Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Pawi e Zarco dimostrano che , sul bagnato, ci sono i Campioni e poi gli "umani".

Complimenti a Folger, a Bastiannini e Locatelli

PS Debacle italiana, mi riferisco soprattutto a SKY team , Fenati e Bulega (due che pensano di essere "campioni"..)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

MM indovina TUTTE le  mosse quest'anno

V46 le sbaglia TUTTE

Per un Campione della sua esperienza è un errore imperdonabile (perdita del campionato n° 10)

PS L'anno prossimo Lorenzo rischia una bruttissima annata, imho

Sicuramente farà qualche vittoria, ma anche bruttissime figure

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Intervista a Vale: incredibile come uno della sua esperienza abbia fatto un tale errore di valutazione !

Davvero....è il piu' esperto di tutti ma tuttora considera che (parole sue) "non me la sentivo di cambiare...anche perchè stavamo facendo una bellissima GARA..."

 

Azzz.....stavate perdendo 7 sec al giro !!! Vero che eravate in testa , ma in pochissimi giri MM vi avrebbe asfaltato !!!

Come poi è successo...

 

Altro problema ( che non si poteva sapere...) è la pessima ripartenza dopo il cambio moto: davvero V46 soffre tantissimo a livello psicologico. Non è piu' lo spavaldo di una volta...

 

Peccato ! Io scrissi che l'anno scorso sarebbe stata la sua ultima occasione (gettata al vento da lui..)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, 1happydream dice:

Intervista a Vale: incredibile come uno della sua esperienza abbia fatto un tale errore di valutazione !

Davvero....è il piu' esperto di tutti ma tuttora considera che (parole sue) "non me la sentivo di cambiare...anche perchè stavamo facendo una bellissima GARA..."

 

Azzz.....stavate perdendo 7 sec al giro !!! Vero che eravate in testa , ma in pochissimi giri MM vi avrebbe asfaltato !!!

Come poi è successo...

 

Altro problema ( che non si poteva sapere...) è la pessima ripartenza dopo il cambio moto: davvero V46 soffre tantissimo a livello psicologico. Non è piu' lo spavaldo di una volta...

 

Peccato ! Io scrissi che l'anno scorso sarebbe stata la sua ultima occasione (gettata al vento da lui..)

Vale era frenato dal fatto che la gara prima si era steso e non poteva far un altro zero,marquez dalla sua posizione poteva fare come voleva dato il vantaggio in campionato, anche se si fosse steso non gli cambiava nulla..

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-07-2016/motogp-sachsenring-rossi-sui-box-decido-io-non-me-sentivo-160384607274.shtml

 

MotoGP Sachsenring, Rossi: "Sui box decido io e non me la sentivo"

Valentino deluso dall'8° posto del Sachsenring: "Forse potevo rientrare 2-3 giri prima, ma avrei fatto 6° e non sarebbe cambiato molto. Il vero problema è stata la mancanza di prestazione alla ripartenza, è lì che fatichiamo"

 

 

Più che la strategia, il punto dolente è che sono rientrato in pista con Dovizioso e Crutchlow e alla ripartenza andavo davvero piano e facevo molta fatica a mandare in temperature le gomme. Dobbiamo capire se la cosa è legata alle intermedie e se con le slick sarebbe andato diversamente. In questi casi, dopo il cambio moto io non sono troppo bravo e neppure la nostra moto va molto bene. 

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-07-2016/motogp-dovizioso-amaro-due-giri-prima-avrei-vinto-160385001060.shtml

 

 

MotoGP, Dovizioso amaro: "Due giri prima e avrei vinto..."

Il forlivese della Ducati e il cambio di moto ritardato: "Ero così concentrato che non ho capito che bisognava rientrare ai box. È il pilota a decidere il momento ma ho anche perso per una svista la lavagna". Iannone: "Ho distrutto la gomma". Petrucci: "Errore mio

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Grande prestazione dell'accoppiata MM/Honda, ha rischiato grosso a cambiare le gomme(con le slick ant/post) così presto, ma è stato bravo a rimanere in piedi e a tirare fuori quei temponi, assecondato dalla moto che in quelle condizioni và forte.

