Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Kia Picanto GTLine 2017


AlbertHerring

Domanda

Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto, 42 anni ad agosto, vivo a Palermo e insegno in zona (Lettere alle medie). Vivo in coppia e non abbiamo (né avremo) figli. 
Non sono un vero appassionato di automobili, ma sono fondamentalmente un nerd e credo molto nei forum (un tempo ero assiduo e appassionatissimo frequentatore di newsgroup, bei tempi :p).
Dovendo cambiare la mia Yaris (1.3, 3 porte, benzina, "Luna" di gennaio 2007), ho pensato a una Picanto 1.2 GT Line. Posto che i gusti son gusti e dunque mi interessa poco discutere sul fatto che possa piacere o meno, sul piano tecnico, invece, capisco davvero poco e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su alcuni aspetti.

Intanto, dopo essermi abbondantemente profilato, traccio un identikit dell'auto che desidero: 5 porte, sotto i 4m, infotainment buono con retrocamera per entrare e soprattutto uscire in sicurezza dai parcheggi, un minimo di scatto per svincolarmi nei sorpassi senza creare pericolo e una guida non proprio morta: va bene la spesa e il lavoro, ma esistono anche i weekend e qualche gita fuori porta in sicurezza fa piacere! Non sono uno sportivo, insomma (santo cielo, che immagine appassionante sto dando di me @^_____^@). La macchina deve piacermi, certo, ma in sostanza *mi serve* (e, quando posso, vado a piedi o con i mezzi pubblici). Sono un utente medio italiano, se vogliamo. 
Detto questo, vengo alle domande:
1) Robustezza della carrozzeria: Non mi soddisfa appieno, l'auto mi dà l'impressione di essere piuttosto vulnerabile. Come risulta ai crash test NCAP? E le "toccatine" da parcheggio o i tamponamenti e le strisciatine light?!
2) Assistenza: Lo so, dipende dalla concessionaria di zona, ma in genere come va con pezzi di ricambio, con le attese ecc.? Vengo da un'assistenza Toyota (per una Yaris 1,3 3 porte Luna) francamente eccezionale rispetto all'esperienza di colleghi ed amici con altre auto (specie con le francesi) e un po' mi spaventa cambiarla, ma l'Aygo è troppo sacrificata come spazio e motorizzazione.

3) Costo medio dei pezzi di ricambio Kia;
4) A cosa devo stare attento provenendo dall'esperienza di cui sopra? Cos'altro dovrei valutare? Alternative? 
A presto e grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve e benvenuto sul nostro forum, purtroppo non conosco la nuova Picanto a cui saresti interessato, ma sei davvero sicuro di voler prendere un'auto più piccina della tua Yaris e lasciare un marchio con cui ti sei trovato ottimamente?Al tuo posto vedrei per la Yaris odierna che rispecchia un pò tutti i tuoi desiderata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, nucarote dice:

Salve e benvenuto sul nostro forum, purtroppo non conosco la nuova Picanto a cui saresti interessato, ma sei davvero sicuro di voler prendere un'auto più piccina della tua Yaris e lasciare un marchio con cui ti sei trovato ottimamente?Al tuo posto vedrei per la Yaris odierna che rispecchia un pò tutti i tuoi desiderata.

Intanto grazie per il benvenuto! :)

Capisco perfettamente quel che dici e lasciare il marchio mi spaventa,  data l'assistenza che c'è a Palermo, ma tra la Yaris e la Picanto ci sono 35 cm di differenza in lunghezza e dieci in larghezza che, credimi, in una città come Palermo fanno la differenza. Quanto all'essere più piccola della mia attuale, per me non è un problema, è più gestibile. Il vero problema è la qualità e l'affidabilità della Kia. Ma valuterò davvero se vale la pena prendere la nuova Yaris, del resto un test drive con la Aygo voglio farlo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non che io conosca molto bene la nuova Picanto (mi sono limitato ad entrarci e a leggere la prova di Quattroruote) tuttavia se è il brio che vuoi credo faresti meglio ad aspettare la versione con il 1000 turbo benzina che arriverà entro fine anno. Potendomelo permettere io però preferire la nuova Suzuki Swift che mi pare rientri tra le papabili come dimensioni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.