Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Phormula dice:

Perché è meno esasperato e sul mercato da più tempo.

Sto indagando, in quanto sto facendo un pensiero sulla Golf, paragonandola però ad altre due auto che mi piacciono, però entrambi 3 cilindri:

2008 1.2 110 cv

308 1.2 130 cv

Per la Golf però mi sono fatto preventivare la 4 cilindri, 1.4 125cv..

So bene che sono auto differenti.. ma hanno una cosa in comune.. sfiorano tutte i 20mila euro di prezzo..

 

1 ora fa, Vadocomeundiavolo dice:

In città in base al traffico , intenso 10 fino ai 13 scorrevole.

 

Sui 100/120 a velocità costante 18/19 con punte poco sotto i 20.

Beh cavoli.. in città 10/13 un pò mi lascia stizzito.. 18/19 in autostrada, non male direi invece.. trall'altro, se non ricordo male, la Variant, dovrebbe essere più pesante.. no? Può centrare?

Modificato da Lenders85
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/5/2017 at 21:26, lukka1982 dice:

 

Se ti può piacere il modello, valuta la Giulietta, su cui fanno delle buone promozioni. 

Se poi hai il cane e sei iscritto all'associazione cinofila sulle auto del gruppo FCA hai dei grossi sconti (es. 17% su 5ooX e Renegade ?).

 La 308 per esempio al posto della golf e comunque sono auto nettamente più giovani della Giulietta che di fatto è un fine serie e che si adesso si spunta un prezzo vantaggioso , ma poi si svaluta enormemente prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

La svalutazione dipende da quanto voi tenere la macchina.

E' chiaro che se la rivendi fra 1-2 anni la Golf è la soluzione migliore, perchè essendo appena presentata si svaluta meno.

Ma è anche vero che la paghi di più.

 

Viceversa, se la macchina la tieni 10 anni, alla fine varrà lo sconto rottamazione comunque, quindi i soldi risparmiati al momento dell'acquisto (sempre che ti piaccia il modello) sono tutti soldi guadagnati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Phormula dice:

La svalutazione dipende da quanto voi tenere la macchina.

E' chiaro che se la rivendi fra 1-2 anni la Golf è la soluzione migliore, perchè essendo appena presentata si svaluta meno.

Ma è anche vero che la paghi di più.

 

Viceversa, se la macchina la tieni 10 anni, alla fine varrà lo sconto rottamazione comunque, quindi i soldi risparmiati al momento dell'acquisto (sempre che ti piaccia il modello) sono tutti soldi guadagnati.

Ti confermo che io sono uno che l'auto (salvo sfighe particolari), la terrei anche 10 anni.. però daltronde sul nuovo, per quelle che ho girato in sti giorni come concessionarie, tutte toccano o sfiorano i 20mila €...

 

In ogni caso, è corretto quanto mi riportano qui?

Stavo toccando il tema che mi avevate anticipato riguardo al tema dell'olio particolare usato da VW.. mi avevate detto che meglio il TSI 1.4 125cv rispetto al nuovo 1.0, proprio per via dell'olio particolare e magari introvabile che utilizza il primo..

Questo è tutto un mio thread dove cerco consiglio per l'acquisto auto, dove paragono appunto quelle visitate in sti giorni nei concessionari.. se volete aiutarmi a dire la vostra, vi ringrazio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/5/2017 at 14:13, Phormula dice:

La svalutazione dipende da quanto voi tenere la macchina.

E' chiaro che se la rivendi fra 1-2 anni la Golf è la soluzione migliore, perchè essendo appena presentata si svaluta meno.

Ma è anche vero che la paghi di più.

 

Viceversa, se la macchina la tieni 10 anni, alla fine varrà lo sconto rottamazione comunque, quindi i soldi risparmiati al momento dell'acquisto (sempre che ti piaccia il modello) sono tutti soldi guadagnati.

 

Certamente. 

A questo punto però se l'auto la tieni diciamo fino alla morte io opterei per quella che mi gusta maggiormente, me ne infischierei del fatto di averla pagata poco meno in quanto in dieci anni è ampiamente ammortizzata la differenza di prezzo.

;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carlo1967 dice:

 

Certamente. 

A questo punto però se l'auto la tieni diciamo fino alla morte io opterei per quella che mi gusta maggiormente, me ne infischierei del fatto di averla pagata poco meno in quanto in dieci anni è ampiamente ammortizzata la differenza di prezzo.

;-)

 

Infatti, io ho scritto "sempre che ti piaccia il modello" ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, carlo1967 dice:

A questo punto però se l'auto la tieni diciamo fino alla morte io opterei per quella che mi gusta maggiormente, me ne infischierei del fatto di averla pagata poco meno in quanto in dieci anni è ampiamente ammortizzata la differenza di prezzo.

;-)

Devo essere sincero, tra le mie varie pippe mentali di confronto tra auto, tengo sempre in considerazione anche proprio questo aspetto..

Però sinceramente, visto che la Golf nuova è uscita proprio poco fa, ed io non ho una gran fretta di cambiare auto, potrei provare ad attendere una buona offerta, magari un interesse 0, chissà se ne prossimi mesi esce qualcosa..

Voi Golfisti o Vaghisti, sapete se VW fa di queste possibili promozioni, per lanciare ancora di più il nuovo modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Lenders85 dice:

Devo essere sincero, tra le mie varie pippe mentali di confronto tra auto, tengo sempre in considerazione anche proprio questo aspetto..

Però sinceramente, visto che la Golf nuova è uscita proprio poco fa, ed io non ho una gran fretta di cambiare auto, potrei provare ad attendere una buona offerta, magari un interesse 0, chissà se ne prossimi mesi esce qualcosa..

Voi Golfisti o Vaghisti, sapete se VW fa di queste possibili promozioni, per lanciare ancora di più il nuovo modello?

 

Io la rete di assistenza è la prima cosa che guardo quando devo prendere una macchina.

Non prenderei mai una macchina che non mi piace solo perchè ho il meccanico sotto casa ma ho scartato vetture che mi piacevano, prendendone altre che comunque mi piacciono, perchè se devo prendere un giorno di ferie per portare la macchina in una officina autorizzata in chiulo ai lupi, ma anche no.

 

Se volevi prendere la Golf scontata hai perso il treno, a meno che non ci sia in giro in rete ancora qualche esemplare pre-restyling.

Su quelle si riuscivano a spuntare sconti del 20% e oltre, a qualcuno è riuscito di sfiorare il 30, su esemplari particolari.

Adesso, in termini di scontistica, è il momento peggiore, perchè si sconta l'effetto novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.