Vai al contenuto
  • 0

Informazioni necessarie per acquisto Golf usata


Arenio

Domanda

Buongiorno,
scusate la semplicità della domanda, è la prima volta che devo comprare una auto usata.
Dei conoscenti mi hanno proposto di acquistare da loro una Golf usata. Vorrei capire come stabilire il prezzo della macchina, e se conviene comprarla dato che ha diversi anni e 140.000 km. Il vantaggio è che so che non è mai stata incidentata ed è stata tenuta bene, e poi queste persone mi farebbero un prezzo che secondo loro è di vantaggio. Loro la valutano intorno a 4.000 Euro e sarebbero pronti a scendere intorno ai 3.000 Euro
Che tipo di informazioni servono, ed eventualmente che informazioni dovrei riportare qui per chiedere altri consigli?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non me ne intendo molto, ma già con autoscout24, inserendo lo stesso anno e circa i km puoi vedere se è in linea con quanto chiedono loro.. oppure mi viene in mente anche la rivista 4 ruote dove ci sono le valutazioni dell'usato..

Ora non descrivi che motore è e di che anno, quindi viene difficile aiutarti.. 140mila km non mi sembra siano proprio pochi per 4000 euro in generale nel mondo dell'auto, ma attendi altre risposte di chi più se ne intende..

☏ GT-I9505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sta golf di che anno sarebbe esattamente?

Se fosse la 6, ovvero quella prodotta dal 2008 al 2012, col cavolo che te la passano a 4000€..

 

Inoltre è diesel o benzina?

Con 4000€ e 140000km puoi comprare un 1.6 benzina aspirato del 2007... 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora, sicuramente benzina, per il resto mi vorrei informare esattamente e poi vi dico, preferisco non dare informazioni che non ho sottomano ora

Quindi ad esempio basta cominciare a riportare i dati tipo quelli sopra come i tuoi Fabione90 che mi permetto di riportare

 

Volkswagen Golf6 1.4 TSI 122cv DSG Highline 5p 03/2011 (110.000km) 6.7l/100km

 

Questo dovrebbe essere sufficiente come prima informazione, trovo questi dati e poi vi dico

Grazie intanto

Modificato da Arenio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.