Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Beh... son piacevolmente contento...

Mi fa piacere... :)

Metto prima i punti critici:

1-Sveglia; difetto, la sveglia non funziona col telefono spento, questo è un difetto degli Xperia....

E' sicuramente un difetto di tutti gli Android, non solo del tuo. Ma credo che accomuni anche gli altri smartphone. Ricordo che qualcuno, forse Unk?, fece il paragone con il PC. Quando un PC è spento non ci sono santi per farlo accendere da solo. Al massimo lo si può mettere in standby... ma se è spento è spento.

Ricordo che fu il primissimo difetto che riportai qui non appena presi l'hero.

2-Batteria; ad usarla ai miei ritmi di tel nuovo dura 1 giorno e 1/2, se me lo gestisco nel weekend arrivo a 2 giorni. Cmq non è da sorprendersi, la batteria è molto piccola e purtroppo non sostituibile (però le batterie SonyEricsson sono da sempre quelle più longeve).

Occhio alla luminosità dello schermo e alla connessioni attive inutilizzate...

3-Non si trova skype per android... almeno non lo trovo io...

Skype è stata lungimirante e ha preferito sviluppare fin da subito per Maemo. Che è morto.

Comunque si sono accorti del "piccolo" errore e hanno promesso un app ufficiale entro la fine dell'anno con supporto alla videochiamata. Non scaricare skype lite. E' una porcata.

Se hai bisogno di fare VOIP sotto wifi prova Nimbuzz o Fring. Supportano le chiamate voip di skype, msn, e altra robetta.

4-La schedina microSD base è da 2GB, se vuoi avere più spazio sul tel meglio comprarsene una nuova da subito

Io uso una da 4Gb ed è mezza vuota... :lol:

Dipende tutto dall'utilizzo... :)

Dovrei caricarci dei cartoni animati per mio nipote.... :pen::pen:

Pregi:

1-Elettronica eccelente, ricezione ottima, processore potente per un oggetto piccolo (600mhz), qua SonyEricsson è da sempre avanti a tutti anche se il mercato non riconosce questa superiorità (almeno in Europa, i giapponesi invece sì).

2-Fattura eccellente del telefono, molto bello da vedere in mano, non troppo sottile, molto fico e pulito come design.

3-Android e tutto quello che comporta

4-Logica di funzionamento intelligente

5-Timescape, applicazione sonyericsson per unificare i contatti (facebbok, sms,mms,twitter...) veramente bella e fica.

6-Costa 250€, è veramente un affare a mio parere.

La recensione di Telefonino.net è stata lusinghiera se non ricordo male...

Spero che le soddisfazioni durino ancora... :)

...e rinnovo il mio invito.... :mrgreen::mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente un difetto di tutti gli Android, non solo del tuo. Ma credo che accomuni anche gli altri smartphone. Ricordo che qualcuno, forse Unk?, fece il paragone con il PC. Quando un PC è spento non ci sono santi per farlo accendere da solo. Al massimo lo si può mettere in standby... ma se è spento è spento.

Ricordo che fu il primissimo difetto che riportai qui non appena presi l'hero.

Esatto, ma non e' un difetto, gli smartphone odierni sono stati progettati per non essere spenti. Anche windows mobile soffre di questo inconveniente. Solo symbian e molti os proprietari si accendono per la sveglia. Se uno ci pensa e' anche pericoloso, metti che la batteria vada completamente a terra? (mi e' successo) non ti svegli:P:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che anche l'iPhone non suona da spento: ma c'è bisogno di spegnerlo? Se proprio volete, potete disattivare il modulo cellulare, lasciando il resto attivo.

[Mentre posso dirti che invece i Mac sono in grado di accendersi da soli all'ora che viene impostata nelle preferenze.]

