Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Eh, certo i test liberi, le alette.... per diventare come la F1. molto interessante.

 

Rossi in Ducati ha chiesto modifiche, le hanno provate tutte (quelle possibili a breve)....la moto non andava .fine. la colpa è di tutti.

 

Rossi è DA SEMPRE che collabora con gli sviluppi delle moto, direi che le moto competitive le ha sempre messe insieme. non sempre ha la moto migliore, ma non dipende solo da lui....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

Eh, certo i test liberi, le alette.... per diventare come la F1. molto interessante.

Eh allora corriamo con le superstock....è o non è la massima espressione del motociclismo sportivo?:pen:

Oppure facciamo la moto1,un telaio solo,un motore solo,una gomma sola e che vinca il migliore!LOL.

 

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

Rossi in Ducati ha chiesto modifiche, le hanno provate tutte (quelle possibili a breve)....la moto non andava .fine. la colpa è di tutti.

Il mago della brugola aveva le idee confuse su cosa c'era da fare,forse era consigliato male(infatti mi risulta abbia cambiato qualcuno ai box).O forse riesce ad interpretare solo un certo tipo di moto.

Qualcun altro ha vinto con quella moto e poi ha vinto con qualcosa di diametralmente opposto.Nè prima nè dopo sono stati provati cosi tanti telai e versioni della moto.E alla fine stavamo ancora ad aggiustare la posizione in sella...:disp2:

2 ore fa, Matteo B. dice:

Rossi è DA SEMPRE che collabora con gli sviluppi delle moto, direi che le moto competitive le ha sempre messe insieme. non sempre ha la moto migliore, ma non dipende solo da lui....

Eh ma i risultati si vedono...

Quindi non solo le disegna,le costruisce pure!:-D:-DE' che talvolta gli danno le selle sbagliate!

Seriamente.Se fosse andato a guidare la proton tre cilindri vincendoci avresti pure avuto ragione.Ma mi risulta che prese la moto e la squadra campione del mondo.

E non mi pare che gli avessero dato una rcv a carburatori derivata da una sbk dopo.

La prima volta che è dovuto partire dal foglio bianco,ha steccato.

Però li abbiamo già fatti sti discorsi,andiamo oltre.Vuoi?

Merita una nota il finale di stagione di Pasini.Pasini figlio d'arte sembrava avviato ad ruolo importante nella 250(ed in motogp,provò anche la ducati pramac),da spartire con Simoncelli.

Poi si fece male e sembrava che il suo futuro fosse segnato.

Era pure a piedi fino all'anno scorso.

Invece si sta mettendo dietro pure gente piu' giovane e meglio dotata.Bisognerebbe capire con l'asciutto se si è trattato di risultati in condizioni particolari o sta ritrovando la forma.Meriterebbe di chiudere la carriera con qualcosa di meglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le discussioni con te sono inutili.

 

E' un mafioso/coglione/ricchione/maneggione. fine. vale un cazzo tutta la sua vita, è uno telecomandato dai Poteri Forti.

 

il resto del mondo è sua vittima. 

 

 

comunque topic ormai infrequentabile. 

 

a mai più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, é vero,il "dottore" ha distrutto la ducati in quelle stagioni e le sue capacità di sviluppo (visti i risultati) sono state messe in discussione. Oppure in Ducati seguivano le indicazioni di "Uccio"?
Con Lorenzo non si sopportano, ma vedrai che succederà anche con il nuovo spagnolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la Yamaha vincente del 2004 l'hanno creata Checa e Barros, mica due pilotini qualunque.
Due CAMPIONI, altro che la fuffa pesarese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno, almeno qui, ha scritto che il "dottore" sia un pilota mediocre. Resta il fatto che la Yamaha 2004 é stata progettata ed in parte sviluppata prima dell'arrivo di Rossi (vinse già nella prima gara). Inoltre un pilota mediocre può essere un ottimo collaudatore e viceversa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi ha sicuramente le sue colpe per il periodo Ducati, dare la colpa solo a lui mi pare un pò una visione da tifoseria con le fette di salame sugli occhi...

