvio SE ha in dote anche il Q2 con sospensioni adattive, lì potrei capire la scelta di farlo pagare a parte visto che è un contenuto altamente specializzato che nessuno andrebbe a cercare su una km0.

Qui si parla di roba come il keyless o le bocchette dietro, se è vero che i SUV sono più appetibili è anche vero che castrare deliberatamente un'auto che dovrebbe vendere meglio non aiuta, altrimenti si finisce a svenderla al prezzo di una Golf per svuotare i piazzali (come la mia presa a prezzo stracciato con 800km, sono più che contento ma forse Marchionne un po' meno).

Per ora l'unico allestimento sensato è l'Executive, dovrebbero fare una Sport a partire da quello se vogliono smuovere le vendite...

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.