Vai al contenuto
  • 0

Brian7800

Domanda

Salve a tutti,sono indeciso su acquisto auto nuova o usata con percorrenza annuale tra i 20000-30000 km utilizzo 65% urbano e il resto statali,le auto in questione sono le seguenti:

-RENAULT MEGANE 1.5 110CV AUTOMATICA EDC BOSE  SCONTATA MI VEREBBE INTORNO AI  €21.000(5ANNI GARANZIA,3ANNI DI KASKO + CRISTALLI,1ANNO RCA INCLUSO

-SEAT LEON 1.4 TGI DSG 110CV AUTOMATICA KM0 07.2016 MI VEREBBE INTORNO AI 20.000 € (1ANNO DI GARANZIA UFFICIALE)

-AUDI A4 2.0 190CV CLEAN DIESEL MULTITRONIC KM 135.000(2014 ANNO) MI VEREBBE INTORNO AI 18.000 €

Vi pongo questa domanda quale auto mi converebbe acquistare calcolando una rivendibilià in futuro approssimativa intorno ai 5 anni,quale auto mi farebbe perdere meno a livello monetario,cioè quale tra queste svaluterebbe di più?Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità.

P.s ogni tanto mi piacerebbe andare un pò più forte, non avendo problemi sui sorpassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono soluzioni abbastanza diverse...Quella più vantaggiosa economicamente è di gran lunga la Leon ma mi sembra un discorso piuttosto scontato.

L'audi A4 a 135k, percorrendo 20-30k all'anno mi sembra una scelta abbastanza sconsiderata

Modificato da Crice
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però con la megane ho dei vantaggi di garanzia e incendio e furto inclusi però non so quanto svaluterebbe nei prossimi 5 anni.Che auto mi consigliereste sempre automatica?Sempre con il discorso che non vorrei perdere molti soldi con i 5 anni futuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non pensare a tra 5 anni, pensa all'auto che ti costa meno all'acquisto ed in gestione.
Hai altre alternative?
Ad esempio per me Leon è ni per il cambio storicamente non troppo affidabile.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

io faccio questo discorso nel senso se dovessi comprare ad esempio una giulietta del 2012 con 100.000 km pagandola 10.000 tra 5 anni potrà valere metà e in questi 5 anni se esce un problema di meccanica altre spese, mentre sul nuovo nel caso di megane avrei 5 anni di garanzia con altri vantaggi citati sopra.Quindi che auto mi consigliereste appunto dove abbia meno problemi?

Modificato da Brian7800
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La verità sta nel mezzo, se sei certo di vendere tra 5 anni compra un usato di 24 / 36 mesi che ha già preso un po di svalutazione.
D'altra parte ce anche da dire che il prezzo della leon è ottimo

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Economicamente l'auto usata conviene sempre, la svalutazione sarà sempre in valore assoluto minore di quella di una nuova. Con quello che risparmi ne risolvi di eventuali problemi. La nuova ha senso solo se vuoi configurartela a puntino o se vuoi un modello molto recente, altrimenti con l'usato spendi meno. Se poi la prendi da un rivenditore hai anche la garanzia, senza contare che il precedente proprietario l'ha comunque rodata e se c'erano problemi dovrebbero essere stati risolti.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché comunque esteticamente non mi piace tanto l'auris o comunque le attuali auto ibride e poi l'estate potrei fare nelle zone balneari più di 1000km ecco perché vorrei scegliere il diesel poi anche per una buona ripresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.