 

La Ducati già con Stoner(che indubbiamente faceva la differenza su quella modo e si adattava perfettamente al suo stile di guida, al contrario di Rossi) nelle ultime stagioni stava perdendo competitività, pur vincendo qualche gara e facendo podi, il motivo principale imho è il passaggio degli altri top rider alle Bridgestone dal 2008 che erano(e lo sono ancora) nettamente più avanti alle Michelin al netto dei ''gommininini'' utilizzati all'epoca, sia come prestazione che come cadute di anteriore.

 

Basta vedere anche i risultati di Hayden dal 2010 a quelli della prima metà di stagione 2011 per farsi un' idea, periodo nel quale Rossi ha inciso poco o nulla sullo sviluppo tecnico della moto, se non a livello di setup personale della sua moto, quindi quella di hayden non centra nulla, visto che la moto 2011 era già fatta quando era arrivato lui e senza la sua influenza, influenza che ha avuto negli sviluppi della seconda parte di stagione invece.

 

Tra l'altro a proposito di monoscocca in carbonio, Stoner il titolo lo ha vinto con il telaio a traliccio, con il quale andò bene anche Capirossi nel 2006(e Bayliss che vinse nella sua unica gara a Valencia) qualche buon piazzamento anche nel 2007, con la monoscocca é andato bene solo Stoner, pur senza più vincere un mondiale, nessun altro . Io ho molte perplessita sul carbonio nelle parti strutturali sulle motogp, non per le performance che può dare in se e per se, ma per i limiti che ha negli sviluppi/aggiornamenti/modifiche durante la stagione, che sono fondamentali(in Honda quest'anno, che ha un telaio che non ha nulla a che fare con le vecchie Ducati è solo per fare un esempio sui materiali, hanno cambiato la posizione del pivot forcellone, che a loro non è regolabile, cosa che tra le altre li ha aiutati a ritrovare competitività, con un telaio in carbonio la cosa non sarebbe fattibile durante la stagione) ma non solo riguardo il telaio ma anche sul forcellone ad es. che su Ducati continua ad essere fatto in quel materiale, meno fondamentale del telaio, ma soprattutto in stagioni come questa con la variabile gomme, avere un forcellone che non puoi toccare per tutta la stagione è un bel llimite.

 

Sulle capacità di sviluppo di Rossi, bha, in Ducati non è andata sicuramente bene, in Yamaha mi sembra abbia vinto il titolo il primo anno con una moto(completamente diversa dalla Honda) che fino all'anno precedente arrancava....e a continuato a vincere anche negli anni successivi, a proposito dei dubbi sulle sue capacità di sviluppo(dando per scontato che la riuscita dello sviluppo della moto dipende solo dal pilota, che non è affatto così, ne all'epoca e ne ora).

 

 

 

 

 

 

 

 


Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. dice:

Eh, certo i test liberi, le alette.... per diventare come la F1. molto interessante.

 

Rossi in Ducati ha chiesto modifiche, le hanno provate tutte (quelle possibili a breve)....la moto non andava .fine. la colpa è di tutti.

 

Rossi è DA SEMPRE che collabora con gli sviluppi delle moto, direi che le moto competitive le ha sempre messe insieme. non sempre ha la moto migliore, ma non dipende solo da lui....

Ok

Ma il primo giorno che ha guidato la d16 dov'era come tempi? rispetto a pochi giorni prima quando Stoner vinse

54 minuti fa, mmaaxx dice:

Infatti la Yamaha vincente del 2004 l'hanno creata Checa e Barros, mica due pilotini qualunque.
Due CAMPIONI, altro che la fuffa pesarese.

Quando è stata la prima volta in cui rossi ha messo il sedere per la prima volta sulla m1?

37 minuti fa, weidman dice:

Nessuno, almeno qui, ha scritto che il "dottore" sia un pilota mediocre. Resta il fatto che la Yamaha 2004 é stata progettata ed in parte sviluppata prima dell'arrivo di Rossi (vinse già nella prima gara). Inoltre un pilota mediocre può essere un ottimo collaudatore e viceversa.

Esattamente 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.