Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Quindi? :|:|:|:|

Non mi pare di aver detto:

"AND BANG!!! WIFI HOT SPOT!!! IT'S REVOLUTIONARY!!!!"

Ho detto che è una novità della versione 2.2 Android... anche perché era simpatico l'aneddoto dell'iPad.

:|:|:|

@Victor

Non frequento forum di Androidi, quindi non so consigliarti. Credo tuttavia che il più famoso in Italia sia questo: Androidiani.com: La Risorsa Android in italia | android italia

Questo invece è un blog molto aggiornato, probabilmente il migliore in italiano: http://www.androidworld.it/

Però ti avverto: esistono già da tempo forum che trattano Symbian & Windows Mobile... quindi non è una novità rivoluzionaria.

Se hai qualche altra domanda spiccia... che non necessiti di forum dedicati, chiedimi pure anche via MP... :) Così almeno non rompiamo l'anima con i robottini verdi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi? :|:|:|:|

Non mi pare di aver detto:

"AND BANG!!! WIFI HOT SPOT!!! IT'S REVOLUTIONARY!!!!"

Ho detto che è una novità della versione 2.2 Android... anche perché era simpatico l'aneddoto dell'iPad.

quindi niente, ti ho messo il link di un programma che c'è anche sul bagaglio symbian e permette uno spunto di riflessione che, ogni tanto, anche altri dicono e non sono "net il rompicazzo"

Entelligence: Is Android fragmented or is this the new rate of innovation? -- Engadget

qui ci si chiede se c'è frammentazione, come su linux..guarda un pò, o se l'evoluzione è talmente veloce da non permettere una retrocompatibilità seria

di fatto, la cagata della compatiblità che viene sparata è palese e questo rende sostanzialmente impossibile eseguire aggiornamenti su tutte le versioni e che nessuna versione è in pratica 100% compatibile con un'altra

si dirà..bene, ognuno fa quello che vuole..io dico, male perché se una buona applicazione sta "di la" perché mi viene impedito dij averla anhce "di qua"?

perché compro un terminale già vecchio? o uno con un firmware con problemi?

ad oggi android è tutto e niente allo stesso tempo..potresti comprare un telefono che introduce funzionalità sensazionali od un altro che non permette di usare l'auricolare bluetooth:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E chissenefrega se c'è anche su symbian... :|:|:| Ho semplicemente segnalato l'introduzione di una novità nel nuovo firmware.

Partire poi con un link di Engadget è già di per suo significativo. E' un blog importantissimo sulla blogosfera, ma ce l'ha a morte con Android fin dal suo debutto, quindi sono abbastanza prevenuti imho.

Ad ogni modo la frammentazione di Android è un "problema" che anche Google si è posta. E' verissimo che esistono programmi che non sono retrocompatibili, ma questo solamente perchè Android è cresciuto in modo incredibilmente veloce nell'arco di 1 anno e mezzo..... e quindi tra 1.5, 1.6, e 2.0 sono state introdotte novità sostanziali che non sempre permettevano la retrocompatibilità.

Questa problema è stato risolto quasi totalmente (in modo da non doversi riproporre in futuro) a partire proprio dalla 2.0 e verrà "debellato" in modo totale con la versione 3.0 che uscirà poco prima di Natale.

Visto che la situazione è così drammatica come la descrivi tu... Win 7 mobile (che non sarà compatibile con NESSUNA applicazione di Win 6.5) se lo mangerà in un sol boccone... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

win 7...ma se è su due telefoni in croce?:lol:

cmq ad oggi o google o apple, basta il resto è preistoria, anche se ci si propinano novità che tali non sono :|

engadget non va bene, l'opinione non va bene, il link non va bene...boh, cosa dobbiamo fare?

ascolterò passivo le altri importanti novità a riguardo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

win 7...ma se è su due telefoni in croce?:lol:

cmq ad oggi o google o apple, basta il resto è preistoria, anche se ci si propinano novità che tali non sono :|

engadget non va bene, l'opinione non va bene, il link non va bene...boh, cosa dobbiamo fare?

ascolterò passivo le altri importanti novità a riguardo..

