Vai al contenuto
  • 0

Pandino

Domanda

Salve :D

In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una 500 1.2 Lounge, per sostituire la Ypsilon a gas.

 

Inizialmente si pensava a prendere un'altra Ypsilon, stavolta a benzina. Tuttavia, non essendoci più l'esigenza delle 5 porte (a tal scopo ci sono la mia Bravo e la Delta di mio padre), abbiamo deciso di prendere una 500, configurata così:

 

getImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=2&view=EXT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=E4E8EBgetImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=1&view=INT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=CCCCCC

 

OPTIONALS

 

Sensore di parcheggio posteriore

ELIMINA

€ 350

Quadro strumenti digitale a cristalli liquidi a colori TFT da 7''

ELIMINA

€ 300

Uconnect TM 7" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

ELIMINA

€ 250

PACK

 

Pack Style (Fendinebbia, Fasce Paracolpi, Cerchi in lega da 16")

Include:

  • Fendinebbia
  • Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500"
ELIMINA

€ 200

STANDARD OPTIONALS

Comfort-Funzionalita'

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento

Volante in pelle con comandi radio

Funzionalità Tecniche

Alternatore specifico

Linea e Stile

Kit cromo (corn. raschiav., inser. paraurti ant. e post.,term. di scarico e cor.leva cambio cromati)

Tetto fisso in cristallo

Sicurezza

ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder

Sensore pressione pneumatici (TPMS)

Audio-Telematica

Uconnect TM 5" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

Servizi LIVE Uconnect

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verrebbe 17.300 €, le concessionarie dove sono stato la offrirebbero a 1500/2000 € in meno.

 

Ho però valutato anche l'acquisto tramite Amazon, dove per 11.000 € è offerta una Lounge simile a quella configurata: https://www.amazon.it/dopo/B01LTHP4DA/ref=twister_B01M8MZUCD?_encoding=UTF8&psc=1

L'auto in questione è una Lounge, il cui unico "optional" è il colore bianco gelato: non ci sono quindi i cerchi da 16 (quelli da 15 non mi piacciono minimamente), sensori, fendinebbia e fasce paracolpi, cose che vorrei assolutamente su una city car nuova (TFT e uConnect da 7'' mi interessano relativamente).

 

Alla luce di ciò, è davvero così conveniente acquistare da Amazon? Gli accessori elencati sono eventualmente montabili in un secondo momento?

Illuminatemi :D 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente quello che trovo più fastidioso nei cambi motorizzati, è il taglio di potenza che il sistema effettua durante l'accelerazione nel momento in cui passa alla marcia superiore. Soprattutto in ECO e nei passaggi I-II o II - III l'effetto sobbalzo / singulto è assicurato.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/1/2017 at 21:43, top_gear dice:

 


scusate l'intromissione e l'OT: davvero? nella mia punto evo 1.2 sinceramente non sento questa pesantezza pur stando comunque il 98% in città nel traffico(confrontato a quello di una megane III 1.5 e panda 1.3).

comunque ottimo motore il fire, nonostante la mancanza di cavalli inevitabilmente si sente ;)

 

 

panda3-1.2 la frizione praticamente non ha sforzo anzi su alcuni cambi 3°4° manco la uso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, mauxmau dice:

 

panda3-1.2 la frizione praticamente non ha sforzo anzi su alcuni cambi 3°4° manco la uso

 

:attorno: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/1/2017 at 18:15, Pandino dice:

 

Interessante :)

Com'è 'sto benedetto Dualogic? 

 

Confermo quanto detto da Alfa_JTD, è adeguato alle caratteristiche dell'auto: lo provammo proprio su una 500 e lo abbiamo sulla nostra Ypsilon del 2012 (però con il twin air), nessun problema in questi 5 anni, anzi, mia moglie non vuol più saperne di cambi manuali....

Il 1.2 fire invece lo abbiamo sul pandino del 2008: gran bel motorino affidabile, elastico ed economo.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, top_gear dice:

mah la frizione è stata fatta per un motivo preciso, questo a lungo andare potrebbe comportare malfunzionamenti o rotture, no?

nessun pericolo bsta avere la sensibilità di non grattare a accompagnare i giritra i due alberi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/1/2017 at 15:33, stev66 dice:

Personalmente quello che trovo più fastidioso nei cambi motorizzati, è il taglio di potenza che il sistema effettua durante l'accelerazione nel momento in cui passa alla marcia superiore. Soprattutto in ECO e nei passaggi I-II o II - III l'effetto sobbalzo / singulto è assicurato.

 

 

Le prime versioni sw del Dual Logic erano effettivamente così. Con la nuova 500 o meglio, da una certa data in poi (non ti so dire quale) hanno fatto delle modifiche e ti garantisco che il taglio di potenza certo, si avverte, ma non c'è più l'effetto sobbalzo di cui parli. Effetto invece presente sulla 595 Abarth MTA di mio suocero prima della riprogrammazione del cambio ed ora, anche li, praticamente scomparso.

 

Discorso diverso invece circa l'interruzione di potenza, sulla 1.2 si sente molto meno che su 595 Abarth ma è per via della notevole differenza di progressione tra le due vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Alfa_JTD dice:

 

Le prime versioni sw del Dual Logic erano effettivamente così. Con la nuova 500 o meglio, da una certa data in poi (non ti so dire quale) hanno fatto delle modifiche e ti garantisco che il taglio di potenza certo, si avverte, ma non c'è più l'effetto sobbalzo di cui parli. Effetto invece presente sulla 595 Abarth MTA di mio suocero prima della riprogrammazione del cambio ed ora, anche li, praticamente scomparso.

 

Discorso diverso invece circa l'interruzione di potenza, sulla 1.2 si sente molto meno che su 595 Abarth ma è per via della notevole differenza di progressione tra le due vetture.

 

Io l'ho avvertito su un paio di 500 e Panda prese a noleggio l'anno scorso, non ti so dire di che anno. C'è da dire che è molto avvertibile in ECO e quando acceleri a fondo ( per esempio se ti immetti in tangenziale / autostrada ). In normal ed accelerando normalmente si sente meno. molto dipende anche dal motore e dalla taratura del cambio. infatti , per esempio, su una Corsa 1.4 con un robotizzato il cambio è quasi inavvertibile , molto probabilmente per la maggior schiena del 1.4 rispetto al 1.2.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo ad un passo dall'ordinarla da Amazon :)

Volevamo però acquistare questi cerchi:

 

Risultati immagini per cerchi in lega fiat 500 5eq

 

Nuovi però non riesco a trovarli (ce ne sono di simili ma da 15 pollici), riuscite ad aiutarmi? 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.