Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Ma che voi sappiate la Scorpio ultima serie è stata venduta anche in USA? Magari con un marchio diverso? :pen:

Perché io ricordo di averla vista in una serie TV americana.

Comunque ricordo che dalle nostre parti qualcuna ne ho vista :-)

Il successo però non fu travolgente.

03ca7b3efe9eac8b783867b80a5cb766.jpg

e2709b6e6c2c46333b721cc5f9e56b85.jpg

Si, ma non l'ultima serie, bensì la prima come Merkur Scorpio e insieme alla XR4i, derivata direttamente dall'omonima versione di Sierra.

03ca7b3efe9eac8b783867b80a5cb766.jpg

e2709b6e6c2c46333b721cc5f9e56b85.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

fa sorridere questa generale tendenza negli anni 80 di voler rendere a tutti i costi i gruppi ottici posteriori uniti quando si vedeva benissimo che era un artificio.

le prime che mi vengono in mente:

RS2_Avant_030_0.jpg?itok=8v0D5yYt

good-fiat-croma-4-fiat-croma-1210-x-714.

ford-scorpio-17945.jpg

 

Autobianchi_A112_Abarth_rear.JPG

 

a ci fu anche una nutrita scelta aftermarket per l'epoca:

volkswagen-mk2-golf-china-7.jpg?756232

 

jps3.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Tony ramirez dice:

fa sorridere questa generale tendenza negli anni 80 di voler rendere a tutti i costi i gruppi ottici posteriori uniti quando si vedeva benissimo che era un artificio.

le prime che mi vengono in mente:

...

 

 

 

Mah a me pare che l'unico veramente di dubbio gusto è il fascione after market della Golf, e se proprio dobbiamo dirla tutta forse anche quello dell'Audi, che ha non poco di tamarro. Gli altri mi sembrano abbastanza adatti alle vetture in cui si trovano.

 

3 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

Beh, qui Renault è stata "maestra"

 

 

 

 

Concordo: esempi tutto sommato abbastanza riusciti.

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

Renault non brava quanto Alfa, imho...

 

 

 

 

a parte qualche caso... Beh, comunque la spider molto migliorata nell'ultimo restyling rispetto al precedente "neroplasticoso"

 

 

 

 

Beh per me la 164 rimane la capostipite e "il" capolavoro :D

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Abarth03 dice:

 

Mah a me pare che l'unico veramente di dubbio gusto è il fascione after market della Golf, e se proprio dobbiamo dirla tutta forse anche quello dell'Audi, che ha non poco di tamarro. Gli altri mi sembrano abbastanza adatti alle vetture in cui si trovano.

 

 

Concordo: esempi tutto sommato abbastanza riusciti.

 

 

No dai, Ford Scorpio è falsissimo.

Per me è sempre stato falsissimo anche Croma. Probabilmente perché è nata così:

1987_Fiat_Croma_CHT_rear.jpg

 

poi così

Fiat_Croma_rear_20071102.jpg

 

questo mi appariva assolutamente finto

fiat_croma_16.jpg

 

Infatti l'ultima versione si ricredettero

fiat-croma-2.0-tdi-03.jpg

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, MarcoGT dice:

Ford Scorpio II. Come era vezzo in casa Ford al tempo, anche qui ci si trova di fronte ad un pesante aggiornamento del modello precedente (molto più evidente nella wagon) con un risultato discutibile, specie nel frontale: la coda, invece, ammiccava ad uno stile americaneggiante. Un flop...

Ford Scorpio II restyling. Piccoli ma abbastanza evidenti ritocchi che, però, non hanno sortito gli effetti (forse) sperati.

 

886de405d6db6ec6a12021d1330569ea.jpg

 

fa291bb19274eaff00f6f8c57c51f7c7.jpg

 

Io a distanza di oltre 20 anni ancora non capisco il senso della Scorpio II. Ma mi accorgo ora che forse è solo un grosso restyling della prima serie? Mi par che il telaio delle portiere sia lo stesso. Il muso mi ricordava un serpente, la coda invece... una persona dalla fronte spaziosa, ma anche la Cinquecento:
Fiat_Cinquecento_rear_20081127.jpg

 

La scelta dello stile americano anni '90 (bruttino e poco europeo, a mio avviso) fu dettata dal fatto di una vendita negli States? Perchè davvero si stacca completamente dallo stile Ford dell'epoca (Mondeo, Escort, Fiesta...)

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la RS2 l'intento era quello di richiamare a tutti i costi Porsche(964 turbo soprattutto) che ci aveva messo mano per lo sviluppo, i fari posteriori uniti sono un richiamo, così come cerchi, specchietti, frecce/luci di posizione anteriori oltre alle varie scritte.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.