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BMW serie 2 coupe o aAudi TT quattro?


Xwang

Domanda

Ciao a tutti,

faccio 10000 km annui in gran parte in provinciale a 70 km/h per andare a lavoro (8 km ad andare e 8 a tornare).

Vorrei cambiare la mia GPunto 77cv con una coupè benzina, ma vorrei avere una meccanica di impostazione più sportiva della TA per cui pensavo ad una BMW serie 2 coupè 218 o 220 o in alternativa una Audi TT quattro.

Che mi consigliate?

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17 minuti fa, SevenOfNine dice:

Vuotto è l'onesta intellettuale fatta persona :si:

 

La Serie2 ha dalla sua una maggior versatilità, molto più spazio dietro :si:

 

Troppo gentile. grazie ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On 27 luglio 2016 at 15:58, VuOtto dice:

 

Quoto, laddove BMW è superiore (sulla carta....ma neanche tanto) Audi eccelle in ergonomia, design e materiali. Personalmente, trovo, da BMWista, che la serie 2 "liscia" sia un mezzo insignificante. Bella trazione, ma neanche tanto, alla fine soffre di tutti gli stessi, risaputi problemi della F20, cioè, sterzo troppo filtrato, sospensione Msport che non sono poi così Msport, una guida ormai sterile e sempre meno da bmw... e una linea, a mio avviso discutibilmente brutta. Trovo TT molto più accattivante, in virtù che :

 

A- è più bella

B- tiene meglio il valore ed è più facile rivenderla

c- è un prodotto più nuovo di F23/24

 

Nella guida di tutti i giorni non ti accorgeresti neanche di avere una TP, rispetto ad una TI o ad una TA, a maggior ragione se fai andature come quelle che hai menzionato. Una TP, se prendi una 18 o una 20 (diesel immagino) non pensare di fare rotonde a ruote fumanti facilmente. Io butto di traverso volentieri la 120d, ma non è propriamente una drift car sull'asciutto (sul bagnato, invece è molto più semplice), e vai tanto a sforzare la meccanica per mantenerla in derapata, oltretutto non riesce a tenerla per più di un quarto di rotonda, poi inevitabilmente lei "molla" e si riallinea, poiché non hai potenza sufficiente ad aiutarti. Se hai pneumatici nuovi poi, sull'asciutto dimenticatelo.

 

Fatto questa piccola postilla, io andrei di TT. La serie 2 va presa come minimo sindacale in versione M240, sotto è moscia, triste, brutta ed anonima. Mi permetti che è una vettura pure "vecchia"? Tanto vale prenderti una serie 1 - 3 porte che è pure più corta, quindi più divertente, ed è pure più giovanile, senza contare che ha pure gli stessi interni e lo stesso layout meccanico, oltre che lo stesso pianale.

 

TT è tutt'altra cosa IMHO, a linea è una piccola R8, è nuova, tecnologica e molto più scenica. Ha il telaio della Golf? Be, la Golf R viene giudicata migliore, da autocar ad Evo, sia nei confronti della RS3 che della M135i.

 

Concludendo, per fare 10 mila km all'anno, ad andature tranquille, avendo il vezzo di una coupé vera, vai di TT IMHO. Se avessi scritto, che la serie 2 la consideri in versione con il sei cilindri, allora la questione sarebbe stata assai diversa, e forse più sensoriale. Ma, parlando da bmwista che sono, tra le due qui sotto, non avrei dubbi a scegliere la seconda...

 

24v4f0w.jpg

 

f2si6s.jpg

 

 

 

Resto dell'idea che prenderei la BMW ma la tua analisi e' da applausi ! Se andiamo a vedere il sodo con la TT hai una macchina cattivella ma allo stesso fruibile su strada e nel quotidiano ( salvo spazi ovviamente ) che ricalca pari pari una qualsiasi vw di medio livello ...in più ha tutta una serie di chincaglieri elettroniche all'avanguardia - una per tutte il cockpit strumentale - e si rivende bene perche richiesta ,senza dubbio..la prima versione della 1 coupe fu giudicata sensazionale da molti bimmer mentre ad oggi quindi non è più così scontato? 

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la serie 2, rispetto alla serie 1 coupé, ha perso moltissimo in termini di feedback e piacere di guida. Non è un brutto prodotto, certo. Tieni presente che il mercato ormai richiede auto che abbiano sempre più ausili alla guida, e che il guidatore medio è molto più pigro di un tempo, nonché distratto. Le auto per guidatori veri, sono quelle ormai che raggiungono cifre che in pochi possono permettersi. Sotto, bisogna un po' accontentarsi, oppure prendere una macchina e considerarla grezza, e poi come Michelangelo, te la scolpisci a tuo piacimento, a suon di scatole sterzo, assetti, camber, impianto frenante, mappe ecc.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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7 ore fa, VuOtto dice:

la serie 2, rispetto alla serie 1 coupé, ha perso moltissimo in termini di feedback e piacere di guida. Non è un brutto prodotto, certo. Tieni presente che il mercato ormai richiede auto che abbiano sempre più ausili alla guida, e che il guidatore medio è molto più pigro di un tempo, nonché distratto. Le auto per guidatori veri, sono quelle ormai che raggiungono cifre che in pochi possono permettersi. Sotto, bisogna un po' accontentarsi, oppure prendere una macchina e considerarla grezza, e poi come Michelangelo, te la scolpisci a tuo piacimento, a suon di scatole sterzo, assetti, camber, impianto frenante, mappe ecc.

 

Il,problema dopo che si pone e' il prezzo finale ..solo che per un kit freni magari ci lasci duemila euro se aggiungiamo il resto auguri 

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oppure soluzione ancora più semplice... prendere un'auto di almeno 20-30 anni fa... sicuramente sarà meno filtrata e assistita di quelle odierne... ma non sono compatibili con le esigenze di oggi, oltre ad avere un po' di anni sul groppone con tutto quello che ne consegue

 

detto questo, con entrambi l'utente cade in piedi... io prenderei bmw per la trazione posteriore (sempre che si possano disabilitare i controlli...)

 

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34 minuti fa, Rokurouta dice:

oppure soluzione ancora più semplice... prendere un'auto di almeno 20-30 anni fa... sicuramente sarà meno filtrata e assistita di quelle odierne... ma non sono compatibili con le esigenze di oggi, oltre ad avere un po' di anni sul groppone con tutto quello che ne consegue

 

detto questo, con entrambi l'utente cade in piedi... io prenderei bmw per la trazione posteriore (sempre che si possano disabilitare i controlli...)

Già...come coupe ,una bella E36 e allora sì che devi guidare ;) 

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tra le 2 la TT è molto più bella e "figa". 

per le sensazioni di guida, vai a provarle poi decidi a ragion veduta.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Bmw serie 2 al 100%.

Non sò la svalutazione della TT anche se vedendo il segmento dev'essere stra-elevato, al contrario la Serie 2 è un 3 volumi coupé che a mio parere sarà uno dei segmenti più in augé dei prossimi anni.

E poi ho visto entrambe e la serie 2 è veramente un gioiellino...Se vuoi anche il motore cattivo la 235 M è PERFETTA. Ma anche la 218 e 220, 225 sanno farsi valere. Cito da " Al Volante" :  "Chi vuole una vera sportiva compatta che sia potente ma anche versatile, scelga la BMW Serie 2 Coupé 235i M: considerati i contenuti tecnici e le prestazioni, è difficile trovare di meglio allo stesso prezzo. "

 

 

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