 

Rossi avrebbe fatto meglio a cambiare moto 2-3 giri prima in teoria, ma come ha giustamente detto lui avrebbe guadagnato un paio di posizioni ad andare bene, ogni volta che c'è il cambio moto e la pista è in condizioni miste Rossi con la seconda non và più(Misano l'anno scorso o Argentina 2016), sarà un suo limite ma credo anche della moto che diventa scorbutica con poco grip e non riesce a mandare in temperatura le gomme(l'anteriore soprattutto), d'altra parte basta vedere le altre Yamaha o le Suzuki(che tecnicamente è una copia della Yamaha) dov'erano o cosa hanno fatto(P.Espargarò ha cambiato moto insieme a MM ed è scivolato dopo 3 curve). Alla luce di questo forse la cocciutaggine di Rossi(che immagino conosca i limiti e le caratteristiche sue e della moto) di rimanere fuori più giri con le gomme da bagnato (o addirittura finire la gara su quelle gomme se gli altri nel suo gruppetto continuavano) quando il ritmo era simile ai primi, in attesa che la pista si aciugasse il più possibile per limitare i danni e i rischi di caduta una volta montate le intermedie/slick, non è stata una scelta così assurda e poco sensata.

 

Dei primi chi ha sbagliato di più strategia è stato Dovizioso(abbastanza ''incazzato'' con se stesso per questo motivo dopo la gara) e Crutchlow imho, magari non cambiare moto insieme a MM(come ha fatto Iannone poi, anzi lui è rientrato qualche giro prima montando l'intermedia, ed ha perso un sacco di tempo visto che girava pianissimo nei primi giri dopo il cambio, ripeto, a MM gli è andata bene ed è stato bravo ma ha rischiato grosso e tra virgolette aveva poco da perdere visto che prima del cambio stava arrancando), ma 2-3 giri prima si visto che le loro moto con le intermedie/slick andavano bene in quelle condizioni(certo a posteriori e dal ''divano'' è facile da dire).

 

Moto3 sul bagnato Pawi fà storia a sè, ma grandissimi Locatelli, Bastianini e forse ancora di più il rookie DiGia.:clap Gli italiani del team Sky non pervenuti e non è una novità sul bagnato, sarà colpa loro ma forse anche del team che non riesce a mettergli a punto bene le moto sul bagnato, ipotesi sollevata dallo stesso team manager Nieto.

 

Moto2 tantissime cadute, peccato per Morbidelli, comunque fino ad ora ha prestazioni un pò altalenanti e non riesce a concretizzare.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque il fantamegaultracampione colui che sussurra ai freni a disco,colui che da del tu agli iniettori,colui che sceglie le gomme annusando l'aria e indovina l'assetto in cinque secondi con un tiro di dadi mentre gli altri annaspano...ieri in una condizione dove avrebbe dovuto fare la differenza ha ammesso di non essere in grado di andare quando le condizioni si fanno difficili(!)e invece di programmare le slick o una soluzione mista con una slick e una intermedia davanti,sbaglia l'ingresso quando ormai non serviva piu' e rientra con le intermedie perdendo una vagonata di secondi non essendo in grado di andare,come a misano l'anno scorso..

In argentina disse che era colpa del freno motore e delle gomme difettose....

E questo è quello che azzecca le modifichine dell'ultimo minuto....

Vi è o non vi è un'enorme solco fra quello che racconta l'appecoronato giornalismo sensazionalistico di teletavullia accadi' e quello che poi accade in pista?Mezzosecondoneltaschinobelieve.

A proposito.Camicioli,camicioli...deve aver contratto il morbo di meda.

E' esilarante vedere uno che fino a ieri non capiva nulla di motociclette cercare di fare l'espertone con un quindici volte campione del mondo....

:disp2::disp2::disp2:

Ed è inutile che te la prendi se qualcuno su twitter te lo scrive.Un vero professionista incassa la critica e cerca di migliorarsi,non percula in diretta.Perchè c'è la possibilità che qualcuno il tuo lavoro meglio di te lo saprebbe fare.

Ciò detto,scorreggiani deve avere il mutuo da pagare.Non si può sentire un ex pilota di motomondiale essere cosi invidioso ed ingeneroso verso marquez.Fortunato?Allora vai a riguardarti il mondiale del 2002 cosi definisci meglio a te stesso il concetto di fortuna.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.