Vai al contenuto
  • 0

Opinione nuovi motori turbo 1.000cc a 3 cilindri


Drugo78

Domanda

Buongiorno,

sto valutando l'acquisto di una nuova auto.

 

Mediamente percorro 12.000 km/annui quasi esclusivamente in città. Per questa ragione e anche grazie ai vostri consigli avrei escluso tutte le motorizzazioni diesel.


Rimanendo nel benzina vedo che un po' tutte le case automobilistiche propongono una nuova motorizzazione turbo da 100/115 CV da 1000cc a 3 cilindri.

 

 Vorrei capire se questi nuovi motori sono affidabili oppure se è meglio starci alla larga.

 

Al momento sto valutando la Skoda Octavia Wagon che come motorizzazione benzina dispone di un 1.0 115CV 3 cilindri.


L'altra motorizzazione benzina è il 1.4 del modello GTEC a metano.

Vi ringrazio ancora.

Drugo

Modificato da Drugo78
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 8/11/2016 at 21:52, led zeppelin dice:

Da turbo tricilindrista Ford, ne posso parlare bene. Permette un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi e costi di gestione che anche a farci 20mila km l'anno, non fa rimpiangere un diesel (senza parlare del discorso inquinamento), e evita tutti i difetti del Gpl o del metano.

 

Però nel tuo caso, un pensiero alla Auris ibrida lo farei.

Lo vedresti bene anche per percorrenze comprese tra i 20000 e i 25000 km? interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fiosco dice:

Lo vedresti bene anche per percorrenze comprese tra i 20000 e i 25000 km? interessante

Bè...sono le mie percorrenze :-).

 

Su una segmento B si, tenendo conto, oltre che del portafoglio, anche dei vantaggi di un benzina.

 

Su segmenti superiori con quel chilometraggio...onestamente considererei di più un'ibrida tipo Auris o Ct200h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.