Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Davvero un bel keynote, non c'è che dire. Google music mi ha piacevolmente sorpreso, avevo capito tutt'altro da verificare qualità e comportamento in caso di caduta della connessione.

Da vedere cosa ne esce fuori da questi 18 mesi di supporto garantito.

In ogni caso tra quello ed ice cream mi pare una lotta senza quartiere alla frammentazione.

P.S.

Sono un masochista, sono ricaduto nella morsa MotoSola. :mrgreen: Xoom WiFi in arrivo...

P.P.S.

Voglio essere anch'io uno sviluppatore Android, regalano kiloeuri di hardware come noccioline... :shock::shock:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero un bel keynote, non c'è che dire. Google music mi ha piacevolmente sorpreso, avevo capito tutt'altro da verificare qualità e comportamento in caso di caduta della connessione.

Da vedere cosa ne esce fuori da questi 18 mesi di supporto garantito.

In ogni caso tra quello ed ice cream mi pare una lotta senza quartiere alla frammentazione.

P.S.

Sono un masochista, sono ricaduto nella morsa MotoSola. :mrgreen: Xoom WiFi in arrivo...

P.P.S.

Voglio essere anch'io uno sviluppatore Android, regalano kiloeuri di hardware come noccioline... :shock::shock:

In realtà il problema della caduta di connessione dovrebbe essere "relaivo".

SE, e sottolineo SE, ho capito bene... Google Music permetterà di avere la propria libreria "on the clouds", ma non obbligherà a mantenerla TUTTA "on the clouds".

Il servizio attualmente è ancora davvero in fase beta, talmente beta che mi pare alpha, tant'è che per esempio non è nemmeno ancora possibile comprare musica.

In pratica dovrebbe funzionare così: CREI la tua libreria online (come devo ancora capirlo)... dopodiché puoi ascoltarla ovunque, anche tramite qualsiasi PC con un browser, oppure sincronizzarla sul tuo telefono/tab salvandola in cache.... tutta o in parte.

Quindi ipotizzando di avere una libreria musicale di 5000brani... puoi decidere di averne 1000 salvati sul tuo tablet, e mantenerne 4000 sulle nuvole. Oppure semplicemente averne 5000 sulle nuvole e 5000 sincronizzate sul tab. Tenendo la sincronizzazione attiva (e qui son cazzi...) potrai modificare il tutto andando a modificare la libreria online.

In pratica una via di mezzo tra un DROPBOX e la gestione della rubrica/calendario su Android.

Sarebbe davvero una figata....

Per quanto riguarda invece il supporto garantito per 18 mesi imho non è tanto una vera lotta alla frammentazione, che è tanto per capirci è infinitamente

minore della frammentazione RIM, della quale tutti se ne fregano. Mi pare più che altro una mossa "pubblicitaria" che fa bene ad Android, e fa bene ai produttori HW.

La realtà già oggi non è che sia poi molto peggiore... i terminali high end stanno ricevendo gli aggiornamenti con discreta frequenza (è appena uscito 2.3 per il Desire... e il 2.3 per Galaxy è stato rimesso online). Quindi in pratica è una semplice mossa per cercare di mettere a tacere chi ha carta bianca per accusare Android di avere pochi telefoni aggiornati.

...ma come mai Xoom? che poi è come fosse il Nexus Tab visto che è già stato aggiornato a 3.1... ;)

Prezzo stracciato dagli USA??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma come mai Xoom? che poi è come fosse il Nexus Tab visto che è già stato aggiornato a 3.1... ;)

Prezzo stracciato dagli USA??

In realtà avevo chiesto o l'Asus Transformer o il GSlate, solo che il primo era finito (e ci credo, poco più di 270 euro con tutto quel ben di Dio) il secondo costava troppo (va benne che ha la Sim, ma 730$ son tanti davvero) e quindi, data la mia diffidenza nei confronti di Acer, non rimanevano altre opzioni. ;)

Speriamo che l'esperienza sia meno disastrosa, stavolta però giuro che lo rivendo sulla baia al primo accenno defaillance.

Comunque a me IceCream pare un discreto passo avanti contro la frammentazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella keynote in effetti Google si sta muovendo di meglio in meglio.

L'Ice Cream Sandwich sarà il futuro os (fine anno) che riunirà honeycomb e gignerbread (tablet e smartphone)!

La cosa interessante è l'android@home che democratizza l'accesso alla domotica! Visto le lampadine gestite da android??

Un bel passo avanti. In questi anni (forse non questo, ma penso da circa tra un anno) si vedranno concretamente nuove possibilità!

Penso che l'nfc sarà utilizzato in massa, dunque tanto vale compare apparecchi che ne son dotati.

Per la musica e film buono....si va communque nella direzione del cloud!

