Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208 active 5p 1.6 diesel e valutazione altri modelli


Rikiasroma90

Domanda

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve ragazzi,

In questi giorni sono andato in giro per varie concessionarie per vedere la possibilità di cambiare auto ( attualmente ho un opel corsa 1.3 cdti del 2004 )

Sono andato a vedere la Polo ( l'unica possibilità di acquistare una è l'obbligo di scegliere come voglio loro e non come la vuoi tu ) - eliminata -

Sono andato anche in Ford ( per la Fiesta ) in Seat ( per ibiza ) in toyota ( per la Yaris ) in mazda ( per la 2 ) tutte chi fuori portata chi non mi sono piaciute alcune cose a livello stilistico e di comoditá ( vedi bagagliaio )

Infine ho visitato Renault, per la Clio, e la Peugeot per la 208

Sono abbastanza uguali come macchine ma a livello di piacere per gli occhi mi piace di piu la 208

Volevo sapere da chi ne è possessore come si trova ( giudabilità città e autostrada, facilità nel parcheggio, consumi, rumorosità ecc )

 

P.S. So che mi sono dilungato ma vi volevo spiegare bene la mia scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non la ho mai guidata, o meglio ho provato un 2008.

 

Come maneggevolezza è a un buon livello, intesa come uso in città e facilità di parcheggio.

I motori hdi sono ottimi per prestazioni e consumi. Ti suggerisco quello da 100cv perché 75cv è moscio e costa 1000€ in meno. E i costi di gestione sono molto simili.

Già il 2008 con 100cv aveva un buon brio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un'ottima auto, moderna, confortevole e ben fatta. 

 

L'unico appunto va alla posizione di guida, con la quale io non mi trovo per nulla. Ma questo dipende dalla conformazione fisica di ognuno di noi, per cui ti consiglio di provare a vedere come ti trovi sedendoti ed eventualmente guidandola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho provato sia la benzina 82cv, la gpl 95cv e la diesel 1.6 con l'allora 92cv.

Macchia maneggevole, confortevole specialmente nella versione Allure che offre migliori sedili, ha quel volantino che è una figata da usare.

Io che sono poco più di 1,80 mi sono trovato benissimo con la posizione di guida.

L'auto è incredibilmente spaziosa all'interno se rapportata alle dimensioni davvero compatte. 

Per me è anni luce avanti a Clio negli interni: quelli della Peugeot sono di un altro pianeta, mentre quelli della Clio davvero anacronistici per una segmento B di quella caratura. 

Il Diesel Hdi 92cv è davvero brillante e ce l'ha la zia di mia moglie che la utilizza quasi prettamente in città  (zero problemi di FAP) e riescea fare i 20kml reali (ha i 17 come scarpe).

Ritengo che l'attuale 100cv vada ancora meglio. 

Diciamo che la 208 rende molto bene a partire dall'allestimento Allure a mio parere...io sceglierei questo. 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.