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, ma non e' un difetto, gli smartphone odierni sono stati progettati per non essere spenti. Anche windows mobile soffre di questo inconveniente. Solo symbian e molti os proprietari si accendono per la sveglia. Se uno ci pensa e' anche pericoloso, metti che la batteria vada completamente a terra? (mi e' successo) non ti svegli:P:clap

Questa è stata la ragione per cui non ho tolto di mezzo il mio vecchio Nokia 6120. :(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è stata la ragione per cui non ho tolto di mezzo il mio vecchio Nokia 6120. :(r:(r

Il mio stesso ex-telefono!! :)

Comunque anche quello non lo spegnevo mai, quindi la mia vita non è cambiata moltissimo...

Ricarico il cellulare a giorni alterni, e la notte che non viene ricaricato decido (in base alla batteria che mi avanza) se metterlo in modalità Aereo o meno.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

A me piacerebbe tanto spegnerlo sia per risparmiare batteria (anche se molti dicono che il riavvio consuma più che tenere il cell in modalità "aereo" tutta la notte), sia per una questione di ulteriori radiazioni del cell (anche se mi rendo conto che siamo circondati cazzo!) sia perchè noto che un po' tutti i cellulari, dopo 3/4 giorni che sono accesi, cominciano a dare i numeri, a rallentare etc.. e richiedono un bel riavvio..

Cmq, nuova frontiera del cellulare:

Samsung i9200 Galaxy S2: schermo super AMOLED 2 tra le prime specifiche tecniche

pubblicato: martedì 06 luglio 2010 da Luigi Melita

SamsungGalaxyS2i9200.jpg

Messo in commercio da pochissimo e già in grado di vendere bene, il Samsung Galaxy S ha già un successore: Samsung i9200 Galaxy S2.

Ovviamente si parla ancora di rumor non confermati (ripresi da unwired) ma si ha già un primo render che ci mostrerebbe un abbozzo del design, forse l’unico punto debole del Galaxy S.

Trattandosi della punta di diamante di casa, il Galaxy S2 (in arrivo nel 2011 secondo i rumor) migliorerà il già ottimo display del Galaxy S equipaggiando uno schermo da 4.3 pollici Super AMOLED 2 con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il lascia o raddoppia porterà a 2 GHz la CPU e a ben 1 GB la RAM che lavorerà insieme ai 4 GB di ROM.

Completeranno la dotazione i 32 GB di memoria interna (con supporto alle microSD ovviamente), la fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in Full HD, GPS, Bluetooth 3.0, Wi-Fi b/g/n, jack da 3.5 mm e i soliti sensori (accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luminosità).

Sembra mancare il flash ma bisogna aspettare per avere conferma. Molto interessante l’OS: sarà Android 3.0!

via mobileblog.it

Specifiche tecniche da paura! Non so quanto possano essere veritiere queste voci, riguardanti il galaxy2 (appena uscito tra l'altro :pz), ma credo che presto ci arriveranno! Assurdo.

Il limite, come detto in precedenza, rimane sempre la batteria! Sul mio, con specifiche tecniche equivalenti a meno della metà di questo mostro, la batteria mi dura a malapena un giorno/ un giorno e mezzo..

Un altro limite è l'utilità: devono trovare un modo per far sfruttare al massimo queste specifiche. In questo momento solo i giochi riescono a spremere questi terminali. Ma comprarsi un cell per giocare :roll: ti compri la psp che ti costa pure meno (o ds). A meno che non decidano di fare una versione mobile di AutoCad e programmi di rendering 3d :D

D'altro canto, sono contento che i cellulari top di gamma continuino a migliorare, in modo tale da far scendere i prezzi di quei dispositivi "utili" (che permettono di fare tutto, senza essere dei mostri).

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altro limite è l'utilità: devono trovare un modo per far sfruttare al massimo queste specifiche. In questo momento solo i giochi riescono a spremere questi terminali. Ma comprarsi un cell per giocare :roll: ti compri la psp che ti costa pure meno (o ds). A meno che non decidano di fare una versione mobile di AutoCad e programmi di rendering 3d :D

Speriamo facciano presto Matlab per Android e dopo posso veramente cestinare il pc!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo facciano presto Matlab per Android e dopo posso veramente cestinare il pc!!

Certo, qualcosa che richieda meno potenza no!? Creiamo una bella compressione di uno streaming video con con codifica predittiva non lineare....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.