A me sembra che quello "leggermente" prevenuto sei te.... :pen::pen: ...senza offesa ovviamente... :)

Cioè: dove è scritto in questo topic che "o Google o Apple"??

Dove c'è scritto che il resto è preistoria??

Ho forse mai detto che Android è il miglior OS mobile possibile & immaginabile? Ho forse detto da qualche parte che è completamente esente da difetti? Ho scritto da qualche parte che dovreste comprare tutti quanti telefoni Android perchè il resto è cacca???

Correggetemi pure se mi sbaglio (davvero, fatelo!), ma a memoria non mi pare proprio di aver mai fatto nulla di ciò.

Anzi.... ben conscio del fatto che Android potrebbe non piacere/andare bene a tutti, ogni volta scrivevo che prima di acquistare era buona cosa testare con mano sia lo smartphone, sia Android stesso.... perché a me non viene in tasca assolutamente nulla se qui dentro 1, 10 o 100 utenti comprano un cellulare Android.

E allo stesso tempo sarebbe per me un'infinita fonte di dispiacere se qualcuno comprasse un Android "per colpa mia".... e ne rimanesse profondamente deluso: mi sentirei in colpa nel pensare che magari involontariamente ho guidato qualcuno a spendere male i soldi.

Anzi... pensa che a mio padre abbiamo appena regalato un Nokia....

A me piace seguire l'evoluzione di questo OS che ha ottime possibilità di diventare uno standard del futuro. E' una colpa?

E' una colpa se ho voluto segnalare una notizia curiosa sulla presentazione di Android 2.2?? Perchè quello era il mio intento: segnalare la curiosa presenza dell'iPad sul palco di Google... non la novità, che mai ho definito primizia che nessun altro telefono è in grado di avere, del wifi-hotspot.

Win 7 non è nemmeno su due telefoni in croce... perchè tanto prima dell'autunno non ci sarà nessun produttore in grado di lanciare telefoni con Win7.

Sarà su 2 telefoni e basta? ci sarà sicuramente un motivo... e di certo non sarà lo scarso potere commerciale/economico del produttore che gli sta dietro. Annienterà i telefoni Android diventando la terza forza del mercato assieme ad Apple & Rim? perfetto. Significherà che per l'utente Win7 sarà migliore... e che il mio prossimo telefono non sarà Android.

Il nuovo symbian avrà prestazioni eccezionali ed un market con 500.000 apps?? benissimo... :)

Bada farà altrettanto?? ottimo!!

Meego diventerà il punto di riferimento? Ancora meglio!!! (l'importante però è che Nokia si decida un pochino... :roll:)

Tutto ciò.... con questo topic...cosa avrebbe a che vedere??

E perché non c'è scritto sul topic dell'iphone che, arrivati a OS4.0 la vituperata wifi-hot spot non è ancora presente?? (correggetemi se sbaglio... ma mi pare di aver capito che non sarà possibile navigare con l'ipad tramite un iphone, almeno ufficialmente).

Comunque, se a qualcuno interessa, si potrebbe chiudere il topic e continuare su Wave.... tanto ormai è aperto al pubblico e, nonostante sia abbastanza inutile, potrebbe funzionare bene come "topic" per una manciata di utenti interessati.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

metti pure batista70, li trovi un po di tutto. Una base buona per ripartire è telefonino.net

Dentro c'è tanta gente e di link per trovare gruppi più seri è facile.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

... c'è il topic dedicato, ma mi pare sciocco continuare là:

Meglio inglobare tutto in questo.... tanto l'argomento di base è quello di questo topic, che in passato ha trattato l'argomento prima dell'uscita....

nexus-one-ritardi-vodafone.jpg

Sembra incredibile ma il Nexus One in Italia proprio non è destino che arrivi. Non solo l’attesa è stata lunghissima, ma quando tutto sembrava pronto arriva un messaggio molto preoccupante: “uscita Nexus One posticipata per organizzare l’approvvigionamento“.

