Vai al contenuto

Quanto ti piacciono i concept Volvo 40.1 & 40.2?  

27 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo Concept 40.1?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      7
    • Per niente
      2
  2. 2. Quanto ti piace la Volvo Concept 40.2?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      10
    • Poco
      7
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, TONI dice:

non credo migliori moltissimo

160twkm.jpg

Grazie TONI!

Personalmente così migliora molto... ?

 

Cita

Dopo i teaser di qualche giorno fa, la Volvo ha svelato le due concept che anticipano la nuova generazione della Serie 40. Il progetto prende vita grazie all'inedita piattaforma modulare CMA (Compact Modular Architecture), sviluppata dalla Volvo per poter ospitare una gamma di motorizzazioni a benzina, diesel, ibride ed elettriche: proprio l'elettrificazione della gamma sarà uno dei nodi centrali della nuova strategia. La nuova Serie 40 di serie sarà presentata nel corso del 2017 e porterà al debutto anche importanti novità sul piano della connettività e della sicurezza.

Due prototipi per aprire un nuovo capitolo del design. Le due concept, una crossover compatta e una berlina tre volumi, mostrano anche le tendenze di design che caratterizzeranno la nuova generazione di modelli, con un deciso aumento delle linee scolpite e degli angoli. Il legame con l'evoluzione generale dello stile Volvo è evidente, con elementi come i gruppi ottici e il trattamento delle superfici che riprendono i temi delle recenti XC90, S90 e V90, ma ci sono anche slanci inediti, come il taglio dei montanti posteriori di entrambi i modelli. 

Suv e berlina per allargare la gamma della Serie 40. La scelta di presentare le due varianti di carrozzeria non è casuale: la serie 40 oggi può contare sulla sola cinque porte a due volumi, ma saranno proprio la crossover e la berlina ad allargare considerevolmente il bacino di clientela, riportando Volvo in un segmento particolarmente dinamico, soprattutto in chiave Premium. La cinque porte non è stata per il momento annunciata, ma la presenza non sembra al momento in dubbio.

L'elettrificazione della gamma. La piattaforma CMA della Serie 40 è stata progettata per ospitare una nuova generazione di powertrain. Tra questi spicca la variante T5 Twin Engine, che sfutta un inedito 3 cilindri benzina sovralimentato sviluppato da Volvo e abbinato ad un cambio doppia frizione sette marce, al motore elettrico e alla trazione anteriore. La piattaforma è predisposta anche per dare vita a una variante totalmente elettrica, che affiancherà quella già confermata per il 2019 sviluppata sulla piattaforma Spa.

 

via Quattroruote.it

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un commento a caldo:

spero che siano linee talmente all'avanguardia da non essere capite. Premesso ciò sono molto deluso. Credo che la strada da seguire fosse quella del volvo concept estate, che bramavo mettessero in produzione. Perché era di una eleganza e sportività eccezionale.

credo che questi concept già migliorerebbero se avessero un taglio di finestrini più convenzionale.diverebbero di gran lunga più slanciati.

deludente anche il retro di xc40: sará che me la sono tirata, ma quando post indietro dicevo sembrava a Tivoli e juke....non sbagliavo.

peccato perchè ribadisco che con un posteriore iso xc90/v90 veniva fuori un instant Classic mica da ridere. Stesso discorso per le fiancate... Azz avevano fatto così un capolavoro con quelle linee levigatissime....chissà che si sono bevuti....spero in un ripensamento per quando riguarderà la produzione....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, BeppeA dice:

 Se facevano bene il compitino a casa, facevano questa 5 porte. Ed ecco un capolavoro! Degustibus 

image.jpeg

 

Che però non sarebbe stata né suv ne sedan... ?

 

Quello che mi fa pensare che le scocche sono già grosso modo quelle di produzione é che i fari hanno uno sviluppo importante anche sulla fiancata, per integrare le luci d'ingombro (si chiamano così) obbligatorie negli States.

V50, che sarebbe quella che tu intendi come Estate a 5 porte, come hanno già detto qui dentro arriverà più tardi rispetto alle versioni di serie di questi due concept.

 

P.S.: a dire il vero la Estate 5 porte l'han già fatta... ?

É la V90! ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 

Che però non sarebbe stata né suv ne sedan... ?

 

Quello che mi fa pensare che le scocche sono già grosso modo quelle di produzione é che i fari hanno uno sviluppo importante anche sulla fiancata, per integrare le luci d'ingombro (si chiamano così) obbligatorie negli States.

V50, che sarebbe quella che tu intendi come Estate a 5 porte, come hanno già detto qui dentro arriverà più tardi rispetto alle versioni di serie di questi due concept.

 

P.S.: a dire il vero la Estate 5 porte l'han già fatta... ?

É la V90! ?

Io parlo di ispirazione delle linee...che ne avrebbero decretato il successo. Imho

11 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Che però non sarebbe stata né suv ne sedan... ?

 

Quello che mi fa pensare che le scocche sono già grosso modo quelle di produzione é che i fari hanno uno sviluppo importante anche sulla fiancata, per integrare le luci d'ingombro (si chiamano così) obbligatorie negli States.

V50, che sarebbe quella che tu intendi come Estate a 5 porte, come hanno già detto qui dentro arriverà più tardi rispetto alle versioni di serie di questi due concept.

 

P.S.: a dire il vero la Estate 5 porte l'han già fatta... ?

É la V90! ?

Guarda io l'ho vista dal vivo a Ginevra un paio di anni fa. Dimensioni compatte...ed era una figata pazzesca. Ok che da lì si sono ispirati a v90. Ma credo potessero attingere ancora da quel corso stilistico. O troppo pantografate alla Audi/ Mercedes o con debole family feeling. Bah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.