Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, bik dice:

Su spiritmonitor danno questi consumi medi:

 

2.0 tdi 184cv -> 6.08 l/100km - 16.5 km/l

2.0 tfsi  -> 8.97 l/100km - 11.2 km/l

Eh eh eh c'è una bella differenza, su 17.000 km sono 2200€ all'anno con il TSI, 1.500 con il TDI!

 

Però con 11.000 km la differenza è minima 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Roberturbo dice:

Eh eh eh c'è una bella differenza, su 17.000 km sono 2200€ all'anno con il TSI, 1.500 con il TDI!

 

Però con 11.000 km la differenza è minima 

 

Conta che, sotto i 15.000 km, i tagliandi del diesel diventano costosi, visto che un tagliando biennale con olio long life costa più di 300€, se arrivi ai 30.000 km ci può stare, altrimenti il tagliando annuale o a km del benzina costa meno.

Poi considera almeno 100€ di assicurazione in più del diesel.

Comunque, visto quello che paghi il gasolio, penso che se sei sui 15.000 km il maggior costo di acquisto del diesel lo recuperi in fretta.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, bik dice:

 

Conta che, sotto i 15.000 km, i tagliandi del diesel diventano costosi, visto che un tagliando biennale con olio long life costa più di 300€, se arrivi ai 30.000 km ci può stare, altrimenti il tagliando annuale o a km del benzina costa meno.

Poi considera almeno 100€ di assicurazione in più del diesel.

Comunque, visto quello che paghi il gasolio, penso che se sei sui 15.000 km il maggior costo di acquisto del diesel lo recuperi in fretta.

Ok terrò in considerazione queste info per sapere le spese totali in un anno

 

 

Ho visto su Autoscout i prezzi medi per queste diverse motorizzazion:

1.4 125 dai 19.500€ ai 24.000€, però mi sembra inutile comprare un 125 Cv, secondo me il 2.0 Tdi  è più divertente.

 

2.0 180 Cv TSI: varia tra i 22.000€ fino si 27.000€

 

2.0 150 Cv TSI: più o meno è ai prezzi del 2.0 TSI

 

2.0 184 Tdi : va dai 22.000 ai 29.000€

 

 

Considero solo esemplari con meno di 50k km, e con questi optional:

Rline ( almeno esterno )

Sedili Riscaldati

Touch Screen 

Sensori luminosità e pioggia

Sensori di parcheggio ant/post ( da quello che ho visto tutte le Scirocco hanno questo optional )

E se c'è il tettuccio panoramico!!!

Speriamo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, sverniciatodaunaprinz dice:

basta che ti decidi prima dei 40 anni :P

 

Io ci ho messo 7 mesi e ho preso un bidone, meglio cercare con calma e non rimanere fregati!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, sverniciatodaunaprinz dice:

basta che ti decidi prima dei 40 anni :P

Tra 18 anni la Scirocco è auto d'epoca :)

18 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Io ci ho messo 7 mesi e ho preso un bidone, meglio cercare con calma e non rimanere fregati!

Che macchina hai preso? 

Si non voglio prendere decisioni affrettate perché comunque ho 22 anni e ancora del tempo per farmi una Rocco, punto di comprarla verso Marzo!

5 ore fa, Steve 89 dice:

Se hai il diesel ad un euro per sempre non ci pensare nemmeno! La benzina viaggia verso 1.60 e l'andazzo e' verso l'aumento del petrolio e delle accise.....

Si per sempre, mio zio si starà toccando :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Roberturbo dice:

Tra 18 anni la Scirocco è auto d'epoca :)

Che macchina hai preso? 

Si non voglio prendere decisioni affrettate perché comunque ho 22 anni e ancora del tempo per farmi una Rocco, punto di comprarla verso Marzo!

Si per sempre, mio zio si starà toccando :)

Ahahahah! Si nel senso che essendo quella vantaggiosa viaggera semrpe tra 0.85 e 1.05 quindi vai di diesel...detto da uno che e' passato due mesi fa dal diesel al turbo benzina

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Steve 89 dice:

Ahahahah! Si nel senso che essendo quella vantaggiosa viaggera semrpe tra 0.85 e 1.05 quindi vai di diesel...detto da uno che e' passato due mesi fa dal diesel al turbo benzina

Poi dai non è un brutto andare un 2.0 184

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E niente mi sta venendo il tarlo del 2.0 TSI da 179 Cv, mannaggia a me e i video su YouTube :):)

 

Parlando con un ragazzo che ha il Golf GTi, mi dice che non è così insostenibile per un ragazzo che lavora e abita con i genitori, voi cosa dite ?

 

Piccola recensione, sono salito sulla Leon del marito di mia sorella 2.0 184 cv tdi e confermo le impressioni già scritte ad inizio discussione, va forte e il suono che emette è simile a quello di un benzina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.