Addirittura nessuna data per un eventuale commercializzazione ma solo un generico: “info a brevissimo“. Agli utenti i commenti.

Nexus One Vodafone: posticipato a data da destinarsi

Credo alla parte in cui affermano di avere problemi di approvvigionamento.... meno al fatto che siano dovuti alle tante richieste (cosa che peraltro non avrebbe senso...)

Questo benedetto Nexus One sta vivendo davvero un calvario....

...in più...

Schermata-2010-05-25-a-18.02.51-500x307-400x245.png

Come si pensava... ufficialmente il 2.2 non è stato ancora rilasciato. Ci vorrà ancora qualche giorno/settimana....

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per i fan del robottino verde :D vista l'imminente uscita del wildfire (giugno/luglio?) ad un prezzo paragonabile a quello dell'hero, conviene prendere il nuovo o buttarsi sul "vecchio" (non che sia l'uno il sostituto dell'altro), considerando i rinvii della casa madre sul rilascio dell'aggiornamento sw?

Io andrei sul wildfire, ma ho letto in giro che la sua risoluzione lo rende incompatibile per numerose app android; se è così probabilmente usciranno anche per queste risoluzioni, ma conviene rischiare? Per la navigazione invece imho potrebbe andar bene, fino a prova contraria :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per i fan del robottino verde :D vista l'imminente uscita del wildfire (giugno/luglio?) ad un prezzo paragonabile a quello dell'hero, conviene prendere il nuovo o buttarsi sul "vecchio" (non che sia l'uno il sostituto dell'altro), considerando i rinvii della casa madre sul rilascio dell'aggiornamento sw?

Io andrei sul wildfire, ma ho letto in giro che la sua risoluzione lo rende incompatibile per numerose app android; se è così probabilmente usciranno anche per queste risoluzioni, ma conviene rischiare? Per la navigazione invece imho potrebbe andar bene, fino a prova contraria :D

L'aggiornamento dell'Hero arriverà sicuramente, dato che in USA è già stato rilasciato.

Quindi l'aggiornamento esiste già... solo che non si capisce cosa stiano aspettando a rilasciarlo in Europa... :roll: ...il cellulare è lo stesso... :roll: Comunque secondo HTC Italia arriverà a Giugno con un aggiornamento OTA.

Detto ciò...il punto è proprio lo schermo: la risoluzione è inferiore a quella dell'Hero.

Questo si ripercuote soprattutto nella navigazione (minore porzione di pagina web) ed in maniera secondaria sulle APP. Infatti le APP programmate con la SDK da 1.6 in poi (che non significa non compatibili con 1.5) hanno il supporto a diversi tipi di schermo: dalla QVGA in su...

Quindi in soldoni: le applicazioni fatte bene da gente seria gireranno senza problemi sullo schermo del WildFire.... mentre le applicazioni programmate da "Gigi Er Troione" tanto per poter mettere l'applicazione sul market potrebbero (ma non per forza) dare problemi.

Detto ciò?? io prima di scegliere proverei a vedere dal vivo come viaggia questo benedetto display... possibilmente con un test sul campo.

Accertato che il display a bassa risoluzione è soddisfacente.... sceglierei il Wildfire.

Comunque il consiglio è sempre lo stesso: testare prima di sganciare il soldo.

AVVISO

Per chi è interessato, dato che Google Wave è aperto al pubblico, si potrebbe in caso continuare su https://wave.google.com/wave/waveref/googlewave.com/w+coy5V0tkA

Così da non rompere le balle con i robottini tutti coloro che non sono interessati...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.