Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, el Nino dice:

Non capisco la differenza tra Aircross e Cactus. E a dirla tutta non ho mai capito perchè far appartenere la Cactus alla famiglia C4 quando non è molto più grande di una seg. B...

 

Non facevano prima a tenere la C3 e a chiamare questa C3 Cactus? Visto che la monovolume Picasso si è trasformata in suv almeno seguire la coerenza di nomenclatura...e poi tenere la C4 normale, la C4 Picasso e la C4 Cactus.

 

el Nino

 

In origine C4 Cactus si posizionava tra C3 e C4 e doveva essere una normale hatch essenziale ma soprattutto robusta in grado di offrire lo spazio di una segmento C (la C4) al prezzo di una C3. Inoltre doveva essere leggera e consumare poco.

 

Poi la moda di suv e crossover han cambiato i piani e l hanno completamente riprogettata  piu alta e migliorata rispetto la filosofia iniziale di pura hatch spaziosa, han preferito farla modaiola e tecnicamente hanno mantenuto alcune soluzioni per alleggerirla, lessi erano molte componenti specifiche rispetto la C3, tra queste vi era il fatto dei finestrini posteriori fissi (-20kg), sedili piu sottili ecc... Gli interni in parte han mantenuto la semplicita nel design abbinati ai classici giochi hi tech. 

Inoltre il nome: Cactus non ricordo, mi pare era legato al basso consumo della prima concept verdina chiamata appunto Cactus, C4 per motovi di marketing dovuto al posizionamento del prodotto finale in quanto hanno puntato piu in alto quindi piu costoso e vicino alla C4 rispetto alla C3. 

 

Ho letto su alcuni forum francesi che quello che in principio era il progetto essenziale e quasi low cost della Cactus é poi diventato (rialzato e corretto) la C3XR venduta in Cina sempre per via della moda dei suv ecc ecc

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente (da qualche anno ormai) si passa un bel po' di tempo a discutere sui posizionamenti dei nuovi modelli sfornati dalle case automobilistiche (soprattutto europee)... tutto ciò mi lascia perplesso......... gran parte dei marchi hanno troppi modelli ormai.... poi ci si stupisce che il modello X vende migliaia di esemplari meno del precedente modello Y.... ci credo: la sua potenziale clientela si è sparsa tra altre decine di modelli/versioni presenti in più rispetto anche solo a 10 anni fà.......

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, KimKardashian dice:

In pratica una Cactus rivista e corretta, piu alta e spaziosa, spero abbia i finestrini posteriori apribili e non fissi come sulla Cactus e Ds4

Ecco, appunto... non si cannibalizzeranno un po' a vicenda? Che dimensioni ha questa?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina. Però ormai Cactus, C3 e questa sono delle fotocopie, spero che per le altre propongano delle alternative diverse e non questi stilemi, sennò rischiano di stufare a breve.

 

Ad ogni modo questa ha un senso, SE E SOLO SE, è disponibile anche 4x4, altrimenti si cannibalizza con la cactus, e rischia tuttavia di cannibalizzare addirittura la C3.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, VuOtto dice:

Carina. Però ormai Cactus, C3 e questa sono delle fotocopie, spero che per le altre propongano delle alternative diverse e non questi stilemi, sennò rischiano di stufare a breve.

 

Ad ogni modo questa ha un senso, SE E SOLO SE, è disponibile anche 4x4, altrimenti si cannibalizza con la cactus, e rischia tuttavia di cannibalizzare addirittura la C3.

 

Nuuu non penso 4x4... Le 4x4 PSA saranno ibride benzina col motore sull asse posteriore ma dubito partiranno dal B SUV

22 ore fa, madmaf dice:

Ecco, appunto... non si cannibalizzeranno un po' a vicenda? Che dimensioni ha questa?

Lindona a capo della Citroen dice di no! Per me sí XD

penso qualcosina in piu della Cactus come la Meriva/GrandLand X sui 4.30

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian dice:

 

Nuuu non penso 4x4... Le 4x4 PSA saranno ibride benzina col motore sull asse posteriore ma dubito partiranno dal B SUV

 

Ecco. IMHO questa cannibalizza sia Cactus che C3, visto che a design, contenuti e meccanica, non è altro che un clone delle due. Che genialata.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.