Vai al contenuto

Vendite Volkswagen vs Toyota


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

 

non credo che l'implementazione di VAG in Slovacchia sia a fiscalità neutra.

 

qualcosa gli danno sempre (però ,almeno intra-UE, ci sono regole e limiti).

 

per esempio, tutta da vedere la Brexit, ma per le fabbriche UK è facile che arriveranno incentivi nel post.

 

Non sono contrario di default, basta che non chiedano soldi a me come contribuente italiano :mrgreen::§

 

 

 

no. gli 80 (che poi sarebbero 70) son gli stessi che offriva bratislava. Alla fine si trattava di questioni politiche : produrre un'audi in slovacchia ok, ma un suv lambo uber 200k non è il massimo a livello di immagine.

 

Nessun marchio exotic si è mai permesso di far tanto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ciraw dice:

si però han usato ed usano ancora oggi la cassaintegrazione troppo facilmente.....quindi indirettamente ne succhiano ancora di soldi allo stato

 

La CI è pagata dai metalmeccanici stessi con contributo in busta, non dallo Stato.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ciraw dice:

si però han usato ed usano ancora oggi la cassaintegrazione troppo facilmente.....quindi indirettamente ne succhiano ancora di soldi allo stato

 

anche qui dipende. Non tutta la cassa è statale, ma sono accantonamenti. Per il resto ok, se non hai auto da produrre (la situazione era banalmente questa) è difficile mantenere la piena occupazione. 

Far rientrare panda in italia ad esempio è stata una decisione antieconomica per la proprietà

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ciraw dice:

si però han usato ed usano ancora oggi la cassaintegrazione troppo facilmente.....quindi indirettamente ne succhiano ancora di soldi allo stato

 

si ma allora lo fanno tutti....tutti i settori merceologici 

 

io tra l'altro sono uno di quelli che la CIG la abolirebbe. 

2 minuti fa, stev66 dice:

 

La CI è pagata dai metalmeccanici stessi con contributo in busta, non dallo Stato.

 

 

per il conto totale degli ultimi anni credo si sia preso anche dalla fiscalità generale 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

La CI straordinaria, ora non più esistente, era pagata dallo Stato.

Comunque quando si parla di contributi all'industria si fa sempre un gran calderone.

 

Un conto sono :

1) I contributi diretti dati una tantum , sotto forma di sgravi fiscali od eliminazione di debiti ( cosa che fiat non riceve dagli anni '80 )

2) I contributi dati contro industrializzazione / rifacimento impianti ( FCA ne usufruisce come tutti gli altri imprenditori )

3) I contributi dati a fronte ricerca sperimentazione ( classico escamotage gianfransà, poco praticato di qua delle Alpi ) 

4) La CI ordinaria / straordinaria ( FCA ne usufruisce come tutti gli altri imprenditori )

5 )  Le campagne rottamazione ed incentive alla vendita (  FCA ne usufruisce come tutti gli altri operatori del mercato italiano* )

 

 

 

 

* Visto la gamma italo - centrica , più degli altri.

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6) di recente visto che non può continuare ad usufruire della CI,

guarda caso ha finalmente adottato anche i contratti di solidarietà.

 

 

ma perchè ogni 3 mesi bisogna ripetere ste cose ?

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minutes ago, Cosimo said:

 

mmmhhh

tutto può essere, per 500L capita fanno esattamente come tutti gli altri costruttori. Citofonare governo italiano per gli 80milioni di euro sganciati per produrre urus in lambo. Oppure governo spagnolo per le audi a Martorell. 

Vero.
Si vede che l'allora governo non li ha espressamente voluti dare a Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Gli agnelli negli ultimi decenni hanno imbroccato solo la decisione di prendere il maglionato. Pur con tremila contraddizioni ha salvato da morte certa il gruppo e, soprattutto, ha avuto il merito di non andar più a chiedere soldi allo stato. 


Infatti
La svolta per Fiat é iniziata dopo l'uscita di scena di Umberto
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Jazzboy dice:

Vero.
Si vede che l'allora governo non li ha espressamente voluti dare a Fiat.

 

tutto è possibile. Al momento mi baso su dichiarazioni ufficiali e sui fatti. Su voci in merito o discorsi privati tra imprenditori e istituzioni, purtroppo non ho trovato nulla sul web.  

Hai qualche link? sarebbe interessante. L'unica roba che ho trovato era la querelle sulle tassazioni in lussemburgo, ma non c'entrano molto. 

 

3 minuti fa, McNab dice:

 


Infatti
La svolta per Fiat é iniziata dopo l'uscita di scena di Umberto

 

umberto era una testa particolare, diciamo così.. comunque il suo merito è di aver individuato lui il maglionato. Gente come il pluriosannato fresco avevan fatto discreti danni 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.