Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, gpat dice:

La Compass sicuramente non verrà via a 20-22k, al limite la Renegade

 

Si sì lo so, diciamo era l'unica che avrei fatto volentieri uno sforzo economico, ma preferisco rimanere su queste cifre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, MarcoGT dice:


Q30 è una segmento C, mentre QX30 è la sua variante con personalizzazione "stile suv".

 

Cos'hanno di così differente che ci sono 15'000€ di differenza??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

Cos'hanno di così differente che ci sono 15'000€ di differenza??

Le differenze sostanziali, e non estetiche, sono legate a come è improntata l'offerta. La Q30 ha una gamma di motori e trazioni più ampia della QX30: quest'ultima c'è solo a trazione integrale, solo in abbinamento al cambio robotizzato a doppia frizione. La Qx30 c'è solo 2.0 benzina turbo da 211 cv e 2.2d a gasolio da 170: se consideri, a parità di motore e allestimento, la differenza con la Q30 si quantifica, secondo le versioni, in 3/4 mila euro. La comparazione deve avvenire a parità di caratteristiche: certo, confrontando la Q30 1.6t d'ingresso con la QX30 2.0t Premium ci ballano sì 15 mila e passa euro...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, MarcoGT dice:

Le differenze sostanziali, e non estetiche, sono legate a come è improntata l'offerta. La Q30 ha una gamma di motori e trazioni più ampia della QX30: quest'ultima c'è solo a trazione integrale, solo in abbinamento al cambio robotizzato a doppia frizione. La Qx30 c'è solo 2.0 benzina turbo da 211 cv e 2.2d a gasolio da 170: se consideri, a parità di motore e allestimento, la differenza con la Q30 si quantifica, secondo le versioni, in 3/4 mila euro. La comparazione deve avvenire a parità di caratteristiche: certo, confrontando la Q30 1.6t d'ingresso con la QX30 2.0t Premium ci ballano sì 15 mila e passa euro...

 

Io parlo di confronti coi modelli base, nel

configuratore prima di sceglie il modello, i "a partire da" ballano già 15.000€!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Io parlo di confronti coi modelli base, nel
configuratore prima di sceglie il modello, i "a partire da" ballano già 15.000€!!

Non dubito. Ma per Q30 la base (trazione anteriore e cambio manuale) ha il 1.6t a benzina, mentre la QX30 di partenza, col motore a benzina, ha il 2.0t con trazione integrale e cambio robotizzato. Ripeto, ovvio che ci ballano 15mila euro ma il confronto è impari in questo modo, come sopra spiegato.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, MarcoGT dice:


Non dubito. Ma per Q30 la base (trazione anteriore e cambio manuale) ha il 1.6t a benzina, mentre la QX30 di partenza, col motore a benzina, ha il 2.0t con trazione integrale e cambio robotizzato. Ripeto, ovvio che ci ballano 15mila euro ma il confronto è impari in questo modo, come sopra spiegato.

 

Come mai non ha le motorizzazioni del Q30 per avere un prezzo simile è più appetibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Come mai non ha le motorizzazioni del Q30 per avere un prezzo simile è più appetibile?

Scelte, probabilmente per posizionarla più in alto rispetto a Q30 e, contemporaneamente, evitare di "pestare i piedi" alla GLA, da cui deriva: la tedesca ha nella gamma motori anche il 16t della Q30, al contrario di QX30. Quest'ultima è proposta solo in abbinamento agli allestimenti Premium e Premium Tech, i più ricchi.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, tipt dice:

 

Si sì lo so, diciamo era l'unica che avrei fatto volentieri uno sforzo economico, ma preferisco rimanere su queste cifre

se non hai fretta aspetta,e vedi cosa e a quanto esce :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.