Vai al contenuto

F1- Gran Premio d'Australia 2017


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ah, beh ma io parlo di piste SERIE, Baku è una farsa per gli sponsor.

 

Il Mugello è un pò piccolo per le F1 moderne.

Però è omologato per le f1,anche per le gare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto Imola un paio di volte in moto ed é la mia pista preferita! Anche col1000ci si diverte e sitoccano velocità da paura. Purtroppo, aver azzoppato il tamburello renderebbe anacronistico farci correre le F1 . Poi se penso che corrono ad abudhabi , beh forse potrebbero tornarci anche

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, sarge dice:

Però è omologato per le f1,anche per le gare...

 

il Mugello? si, si...verissimo.

 

ma non credo ci faranno mai un Gp. poi secondo me il fatto che si di proprietà della Ferrari non aiuta, agli altri tira il culo andare a fare il GP a casa dei rossi.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ah, beh ma io parlo di piste SERIE, Baku è una farsa per gli sponsor.

 

Il Mugello è un pò piccolo per le F1 moderne.

 

Se è piccolo il Mugello pensa Imola....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, bik dice:

 

Se è piccolo il Mugello pensa Imola....

 

la pista a imola è più larga (dicono tra i 10 e i 15 mt)

 

il Mugello (è più lungo) è tra i 9,60 e i 14.

 

chi ci ha girato con la F1 dice che è una figata. vedo qualche problema quando girano 24 macchine insieme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

la pista a imola è più larga (dicono tra i 10 e i 15 mt)

 

il Mugello (è più lungo) è tra i 9,60 e i 14.

 

chi ci ha girato con la F1 dice che è una figata. vedo qualche problema quando girano 24 macchine insieme.

 

 

Al mugello con la f1 sarebbe una figata si con tutti quei curvoni veloci da pelo sullo stomaco...e poi in fondo al rettifilo di arrivo per come è fatta la curva di immissione secondo me si vedrebbero dei bei sorpassi anche in formula uno dato che da margine di interpretazione e chi sta dietro non dovrebbe esser troppo penalizzato..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, hot500abarth dice:

Al mugello con la f1 sarebbe una figata si con tutti quei curvoni veloci da pelo sullo stomaco...e poi in fondo al rettifilo di arrivo per come è fatta la curva di immissione secondo me si vedrebbero dei bei sorpassi anche in formula uno dato che da margine di interpretazione e chi sta dietro non dovrebbe esser troppo penalizzato..

 

Vero, ma ripeto, è  relativamente stretta e per le F1 con traiettorie molto obbligate.

 

Arrabbiata 2 la vedo non benissimo in caso di qualche schermaglia.

 

punto di sorpasso certo alla San Donato

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Matteo B. dice:

 

la pista a imola è più larga (dicono tra i 10 e i 15 mt)

 

il Mugello (è più lungo) è tra i 9,60 e i 14.

 

chi ci ha girato con la F1 dice che è una figata. vedo qualche problema quando girano 24 macchine insieme.

 

 

 

Diciamo che tra i 9.60m del Mugello e i 10m di Imola direi che delle grosse differenze di larghezza non ci sono.

 

Solo che, a livello di pista, nel Mugello hai un tratto misto, dalla Luco alla Savelli, dove le monoposto non si sorpassano, già all'ingresso ed all'uscita delle Arrabbiata qualche sorpasso è possibile tentarlo, nel lungo rettilineo con la staccata in discesa della S.Donato si sorpassa.

 

A Imola sullo pseudo-rettilineo principale fanno fatica a superarsi le vetture da turismo, per una formula è quasi impossibile, l'unico punto dove puoi tentare un sorpasso decente è la staccata della Rivazza, ma se chiudi anche li è difficile, ricordo ancora l'ultimo GP di F1 corso, dove Shumi ha tentato di superare Alonzo ma, nonostante era decisamente più veloce, non c'è riuscito.

 

Imola ha dei bei punti da "manico", sopratutto la Piratella e la discesa con la variante delle Minerali, al Mugello non c'è una curva facile, neanche la S.Donato, visto che se forzi l'ingresso rischi di "piantarti" nell'uscita in salita.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

 

la pista a imola è più larga (dicono tra i 10 e i 15 mt)

 

il Mugello (è più lungo) è tra i 9,60 e i 14.

 

chi ci ha girato con la F1 dice che è una figata. vedo qualche problema quando girano 24 macchine insieme.

 

 

Matteo fidati che al mugello ci stanno dentro...forse ci sono problemi con le vie di fuga in alcuni punti può essere pericoloso(principalmente prima delle arrabbiate o alle biondetti)...però se penso che anche a suzuka i muri non sono cosi lontani...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che io non ho mai sostenuto che Imola è un circuito adatto alle F1 moderne, tra l'altro l'hanno massacrato negli anni (peraltro era necessario).

 

Con Monza che ormai è una pista totalmente inadeguata (parlo proprio di interesse del tracciato, è un on-off non spettacolare per niente.) per me i tempi sarebbero maturi per un'autodromo GRANDE moderno in Italia.

 

ma siamo nel mondo della fantasia. manca il grano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.