Tutti i maggiori costruttori mondiali (ibm, microsoft,nokia,samsung,sony....) si erano messi daccordo per un sistema unico per i film in rete giustamente tramite il cloud ma gli unici che si sono opposti era...l'apple! :(r

malgrado cio vedo che google va avanti ed e bene cosi ;)

Poi bel colpo marketing....hanno offerto la tablet samsung ai 5000 presenti...

Modificato da fulvio

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Classico cellulare nipponico :D tecnologia della madonna, tutto integrato, tutto minuscolo ma rigorosamente a conchiglia :mrgreen: altrimenti non li comprano c'è poco da fare

Che poi (almeno dalle foto) è in pratica un candibar richiudibile. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

un paio di notizie/considerazioni:

La prima riguarda un prodotto Android... e non il sistema operativo.

Pare che l'eccezionale GalaxyS2... abbia un difetto. Stupido. Incredibilmente stupido.

E parlo proprio di difetto, non di bug!!! Cosa succede?? che quando il telefono conclude il ciclo di ricarica.... si illumina a giorno (4,3 pollici di schermo) e si mette a vibrare all'impazzata per avvertire il proprio "padrone". Bello... no?? soprattutto se magari il ciclo di ricarica si conclude alle 3 di notte.... :roll: :roll:

Domanda: ma quelli della Samsung non hanno mai fatto un telefono/smartphone prima d'oggi??? :shock: possibile che non si siano resi conto che è un controsenso incredibile??

Speriamo che con un aggiornamento di firmware (che ricordo è indipendente dagli aggiornamendi di Android x.y) tolgano questa scemata incredibile.... :roll:

La seconda invece riguarda Android ed il suo mondo:

La notizia è recente. Attualmente non è possibile noleggiare film (dove già si può) con terminali root.

La motivazione è palese... con un terminale root sarebbe facile, in un secondo momento, sviluppare applicazioni in grado di fare il "RIP" del film noleggiato, e quindi questa "precauzione" sembrerebbe più che lecita.... soprattutto a protezione delle Major che mettono a disposizione i film (ed in questo modo google non se le inimica).

Però allo stesso tempo bisogna considerare che i terminali android rootati sono una buona %... dato che il Root è sostanzialmente l'equivalente dei poteri del SUDO (e chi usa Linux/OsX sa di cosa parlo)... quindi c'è il rischio di inimicarsi una grandissima fetta di utenti Android, che a quel punto potrebbero anche decidere di voltare le spalle a Google.

Bel dilemma, eh?? a mio avviso c'è un'unica strada possibile da seguire....

In fondo... immaginatevi cosa succederebbe se Apple bloccasse l'accesso a parte dell'iTunes Store ai telefoni jailbreakati... (e volendo potrebbe farlo tranquillamente)....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma quelli della Samsung non hanno mai fatto un telefono/smartphone prima d'oggi??? :shock: possibile che non si siano resi conto che è un controsenso incredibile??

Speriamo che con un aggiornamento di firmware (che ricordo è indipendente dagli aggiornamendi di Android x.y) tolgano questa scemata incredibile.... :roll:

Non mi stupisce, anche il Wave quando termina la ricarica inizia a fare un rumore al massimo del volume ma di pochi secondi per avvisare che è terminata la carica.Lo fanno per sensibilizzare sul fatto di scollegare il caricabatteria una volta terminata la carica perchè tenere collegato l'alimentatore vuol dire "sprecare" qualche Watt.....certo è che gli sprechi energetici sono ben altri :roll: ma 'ste compagnie devono far vedere che lavorano per l'ambiente in qualche modo.

COme ho risolto?Non lo carico di notte :lol: lo carico spesso via USB col PC, così di certo sono svelgio e posso tenerlo sotto controllo

Bel dilemma, eh?? a mio avviso c'è un'unica strada possibile da seguire....

In fondo... immaginatevi cosa succederebbe se Apple bloccasse l'accesso a parte dell'iTunes Store ai telefoni jailbreakati... (e volendo potrebbe farlo tranquillamente)....

Google,SOny,Nintendo,APple....fondamentalmente se ne sbattono i coglioni degli utenti.Loro ti forniscono hardware e software, poi tecnicamente dovresti usarlo e non "maneggiarlo", il problema però è che la loro roba io l'ho comprata :roll: non noleggiata...e da qui tutta la polemica ad es. sul fatto che Sony impedisca l'installazione di Linux sulla PS3 con anenssi cazzi e mazzi.

Il discorso dei Root e jailbreak è simile :roll: ripeto: secondo me se ne fottono, anche se dovrebbero capire che l'utente "smanettone" è forse più incline ad usare certi servizi rispetto all'utente medio che magari compra un iPhone o un Android e non effettua manco uan volta l'accesso ai risepttivi market :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.