Vai al contenuto
  • 0

capitanlento

Domanda

ciao a tutti.

Vi spiego il mio problema.

Sulla mia panda 4x4 2005 ho notato, dopo aver controllato tutte le pastiglie dei freni, che la pastiglia posteriore sinistra interna è nettamente più consumata rispetto alle altre.

Le pastiglie sono state sostituite circa 20 000 km fa.

mi sapete dire il perchè? è mai capitato a qualcuno?.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che ci sia della differenza di usura tra le varie pastiglie è fisiologico. Tuttavia, essendo una pinza posteriore sulla quale lavora il freno a mano, secondo me dovresti controllare che i cavi dello stesso siano correttamente posizionati e che scorrano liberamente, in modo che quando rilasci la leva effettivamente la pinza si riapra completamente.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, capitanlento dice:

ciao a tutti.

Vi spiego il mio problema.

Sulla mia panda 4x4 2005 ho notato, dopo aver controllato tutte le pastiglie dei freni, che la pastiglia posteriore sinistra interna è nettamente più consumata rispetto alle altre.

Le pastiglie sono state sostituite circa 20 000 km fa.

mi sapete dire il perchè? è mai capitato a qualcuno?.

grazie.

Può essere che la pinza rimanga un pelo bloccata come è capitato a me (Mito 1.3 MJet).

Dovesse esser quello è un problema da nulla; in officina autorizzata Fiat a me han risolto in un attimo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.