Vai al contenuto
  • 0

240.000km motore Audi diesel..affidabile ancora??


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi..

come da titolo ho un grosso dubbio ed una grossa curiosità..

ho venduto la mia Opel Astra 1.7 CDTI 101cv Cosmo 5 porte del 07/2005 con 350.000km.

Mi stavo guardando intorno per acquisire una macchina SW da utilizzare per fare scampagnate con i cani.

Un mio cliente concessionario mi ha proposto una Audi A4 Avant 2.0 Tdi 143cv FAP 08/2009 Ambiente con 240.000km.

Essendo un auto che hanno immatricolato per la prima volta loro ed avendo fatto tutti i tagliandi, revisioni e interventi sempre e solo nella loro concessionaria (mi hanno fatto vedere tutto il libretto cartaceo e digitale dell'auto con tutti gli interventi fatti) mi chiedevo se fosse ancora o no affidabile.

Per esempio gli ultimi interventi sono stati :

 

- cambio cinghia 170.000km

- cambio turbina 220.000km

- cambio FAP 170.000km

- tagliando completo con cambio olio, cambio pastiglie e olio freni 200.000km

- revisione fino al 2018.

 

siccome me la porterei a casa ad 8.000€ comprensivo di passaggio, ulteriore check up meccanico, elettronico e di carrozzeria con pulitura interna ed esterna volevo un vs. parere sull'affidabilità di questa vettura.

Grazie in anticipo per tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, SevenOfNine dice:

 

E' una sicurezza in più di cui tenere conto...

 

Quando esce da quella serie suppletivi di controlli, grosse magagne non dovrebbe averne.

 

 

Io no... al dì la del marchio, non comprerei mai un mezzo con poche garanzie.

 

Se dovessi scegliere fra un Audi a "scatola chiusa" e un mezzo con marchio meno premium ma straordinariamente certificata, prenderei la seconda.. :si:

 

ripeto , molto dipende dal prezzo.

Se me la vendi a 1000/2000 euro, posso spenderne tranquillamente 50 per il carro attrezzi per il trasporto in officina :) e lì valutare il da farsi.

Per capirci un tagliando completo di meccanica* può costarmi anche 5000/6000 euro, ma alla fine ho un'auto nuova o quasi.

 

 

 

*  operazioni principali.

sostituzione ammortizzatori e pneumatici

Sostituzione dischi, pastiglie e liquido freni

Sostituzione frizione e volano bimassa, liquidi olii iniettori e cinghie

controllo e sostituzione catalizzatori

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, stev66 dice:

 

ripeto , molto dipende dal prezzo.

Se me la vendi a 1000/2000 euro, posso spenderne tranquillamente 50 per il carro attrezzi per il trasporto in officina :) e lì valutare il da farsi.

Per capirci un tagliando completo di meccanica* può costarmi anche 5000/6000 euro, ma alla fine ho un'auto nuova o quasi.

 

 

 

*  operazioni principali.

sostituzione ammortizzatori e pneumatici

Sostituzione dischi, pastiglie e liquido freni

Sostituzione frizione e volano bimassa, liquidi olii iniettori e cinghie

controllo e sostituzione catalizzatori

degli interventi che mi hai elencato..solo gli ultimi non so se gli ha fatti..mi pare di no..gli altri tutti fatti e certificati nel libretto manutenzioni..siamo scesi a 7.000€ con passaggio..capisci perchè a me viene l'idea di prendere questa piuttosto che un'altra non certificiata o a scatola chiusa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, poliziottesco dice:

Chiedo scusa se gia' detto: quanta km/anno consideri Di fare e Su tipo Di percorsi?  

Guarda..direi che mi farò 20.000kn/annui..percorso urbano-extraurbano-montagna-campagna-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, considera che con 20k km/anno tra 5 anni sarai a 350k km che probabilemte sara' il limite oltre in quale non converra' piu' fare interventi gravesite perche' supereranno all a grande il valore dell'auto. Se ti va bene cosi' vai, assicurandoti due cose:

1. Meccanico poco dispensdioso

2. Controlla la manutenzione deal cambio automatico (credo sia un CVT, che richiede cambio olio ogni tot. Km) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi nella mia sbadataggine i km dell'Audi sono 216.000..i 240.000km erano di una VW Passat che mi avevano sempre proposto..le ho confuse tra le due..pensavo VW 196.000 e Audi 240.000km..

non cambia il fatto della manutenzione..è quella che vi ho indicato prima..no che cambi molto le cose..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con tutta quella manutenzione fatta, la garanzia di un concessionario di fiducia (dico male?) e 20mila km annui dovresti riuscire a farci altri 5/6 anni senza grossi problemi.

Fermo restando il fatto che cercherei una Focus/"generalista a caso" più giovane alla fine l'auto non è male.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, leon82 dice:

Con tutta quella manutenzione fatta, la garanzia di un concessionario di fiducia (dico male?) e 20mila km annui dovresti riuscire a farci altri 5/6 anni senza grossi problemi.

Fermo restando il fatto che cercherei una Focus/"generalista a caso" più giovane alla fine l'auto non è male.

Io capisco quello che dici..ho trovato una Citroen C5 SW del 2009 con 150.000km a 9.000€ oppure una Focus SW del 2008 con 132.000km a 8.000€..ma di queste per esempio a parte la regolare manutenzione non so cosa abbiamo fatto perchè nel libretto manutenzione non sono inserite..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sinceramente non so se preferirei 200+ mila km ma con pezzi cambiati o 120mila km con tagliandi a posto e nient'altro.

va anche sia a fortuna che a istinto secondo me.

si possono prendere bidoni megagalattici pur con tutte le premesse del mondo, così come auto che fanno il loro mestiere a cui non davi due lire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.